Anno II
n. 1 - Gennaio 2002 

Pag. 12 di 16

Indicazioni
per il
2002   di Mario Cama

Ottimo 2002 per l’Italia
e Napoli

Tramonta la combinazione
Saturno-Plutone.
Ma a maggio...

L’anno nuovo nel mondo avrà per i primi otto mesi il proseguimento degli aspetti negativi che hanno caratterizzato e marcato in modo indelebile il 2001.
La combinazione Saturno - Plutone, negativa tra i Gemelli ed il Sagittario, è quella che ci ha portato i nefasti e luttuosi avvenimenti dei mesi scorsi. Fino ad agosto non ci saranno cambiamenti significativi, anzi nel mese di maggio ci sarà un momento molto difficile, perché a Saturno e a Plutone si uniscono Sole, Mercurio, Venere e Marte.
L’Italia e Napoli in particolare saranno beneficiati dalle stesse combinazioni astrali, ma in senso positivo. Napoli per tradizione è associata al segno dell’Ariete, che avrà un anno ottimo con miglioramenti in tutti i campi e saranno smentite le voci che vogliono un risveglio del Vesuvio a breve.
L’Italia, sotto il segno regale del Leone nel mese di maggio, godrà dei favori dei pianeti prima citati, perciò sicuramente sarà sulla scena mondiale un sicuro punto di riferimento. Miglioreranno le condizioni sociali degl’italiani e l’economia avrà un picco in salita: probabilmente il governo Berlusconi riuscirà a fare quanto promesso per vincere la disoccupazione e migliorare la qualità della vita.
Nuove scoperte in campo medico da parte di studiosi italiani che non sono secondi a nessuno nella ricerca scientifica.
Auguri di Buon anno a tutti.

(M.C.)

Acquario

Tutto a gonfie vele, l’eccessiva energia d’Urano consiglia prudenza, ma la negatività va diluendosi, permettendovi di approfittare di un’altro anno positivo con un maggio eccellente. Marte vi darà l’energia necessaria per realizzare i vostri progetti.

Pesci

La pazienza è la vostra virtù migliore e l’anno nuovo la renderà evidente.
Giove con il suo influsso benefico renderà tutto più semplice e praticabile, ma non cercate di dare corpo ai vostri sogni, non è il momento migliore. Auguri.
Vi ho dato solo delle indicazioni e non delle previsioni, giacché quelle serie si possono ottenere solo studiando a fondo il tema natale individuale, avendo la necessaria illuminazione esoterica, non svilita dal teatrino revisionale d’inizio anno. Auguri di un sereno anno a tutti da Mario Cama.

Email: mario.cama@netlab.it

L’Ariete ha un Sole positivo, niente viaggi
per il Toro. Tutti i segni minuto per minuto

Siamo alle solite, con l’avvicinarsi dell’anno nuovo, siamo tempestati da vaticini e previsioni che tutti vogliono sentire a discapito delle scomuniche papali. Tradizionalmente le previsioni astrologiche sono ben fatte, ma, generalizzando il tutto, scadono a chiacchiericcio di salotto.
La redazione, che ringrazio, mi ha chiesto di fare una panoramica sui dodici segni, per evitare quanto detto mi limiterò ad informarvi su quali energie, positive o negative, influenzeranno lo zodiaco durante il 2002.

Ariete

Un anno molto buono, quasi tutti i pianeti saranno in aspetto positivo al vostro Sole. Approfittate del mese di maggio che sicuramente vi riserva della fantastiche sorprese. Un consiglio, le vostre vacanze migliori sono ad agosto e non a luglio.

Toro

Il transito di Giove in Cancro segna un periodo di ripresa, solo i nati nella terza decade devono pazientare un po’ perché Urano è in angolazione negativa, per quest’ultimi sono da evitare lunghi viaggi; per gli altri tutto è OK.

Gemelli

E’ il segno più contrastato dell’anno, ed è molto importante conoscere il proprio Tema natale per capire se le energie planetarie agiranno positivamente o negativamente. Un anno molto intenso da vivere con prudenza.

Cancro
Tradizionalmente il transito di Giove s’identifica con un anno prospero e sereno, visto che anche gli altri pianeti

non hanno influenze negative penso che, finalmente dopo molti anni, per il Cancro ci sarà un lungo periodo di benessere.

Leone

Il secondo segno di fuoco godrà di un anno ottimo e come per l’Ariete il mese di maggio sarà il migliore. Progetti che si realizzeranno con molta facilità, possibilità di ampliare i propri confini culturali con viaggi e nuovi studi.

Vergine

Attenzione! è un anno che deve passare, quindi evitate di prendere decisioni importanti perché non è ancora giunto il momento della ripresa. Evitate gli eccessi.

Bilancia

Ormai dovreste essere abituati alle buone notizie, infatti, il vento di positività continuerà a soffiare nella vostra direzione, è il periodo delle sette vacche grasse, approfittatene.

Scorpione

Il vostro tradizionale pessimismo può essere messo da parte: Giove vi aiuterà ad uscire da un periodo grigio e, con il graduale allontanamento del negativo Urano, vi consentirà d’avere un anno buono, nell’attesa di un trionfante 2003.

Sagittario

Vale lo stesso discorso fatto per i Gemelli, ma il vostro è uno dei quattro segni non molto positivo quindi in campana ed aspettate tempi migliori.

Capricorno

E’ un anno neutro con positività nel periodo di marzo ed aprile. Sicuramente le unioni e le società possono essere gli aspetti migliori dell’anno nell’attesa di un 2003 veramente intrigante.