Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « E' scopiato il Vesuvio ? »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 731  Discussione: E' scopiato il Vesuvio ?

Autore: Giulio sorrentino  - Email: giulio_sorrentino@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: sabato 12 febbraio 2005 Ore: 10:36

Ciao a tutti,
sono Giulio Sorrentino da Roma, ma so torrese. Faccio l'aggente di commercio. Per una settimana mi sono conzolato su questo forum, ma non entravo perche era così affolato ed intensito che ho detto, è piu bello leggere che scrivere. Poi, all'improvviso tutto si è ammosciato e sono scomparsi tutti, un solo silenzio.
Ho pensato ai fenomeni carsici di Trieste, delle Alpi Apuane, di Parco del Monte di Assisi, che ho studiato a scuola dove quella gente si sveglia una bella mattina e il lago che aveva sotto casa scompare, perrche il terreno lo assorbe.
Poi mi è venuto il freddo addosso perche ho pensato: vuoi vedere che è scoppiato il Vesuvio?
Ho telefonato a mammà a torre e quella mi hadetto, ah Giorgio ma che ti sei incoiato il cervello. E quando ho cercato di spiegargli la cosa, anche se essa non capisce un tubo secco di ciat e forum mi ha detto: Guagliò perche stai a Roma te si scurdati i torresi, è semplice se so appicicati.
Ditemi quello che volete ho visto campo libero e sono entrato dicendo tanto non cè nessuno, è na casa deserta.
Poi ho visto che lamericano Guarino ha mandato un messagio di pace al presidente del forum e mi sono un pò appaciato.
speriamo che mi risponde almeno lamericano. Scusate non so molto pratico a scrivere, so bravo in matenmatica ma co litaliano ero nu ciuccio perdonatemi, sempe ca qualcunio me tiene presente.
Giulio

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 1024  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: sabato 12 febbraio 2005 Ore: 10:36

....è da parechio che non sento Giulia , dove srà finito ? A me mi manca moto e ha voi?
Se potrei conoscerlo da vicino sarò contento. Comuncue noi aspettiamo attendendo novita se vuoi degnarci. antonio e salvatore mi anno detto che anche a loro ci manchi.
Aniello


ID: 870  Intervento da: Ciro Adrian ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: martedì 1 febbraio 2005 Ore: 00:00

Caro Mari, la farraginosa lettera da me scritta or ora, è stata spontanea prima della tua "circolare" mandata, suppongo, agli assidui, se tali vorranno ancora essere, del tuo prestigioco Forum. Consideravo proprio quanto tu dicevi.......Infatti, all'apertura del pc, appropinquatomi dapprima, come sempre faccio, al Forum, notavo quanto nelle missive private a noi spedite lamentavi.........Speriamo che si riprendano presto dal sonno, o dalla giornata di rispetto osservata...Adry concorde.

ID: 869  Intervento da: Ciro Adrian ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: martedì 1 febbraio 2005 Ore: 19:19

Ogni tanto scoppia il Forum, come una coppia, visto che anche per essa si dice che scoppia...Infatti dalla notizia chock di Antonio Abbagnano che ci avvertiva d'essere diventato nonno, ognuno di noi, già nonni da un bel po', oppure altri che ancora non sono tali e quindi punti da gelosia, (fors'anche per festeggiare i propri San Ciro) si sono da questa palestra ritirati; oppure per osservare un giorno di silenzio stampa per il mio onomastico primo: infatti nessuno si è appalesato per una briciola di auguri...ma tant'è, chi sono io che ha il proprio cognome con la iniziale minuscola? Speriamo che qualcuno si riprenda dall'emozione...
Adry in solitudine.


ID: 862  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: domenica 30 gennaio 2005 Ore: 13:56

All'ubberienza! Baciamo le mani.
Vostro schiavuttiello
Pulcinella Cetrulo (da Petito)
cioè Luigi Mari



ID: 860  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: domenica 30 gennaio 2005 Ore: 13:28

Caro gestore,
nessuna intenzione da parte mia di scoprire i falsi. Giulio mi piace così com’è e lo leggo volentieri. Mi auguro che resti così, Giulio chi rrecchie ‘i pulicano. E se vuole farsi vivo sotto una diversa immagine, magari quella reale, che non distrugga quel Giulio che conosciamo. L’operazione metamorfosi è piacevole e gli consente la libertà di critica, senza apparire giudice saccente. Vedi Pasquino a Roma. Che poi ci siano degli Enrico o delle Rita fasulli per provocare discussioni, ti dirò che non avevo intenzione di fare lo sbirro alla caccia dei provocatori. Ma provocatori di che cosa?
A prossima vota chiammami pure schiappa pecché nun so’ tipo ca s’offende. Chi s’offende è fetende. (Dentale debole per necessità di rima).
Tatore.


ID: 855  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: domenica 30 gennaio 2005 Ore: 11:19

Caro Salvatore,
sei stato un grande ingegnere, il maggiore, forso il solo studioso della lenga torrese, uno dei più attivi contribuenti di Torreomnia (nel senso di fattività, te la sogni una lira con Torreomnia, anzi) ma come Sherlok Holmes sei una frana, stavo per dire schiappa, ma mi sono trattenuto per educazione.
Io voglio sperare solo che il vero Giulio salti fuori. Solo allora, ti prometto, che rivelerò i due veri membri fasulli di questo forum (che la tua sagacia non li ha proprio sfiorati, i quali servono solo ad incuriosire e stimolare la comunità. Sono presenti in tutti i forum e quasi sempre innocui e divertenti. E spesso non sono sempre opera del moderatore.
Ti abbraccio
Luigi


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE