Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « La gastronomia antica torrese »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 3 di 3 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  
ID: 1183  Discussione: La gastronomia antica torrese

Autore: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 20 giugno 2007 Ore: 18:04

Amici carissimi del Forum di Torreomnia,
mi piacerebbe proporre un altro argomento da sommare alle centinaia che attualmente hanno invaso il Forum ma vorrei premettere due parole.
Questo Forum mi interessa molto ma solo quando gli argomenti riguardano il nostro paese, TORRE DEL GRECO. Lascio ad altri le discussioni sui problemi sociologici-filosofici-teocratici-politici-logici-comportamentali-psicoanalitici-esistenziali-planetari e poi mi fermo, e così le polemiche di chi interviene dall’alto della sua presunzione di conoscenza per dare giudizi su interventi e intervenuti. Mi limito a non partecipare.

Nel passato sono stati aperti diversi capitoli relativi a Torre.
LA MEDICINA DI TORRE ANTICA, LA STORIA DI TORRE, I MODI DI DIRE TORRESI, A LENGA TURRESE, L’ARCHEOSPELEOLOGIA TORRESE ECC. Tutti argomenti di mio interesse per desiderio di apprendere, arricchire le mie conoscenze e non per sciorinare la mia limitatissima erudizione. Ma questi argomenti sono stati sopraffatti da altre discussioni a valanga. Per questo motivo esito nel proporre un analogo spunto di discussione.
Lo faccio lo stesso, con la speranza di non essere subissato dagli improperi di chi non la pensa come me, dalle freudiane considerazioni di chi a tutti i costi vuole capire chi sono o chi sono stato, dalle diarree scrittorie di chi non riesce a focalizzare un argomento e rispondere a tono oppure, come si diceva al mio paese, se ne va pî trapulelle.

Mi faccio coraggio e vi propongo LA GASTRONOMIA ANTICA TORRESE.
Spero di non leggere trattati gastroenterici a partire da Apicio, passando per Cavalcanti per finire con Vissani.
Spero solo di leggere di antiche usanze e piatti semplici, magari dimenticati, come A CIQUITTA, U CAZZANNIATO, U PIATTO ‘I RECAPITO, U CUONZOLO e di tanti altri di cui mi resta solo il ricordo.
In attesa di risentirvi su questo argomento e su tutti quegli altri di cui sopra che mi piacerebbe tornassero in prima pagina, un saluto per tutti.
Salvatore

Pagina 3 di 3 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  

ID: 1190  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: mercoledì 23 febbraio 2005 Ore: 12:51

Tore SEI FORTE !!
Questa sera verrò al tu ristorante .
Posso chiederti ciò che voglio oppure se ho ben inteso tu vuoi da me suggerimenti ?
Io intanto mi preparo una ricetta "mandragolata" con la quale carpire i sensi a una donna. Una sorta di melange di aromi e di sapori per sedurre una fata al tavolo di un ristorante.
Aniellofabullo

ID: 1187  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 23 febbraio 2005 Ore: 00:46

Signori,

le iniziative dell'Ing Argenziano sono tra le più interessanti e soprattutto UTILI del forum. Le nostre sono ciarle elettroniche. Servirebbero a nutrire lo spitito, ma spesso creano confusione al cervello.

Le sue proposte di discussione non devono essere eluse.

Nella fattispecie questa discussione ci deve far tener fede ai nostri proverbi:
"I chiacchiere fanno i cchierchiere e i maccarune regneno 'a panza"

(Firmato Nonna Severina)

Luigi Mari

Pagina 3 di 3 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE