Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « GIORNALI CARTACEI TORRESI »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 5 di 5 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5  
ID: 4628  Discussione: GIORNALI CARTACEI TORRESI

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: domenica 10 giugno 2007 Ore: 23:35

In questi link troverete i recapiti delle redazioni. Utili per i torresi extra moenia onde farsi spedire il giornale.

Settimanale cartaceo "Il Torrese" A COLORI DISTRIBUZIONE GRATUITA

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/cartacei/iltorrese/set_fra_torrese.htm

Quindicinale cartaceo torrese “Dream” A COLORI (100 pagine) DISTRIBUZIONE ANCHE GRATUITA

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/cartacei/dream/set_fra_dream.htm

Quotidiano "Ephemerides" Ediz. cartacea € 0,60

www.ephemerides.it

Quindicinale CARTACEO A COLORI torrese dal 1905 "La Torre" € 0,60

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/set_fra_latorre.htm

Settimanale torrese "Tuttoè" (TIRATURA 4.000 COPIE) € 0.60

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/cartacei/tuttoe/set_fra_tuttoe.htm

"Metropolis" quotidiano di respiro campano con ampia area dedicata a Torre € 0,70

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/cartacei/metropolis/set_fra_metropolis.htm

"La Tofa" Quindicinale di lettere ed arti € 0,60

www.vesuvioweb.com/new/IMG/pdf

Settemila giornali campani on line:

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/set_fra_serv_rete_igiornali.htm

Settemila giornali campani on line:

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/set_fra_serv_rete_igiornali.htm

Tre milioni di siti italiani di cui cinquemila campani:

www.torreomnia.com/Vesuvio/link_vesuvio/set_fra.htm

Serena Mari
Redattrice Torreomnia - Divisione lingue estere
Inglese – Francese - Giapponese

Pagina 5 di 5 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5  

ID: 4640  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 10 ottobre 2006 Ore: 01:45

Ha detto Ciro Adrian Ciavolino:

> A proposito, tra un mese son quarant'anni di mia scrittura per giornali torresi....
Allora sono il decano, come scrivono su certi manifesti...
U anima r''u priatorio.... >

Io credo che un affermato pittore come Te e un buono scrittore, perché le due cose sono correlate, non abbiano avuto in tanti anni i riconoscimenti nella totalità dovuta. Non è adulazione, non ce ne sarebbe motivo. I fatti parlano. Arguzia, ironia, sintesi e lirismo moderati sono prerogativa di pochi. L'ho detto a Ciccio, a Vito D'adamo, perché ci credo.
Ma, haimé, non hai il bernoccolo degli affari, non sei arrivista, non fai a spintoni, non calpesti, non ignori, non ti arrampichi socialmente!

Ogni riferimento a persone è casuale.

Il buon Ciccio Raimondo adesso dirà che mi perdo tra apologie, pagelle con ottimi voti e salamelecchi di comodo. Anch'egli ha perso il filo d'Arianna ed è inciampato nell'erba zizzania.

Adesso Ti cito una mia locuzione: "Ad alcuni uomini è meglio dare in mano una spada che una penna, farebbero meno danni".

C'è ancora, in generale, chi si illude che un libro, un giornale, un dossier, un saggio, un’agiografia siano validi per l'odore dell'inchiostro, per la grafica indovinata o accattivante e perché sia stato semplicemente partorito, ignorando che talvolta si tratti di zavorra, di aborto.

Col rispetto ed il consenso di Ciccio, del suo smarrimento, ti propongo l'ingresso ideale nell'accademia della crusca:

www.accademiadellacrusca.it/l_accademia.shtml

Dell'antica Arcadia:

www.liceoberchet.it/arcadia/dall'arcadia.htm

O al convivio dantesco:

www.italica.rai.it/principali/dante/riassunti/b_qconvivio.htm

O i vari Strega, Campiello, Viareggio.

Ti prendo sulla parola. Se Ti fa piacere ti faccio direttore dell’edizione cartacea quindicinale di Torreomnia. Mi bastano due validi collaboratori. Il fattore stampa è già superato: non sussiste alcuna difficoltà.

Già conosco le Tue sintetiche ironiche risposte. E mi sento disteso e allegro già da adesso.

Giggino

ID: 4634  Intervento da: Mari virna  - Email: info@totteomnia.it  - Data: lunedì 9 ottobre 2006 Ore: 20:27

Mio caro C., in seguito alla telefonata odierna serale, dicendo che una copia della foto in questione poteva essere stata fornita dall'intervistato è un bluff perchè all'analisi di Photo Shop le due foto digitali presentano gli stessi invisibili, ad occhio nudo, difetti di scansione, però dimostrabili tecnicamente.
Inoltre c'è un bell'elenco di foto pubblicate in v... "sottratte" a Torreomnia e presentano gli stessi particolari grafici che escludono la provenienza di copie gemelle.
Questo sarà dimostrato in dettaglio con attrezzature tipografiche solo se si continua a negare.
In fondo non si chiede nulla a chi riproduce senza citare la fonte, solo l'educazione e la buona creanza, ed il vivere secondo convenzioni legali.

Virna Mari

ID: 4631  Intervento da: Mari virna  - Email: info@totteomnia.it  - Data: lunedì 9 ottobre 2006 Ore: 16:28

Non ci saremmo mai illusi che il nostro sito pubblico, ma non di pubblico dominio, Torreomnia fosse stato citato almeno una volta sui vari siti e giornaletti cartacei locali, cosa che noi facciamo tutti i giorni spontaneamente. E a questo punto non sappiamo fino a quando!
E' vero che Torreomnia non ha bisogno di popolarità, ma è una questione di stima e di rispetto, se non ammirazione, come dovrebbe essere, per gli addetti ai lavori che lavorano gratis da sette anni per amore, solo per amore della città.

E meno male che non c'è scopo di Lucro da parte di nessuno. La guerra dei poveri, Altrimenti. Figuriamoci...

Arraffare nella rete è all'ordine del giorno, ma non per noi della redazione di Torreomnia che riteniamo corretto citare la fonte quando si sottrae foto o stralci di testo.
Per questo motivo molte foto dell'archivio Torreomnia sono state deformate per evitare speculazioni ed arraffamenti. E migliaia di elementi multimediali vengono forniti agli studiosi solo per via privata.

La foto di Ciro Cirillo insieme ad Enrico De Nicola, ecc. è stata fornita a Torreomnia dall'autore ed è l'unico esemplare (mai fatto copie) di un archivio privatissimo che egli sempre conserva, riproduzione coperta per noi da liberatoria scritta.

www.torreomnia.com/corallarte/menu_dito_umano/set_frame_aucella_archivio.htm

Confronta:

www.vesuvioweb.com/new/IMG/pdf/la_tofa_15.pdf

Già altre volte si è attinto da Torreomnia senza citare la fonte, (abbiamo stilato un elenco) specie da parte di quelle persone che sui loro elementi multimediali appongono mille marchi e cedono qualcosa solo in cambio del "pizzo" di riportare paternità di autore, impaginatore e fonte; pubblicando altresì libri senza rispettare la prima fonte di pubblicazione o reclutando collaboratori degli altri anche a costo di illazioni persino scritte.

La segnalazione questa volta è partita proprio dall'autore della foto.

Si è proprio così boriosi e sedicenti da non poter, non dico farsi autorizzare dall'autore della foto, ma almeno citare fonte, autore e contesto da dove è stata sottratta. E' così difficile avere un po' di rispetto per chi lascia soffiare idee, persone e materiale fino a non sopportarlo più?

Se poi liberamente si puo riprodurre e pubblicare, basta dirlo, il nostro archivio ha spazio infinito per incamerare. Si farebbe Pasqua NON da parte nostra, qui sta la differenza, ma da parte dei cittadini torresi che certamente, rivisto il materiale che si salva in una veste nuova, nel contesto vivo di Torreomnia non ronferebbero di noia.

Redazione Virna Mari

ID: 4629  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: lunedì 9 ottobre 2006 Ore: 16:19

A proposito, tra un mese son quarant'anni di mia scrittura per giornali torresi....
Allora sono il decano, come scrivono su certi manifesti...
U anima r''u priatorio....

Pagina 5 di 5 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE