Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « E' scopiato il Vesuvio ? »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 731  Discussione: E' scopiato il Vesuvio ?

Autore: Giulio sorrentino  - Email: giulio_sorrentino@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: sabato 12 febbraio 2005 Ore: 10:36

Ciao a tutti,
sono Giulio Sorrentino da Roma, ma so torrese. Faccio l'aggente di commercio. Per una settimana mi sono conzolato su questo forum, ma non entravo perche era così affolato ed intensito che ho detto, è piu bello leggere che scrivere. Poi, all'improvviso tutto si è ammosciato e sono scomparsi tutti, un solo silenzio.
Ho pensato ai fenomeni carsici di Trieste, delle Alpi Apuane, di Parco del Monte di Assisi, che ho studiato a scuola dove quella gente si sveglia una bella mattina e il lago che aveva sotto casa scompare, perrche il terreno lo assorbe.
Poi mi è venuto il freddo addosso perche ho pensato: vuoi vedere che è scoppiato il Vesuvio?
Ho telefonato a mammà a torre e quella mi hadetto, ah Giorgio ma che ti sei incoiato il cervello. E quando ho cercato di spiegargli la cosa, anche se essa non capisce un tubo secco di ciat e forum mi ha detto: Guagliò perche stai a Roma te si scurdati i torresi, è semplice se so appicicati.
Ditemi quello che volete ho visto campo libero e sono entrato dicendo tanto non cè nessuno, è na casa deserta.
Poi ho visto che lamericano Guarino ha mandato un messagio di pace al presidente del forum e mi sono un pò appaciato.
speriamo che mi risponde almeno lamericano. Scusate non so molto pratico a scrivere, so bravo in matenmatica ma co litaliano ero nu ciuccio perdonatemi, sempe ca qualcunio me tiene presente.
Giulio

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 854  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: domenica 30 gennaio 2005 Ore: 10:56

Secondo me qui sono in due a marciarci: Giulio finto ignorante e Gigi che lo chiama prima Giorgio, poi Giulio, poi dice di avere controllato i dati, telefono, indirizzo e mail, e poi dice che sono falsi. Pe me se po’ chiamma’ pure Ciccio o Franchino, me sta buono accussi e me piace leggere i ppapocchie ca scrive. Pe tramente vi rico ca tengo u penziero ca nun capisce niente ‘i canne e cannuccelle, pecché nun me risponne. Chisto nunn’è ommo ‘i mare. Chisto è ‘i ncoppumonte, ‘i ncoppaddanuie. Mo starà cercanno i pparole nt’u dizziunario.

ID: 852  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: domenica 30 gennaio 2005 Ore: 08:48

Si informa la comunità che i dati relativi alla propria identità devono essere corretti all'atto dell'iscrizione, non sono ammesse anonimie. I messaggi del presunto sig, Giulio Sorrentino torrese di Roma avevano sentore di burla per alcuni iscritti al forum, dietro conversazione telefonica tra di noi.
Effettuato un controllo dei dati sia l'indirizzo che il numero telefonico del presunto sig. Sorrentino, forniti all'atto dell'iscrizione, risultano inesistenti. Solo l'e-mail è fittizia, ma funzionante. Pertanto Iscrizione e dati della bacheca sono stati cancellati. Si prega il presunto sig. Sorrentinio di iscriversi sotto la sua vera identità. Si tratta probabilmente di un torrese "bontempone" residente nella città.
L'amministratore.


ID: 756  Intervento da: giulio Sorrentino  - Email: giulio_sorrentino@virgilio.it  - Data: sabato 22 gennaio 2005 Ore: 01:20

Ciao Luigi mari sono Giulio da Roma ma colla testa a Torre del greco.
ti ringrazzio e non ti ringrazzio perche una volta mi hai vantato e una volta mi hai ciaccato. Era proprio necessario dire a tua nipote che avevo chiamato il marito din don dan, allora hanno fatto bene che sono stati fatti i fenomeni carsici di Trieste, delle Alpi Apuane, di Parco del Monte e di Assisi. Io sono un lavoratore, mi guadambio la pagnotta col sudore del volto, adesso non è che volgio mettere il pepe nel dietro delle tope, ma tu sei un po' sfuttitore io veramente la conosco a Marcella quandera piccola un 7 anni poi non lo vista piu, no perchè ci avevo messo il pensiero io ero piccolo pure io occhio e croce 10 anni
E poi ti ringrazzio perche hai detto che senza di me chiudi la sarracinesca di questo negozzio elettronico. E che te ne fai di me che parlo come una crapa, o mi hao preso per un pagliaccio che ti faccio ridere. te lo detto mi devi scusare quello che tengo sullo stomaco lo tengo nella bocca io sono sincero.
stasera mi sono ritirato tardi ho girato l'erca e la malerca senza guadambiare un tubo secco. Sto nervoso, tengo tutto il desinare di mia moglie sulla bocca dello stomaco, mi devi scusare se mi metto al leggere tutte le poesie che hai messo sulla ciat mi viene il sonno e non diggerisco più, approposito a fine febbraio scendo a Torre del greco e me la faccio per tre giorni fuori al bar di purpettone se posso salutare qualcuno del forum io ho i capelli castagno, il naso di patana e le orecche a filippone e sono alto molto alto. senza offesa posso offrire un caffe a tutti i compagni di torreomania prche io oggi non ho venduto cannuccelle e mulinelli, ma gli altri giorni i negozzi Ostia, Sabbaudia e Circeo hanno abboccato come pescetti di cannuccia. Ma vi pensate che io sono cattivo, io sono abbituato a Torre del greco, quando vedo la zuppa non ci vedo più e mi butto pure per il 10% di guadambio.
Sono finite le parole. tutta la giornata mi sono venute a mente mille cose per scrivere ai torresi, ma quando sto davanti al pc mi scordo capra e cavoli. Non mi dite niente, era la stessa cosa pure col barracchino, a primo acchitto non accucchiavo niente mi tremava la voce poi mo mi chiamano maic buongiorno. Non mi chiamate scostumato vado a fare un poco brec brec al barracchino e la testa si svacanda un poco.
Ma chiedetimi e io vi risopondo perche non tengo fantasia.
giulio


ID: 745  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: venerdì 21 gennaio 2005 Ore: 09:41

Benvenuto Giulio
pensi di essere redarguito. Invece ti dico che in questo momento sei per questo forum una mano santa.
Di primo acchito avevo pensato ad un pseudo-messaggio, dato i frangenti del forum, perché due sono le ipotesi: il costrutto poteva essere artificioso e mestierante o di una spontaneità impressionante. Ma quando hai risposto alla mia off-list inviatoti tramite e-mail privata il dubbio si è dissipato. Non solo, ti prego di telefonarmi, i numeri stanno lungo tutto Torreomnia e mi darai il Tuo di numero telefonico, ti userò come terapia, se permetti.
Contrariamente a quanto si pensi io sono schivo e riservato nei contatti di presenza, però mai ho desiderato incontrare un aficionados di Torreomnia come in questo caso. Tu sei la traduzione in lingua del dialetto torrese, in persona. Lingua, per modo di dire... scusami la sincerità. Sarà il momento difficile, ma se Tu uscissi da Torreomnia, ora, abbasserei le serrande.
Si dice "si può essere preparati a tutto, tranne che all'ingratitudine degli amici". Ma un po' di callo me lo son fatto a Torre. A volta ho servito clienti torresi in tipografia "come preti all'altare", anni di sacrificio e di devozione, lavoro straordinario, di notte; il massimo dell'impegno, insomma l'anima offerta su di un piatto d'argento. Poi. Poi per un dettaglio, un minuscolo insignificante dettaglio, un attimo di defaillance ti vedi scaricato addosso tutta l'ingratitudine più spietata e intransigente. Amicizie secolari sfumate per un cavillo, per un dubbio di errore. Che squallore. Negli errori e nelle inimicizie si è sempre solidali, si formano le fazioni. Umiltà, perdono sono concetti sconosciuti nella plaga vesuviana. Che non produca mai giudici la nostra terra per non scambiare la legge in disamore in carneficina di giudizio.
Perdonami, ho ricominciato col dududu, dududu, dududu, come dici Tu. Ma questa volta faceva duopo.
E' tardi, devo aprir bottega. Alcuni clienti danno calci alla vetrina quando mi trovano chiuso alle dieci. "S'ha fatt i sorde", "Tene'a panza chiena": questi i commenti.
Telefonami e rispondimi stasera qui quando torni da lavoro. Un abbraccio fraterno.
Luigi Mari


ID: 739  Intervento da: giulio sorrentino  - Email: giulio_sorrentino@virgilio.it  - Data: giovedì 20 gennaio 2005 Ore: 22:35

Ciao a tutti,
Luigi Mari, mio nonno non vendeva nessuna ricotta di fruscella. Si frusciava, questo si, perche era uno sciupofemmina e non era di sarno è nato a Torre che si arrabbia quando i colleghi del suo lavoro di impiegato la chiamano la tina i miezo.
Chiedo scusa per la mia lingua un po scorretta di italiano, mia moglie mi sta cprregendo mano mano, ma tengo limpressione che lo scritto ci sono più sbagli di prima. Mia moglie è romana e figuratevi che frittata col quello che scriviamo.
Voi siete gli uomini capaci di mettermi in crisi a noi. Abbiamo deciso di fare un corso serale perche vediamo ogni sera tutte queste belle frase che capiamo e non capiamo e specie il direttore del forum che quando leggo a lui mi vengono i mali di testa. Scursami luigi, ma tutu e tututu, e tututu e poi antora tututu, tututu e tutrutu. Ma un povero Cristo che si ritira stanco e si vuole rilasare e trova le divine commedie a puntate dopo mangia e non diggerisce più. Adesso dici tu perché non cambi canale, ma che vuoi, mi sono affezionato mi pare di stare fuori il bad di purpettone, che la pure parlano parlano e parlano e alla fine non accocchiano niente. Tu accocchi, pe carita io sono sicuro che accocchi, ma e un accocchiamento che io non capisco e penso che nolti paesani nostri non capiscono niente.
Non mi cacciare fuori, io sono educato ma sincero quello che tengo sullo stomaco lo tengo vicino alla lingua. E meno male che quel signore degli scavi di pompei sta a riposo, e pure quelaltro signore che studia la lingua dei vechi lo so tutti porofesori, ma fateci capire qualche cosa, mia moglie che e romana mi disse ieri sera ma fa che sono mussulmani co tutto il rispetto.
Io vi chiedo perdono io per lei, ha fatto la quinta elementare come me, anzi la quarta, si crede che ni scordo.
Sono io pero che conosco la signorina Marcella Incaricato del messaggio da torre a Londra, che abbitava sopra alla vesuviana. Ma quandera piccola me la ricordo, adesso dice 34 anni sposata con Martino campanaro din don dan. io scherzo signora marcella, non vi offendete, la faccia mia sotto i piedi vostri.
E mo che dico più. Non mi dite niuente io capisco solo di ami per pescare cannuccelle e mulinelli così lavoro, ma non sono andato mai a pescare. Adesso volto la resta al cavallo e mi metto a fare le fatture e poi a ninna nanna perché domani mattina il gallo canta per la mattina e se non esci con la valigetta i padroni dei pesciolini non abbocano. A prima mattina come desidero di una semmulella sotto casa collalice salata e pummarole di spuncillo. Qua nel bar ti fanno certe pizette che mi sembrano la suola delle scarpe, ma quale pummodoro sopra quelli ci mettono la anillina.
Se vi posso essere utile la la imeil la conoscete i torresi sono molti pescatori, sconto rivenditori 40% piu 10 più 5 imballo e trasporto compreso. Partita minima 50 cannuccelle o 50 mulinelli o 1000 ami anche varie misure, iva per lo stato a parte. se vi mettete d’accordo tutto Torreomania fate un affare.
E prima che mi dite mo stai facendo tu tututu tututu rtututu, però signori cari io faccio tututu ma almeno mi faccio capire.
Un abbraccio affettuoso a tuitti i compaesani. Direttore io ho visto tutto torremania e qualche volta ci e uscita pure la lacrimina non fa niente se fai ancora tututu ti soporto.
Giulio



ID: 732  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: giovedì 20 gennaio 2005 Ore: 08:50

Caro Giorgio,
Sei caduto come il cacio sui maccheroni. Credo di aver pure capito chi sei, Anche se odio l'off-list ti in vio una e.mail privata per chiedere conferma. Ti anticipo solo che tuo nonno negli anni 50 veniva da Sarno a portare "casa casa" la ricotta di fuscella? Ed aveva una sorta di minuscolo "deposito" a Via Giuseppe Beneduce n, 6?
Ti prego di restare nel forum, questo salotto scardinato ha bisogno di persone semplici come te e non "culturalisti" e barbassori come me. Diffida delle persone come il "presidente del forum" come tu mi chiami, cioè diffida degli idealisti essi quando coalizzano finiscono ben presto col farsi male a vicenda
Luigi


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE