Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « FUMETTI A TORRE: CHE PASSIONE! »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 6 di 6 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5   6  
ID: 7701  Discussione: FUMETTI A TORRE: CHE PASSIONE!

Autore: Cosimo CANFORA  - Email: cosimoblanc@hotmail.fr  - Scritto o aggiornato: giovedì 20 gennaio 2011 Ore: 03:17

FUMETTI CHE PASSIONE
Salve a tutti, e ben trovati!

Prima di parlarvi del mio semplice progetto, vorrei, se me lo permettete, porre una domandina alla Redazione Tutta: "Esiste già, a vostra conoscenza, un argomento simile al titolo di questa Discussione? In caso affermativo, mi piacerebbe conoscerne il titolo e l' ubicazione fra i 1293 argomenti che arricchiscono il Forum. Sempre in caso affermativo, quale è la pagina in cui si trova?

Ringrazio quante/i vorranno istruirmi in tal senso

Clicca qui cose antiche torresi
Clicca qui compagni di scuola
Clicca qui l'associazione torrese

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 6 di 6 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5   6  

ID: 7702  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 24 novembre 2007 Ore: 13:54

Ciao Cosimo,
hai toccato uno dei nervi infiammati del proto*. Sono anni che pensa di fare una ricerca dei fumetti usati anti-dopoguerra laddove a Torre c'era una tradizione ferrata. Mio padre mi racconta dei fumetti usati in vendita stesi per terra 'a rete u cinema Iris e mi dice sempre: cinema pidocchietti, lidi mappatella, fichi d'india e fumetti, sementi e nucelline americane, questi erano i nostri "spassi e passatiempe" di ragazzi.
Sicuramente si scatenerà la macchina infernale di Torreomnia. Si scaveranno i siti più reconditi, verranno riesumati i reperti "cartacei" più preziosi. Un po' di Pazienza.
Intanto a ore apparirà una serie di link a canzoni napoletane originali e integrali d'epoca con interpreti come Tito Schipa, Caruso ecc.
Con Torreomnia dovete solo parlare. Solo vi fa parlare Torreomnia per l'esaltazione fantasiosa e le sorprese.

Per il momento contentati di questo link in Torreomnia:

www.torreomnia.it/storia/cose_antiche/indice.html

* Proto, capo delle maestranze di una tipografia

P.S. - Mo, a nu fatto passamme 'a n'ato.

Caro Ing. Argenzino. Dalle suore c'è una signora anziana che ogni giorno vuole sapere da me, redattrice, l'etimologia di queste frasi strettamente torresi:

1) Viecchio trubbaccuso 2) Ha zffunnato 'na casa 3) Puozz ciuncà 4) I mali i ndo ndo (quest'ultimo già accennato) 5) Tene i vizi d'a rosamarina.

Serena Mari



Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 6 di 6 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3   4   5   6  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE