A difesa dei diritti del cittadino


Pasquale De Dilectis
(un torrese... aclo-dolce instancabile)

De Dilectis Pasquale nato a Torre del Greco il 1 marzo 1967.
Diplomato in Ragioneria con specia- lizzazioni in contabilità di azienda e gestione delle risorse umane,  ex arbitro di calcio, vive tutt’ora a Torre del Greco, sposato con due figlie.
Responsabile Provinciale del pro- getto Vitalità promosso dal Patronato ACLI di Napoli; Selezio- natore per conto delle ACLI per i progetti promossi nell’Ottobre 2002;

Ha iniziato nel Febbraio 1987 come promotore sociale volontario nel Patronato ACLI nell’attività di tutela e patrocinio in campo previdenziale e socio- assistenziale ai cittadini/utenti di Torre del Greco, nel Marzo 1991 fu  assunto dalle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani ( ACLI ) e distaccato al Patronato ACLI Sede Provinciale di Napoli con contratto part-time,  nel 1992 venne  inaugurata la Sede Zonale di Torre del Greco e  tutt’ora operativa in Via Circonvallazione 195, nello stesso anno il contratto fu  trasformato a  tempo pieno.

A Gennaio 1993 è immesso  nei ruoli della Sede Centrale con qualifica di Responsabile di Zona, da ottobre 2000 conduce una rubrica previdenziale dal Titolo “CAMMINARE INSIEME” su Tele Torre.  Nel mese di Settembre 2002 è stato  nominato dalla Direzione Generale del Patronato ACLI, Vice Direttore della Sede Provinciale di Napoli e  a Giugno 2003 la Direzione Generale del Patronato ACLI lo ha nominato  Reggente della Sede  di Napoli mentre la nomina di Direttore di Sede Provinciale  e avvenuta a  Febbraio 2004. La sede e situata in Corso A. Lucci 121 80142 Napoli.