Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « REDATTORE ANGELO GUARINO ADDIO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 7107  Discussione: REDATTORE ANGELO GUARINO ADDIO

Autore: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 22 dicembre 2014 Ore: 05:02

Il brano seguente è stato estrapolato dalla canzone "L'ultimo emigrante" che ascolterete nel filmato qui sotto.
Questo è un omaggio all'ultra ottantenne torrese Angelo Guarino da New York; ma ancora prima questi versi sono un po' la radice ideologica di Torreomnia.
"Vuie ca giudicate facilmente
cercatele dint'o core a verità
pecchè guardamme e nun facimme niente,
chest' è na storia 'e tantu tiempe fà.
E c'è rimaste 'a voce sulamente,
nu canto ca ricerca 'a libertà.
'a voce d''o sunna' ".

Buon ascolto con un pezzo musicale tra l'altro toccante perché rinverdisce il critico rapporto moderno "genitori-figli":

DEDICATO AD ANGELO GUARINO: L'ULTIMO EMIGRANTE CON FRANCESCO E MARIO MEROLA.

ULTIMI LAVORI DEL GRANDE
ANGELO GUARINO,
NOSTRO CORRISPONDENTE
DALL'AMERICA.
PROGETTO GRAFICO DI SALVATORE ARGENZIANO E GIANNA DE FILIPPIS









GUARINO ANGELO dall'America

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 16779  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 22 dicembre 2014 Ore: 05:02

.

ID: 8759  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: lunedì 12 maggio 2008 Ore: 23:14



Angelo Guarino


ID: 8758  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: lunedì 12 maggio 2008 Ore: 23:02


Auguri per una Buona Giornata della Madre a tutte le madri della redazione di Torreomnia e tutte le madri entro e fuori le mura della nostra cara Torre.

Da New York, come sempre, vogliamoci bene,
Angelo Guarino

Clicca qui per il dossier sugli emigrati di Guarino

Nota della redazione:

Il filmato di Angelo post intervento chirurgico ci dimostra che tutto è andato per il meglio. Ma 82 anni sono 82 anni. La redazione tutta si alza in piedi in rispetto di questo torrese doc che non perde l'occasione, magari con fatica, per inviare alla Comunità torrese due righi.


ID: 8074  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: lunedì 14 gennaio 2008 Ore: 14:01




PARENTI - AMICI CARISSIMI

DOPO VARIE CONSULTAZIONI CON IL DOTTORE E LA FAMIGLIA, MARTEDI, 15 GENNAIO, SARO' RICOVERATO ALL' OSPEDALE PER GLI ULTIMI ACCERTAMENTI.
DOPO DI CHE', MERCOLEDI', ALLE 7AM, , SOTTO CURA DEL DR. RICK ESPOSITO, ENTRERO' LA SALA OPERATORIA. L' OPERAZIONE DOVREBBE DURARE +- 5 ORE, DOPO UN BREVE TEMPO, DOVREI LASCIARE IL "MONDO DEI BALOCCHI"

DOPO 5 (?) GIORNI DI RIABILITAZIONE, CON LA GRAZIE DI NOSTRO SIGNORE, LE PREGHIERE DELLA MIA FAMIGLIA E L'ABILITA' DEL DR. ESPOSITO, DOVREI LASCIARE L' OSPEDALE E RITORNARE A CASA PER LA CONVALESCENZA.

ALL'OSPEDALE VI SARA' L' INTERA FMIGLIA, INCLUSO FRANK E GIOIA VENUTI DOMENICA, APPOSITAMENTE DA ROCHESTER

PER UN BREVE TEMPO SARO' A RIPOSO, RECUPERANDO.

PER ORA, SALUTE E SALUTI A TUTTI VOI, CON LA SPERANZA DI RIPRENDERE LE MIE ATTIVITA' PRESTO, SPECIALMENTE LA COMUNICAZIONE CON VOI TUTTI.

DA NEW YORK, COME PRIMA E PIU' DI PRIMA, VOGLIAMOCI BENE, ANGELO


ID: 7976  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: domenica 30 dicembre 2007 Ore: 21:35


Raro brano per coro e orchestra: “Quanno Nascette ninno” - Pigia la freccetta e regola il volume

CHE QUESTO NATALE RENDA MIGLIORI TUTTI NOI DELLA COMUNITA'

'Na bell 'a yurnata
Innanzitutto a auguri a tutti i collaboratori di Comunità, nessuno escluso.
Cara Serena:
oggi che bellissima giornata, che gionata di felicita', la mia ragazza, no. no, no, la mia ragazza non se e' ne andata, ad apportare tanta felicita' e' stato il tuo "italiamerica in canzoni. Il giorno dopo al tuo articolo, cercai di abbozzare una risposta, una lode, ma per ragioni "behind my controll" dovetti rimandare.
Da quel giorno ne ho passate delle belle. Si pensava anche ad un brutto momento. Ho meditato, col consiglio del dottore e con la famiglia, naturalmente, se lasciare "u munn cumm sta' e vivere una vita quieta, senza tanti....proggetti. Ma dopo un paio di mesi ho capito che questo non e' il mio tenore di vita. Mi son sottoposto a controlli, analisis ed oggi il risultato e' qui.
Il malore non e' tanto quanto si credeva (il dottore ve l' ha aveva gia' riferito).
L' arterie sono pulitissime. al 100/100. C'e' solo una valvola che non chiude tanto bene. allora si e' deciso di andare per l' intervento. Abbiamo gia' fatto appuntamento col dr. Riccardo Esposito, per il giorno 8 Gennaio per una consultazione. L' intervento e' gia' stato approvato dalla mia assicurazione. Non so quando si operera', ma posso dirti che mi sento gia' tanto bene, fuori dalle ansie e "cacarelle" del passato.
Riguardo il tuo "Italiamerica in canzoni" (vengo a te con un po di ritardo, ma come si dice, "meglio tardi che mai" ) e' una cannonata. Non ho mai visto tanti
interessantissimi soggetti utili per l' italiano all' estero. Le canzoni sono superbe e non potevano essere altrimenti.

ASCOLTA QUI TUTTE LE CANZONI

Noi emigrati viviamo di memorie e quelle canzoni sono la nostra....vita. Non mi soffermero' al breve cenno della "vigliaccata" storia che noi meridionali siamo stati soggetti, non solo dallo straniero,(saraceni, arabi, francesi, spagnoli) ma dai "fratelli" settentrionali, perche' oggi sono giorni santi e non voglio disturbare gli animi. Ritorneremo su questo nefasto argomento o cenno di storia appena avuto un po di tempo
Il "chi ha avuto avuto,,," non e' bastato ad addolcire un po o dimenticare le noste sofferenze; continueremo la nostra strada con il nostro dolore.
Anche se con un po di ritardo, oggi miei migliori auguri, unito alla ia famiglia, vadano a tutti voi della redazione, a tutti i Torresi entro le mura e specialmente ai Torresi sparsi involontariamente nel mondo, con l' augurio che il nuovo li anno porti pace e felicita'
Un pensiero speciale vada a tutti quei figli di mamma (ambo le parti) che per un ostinazione personale, stanno perdendo la loro vita. Che Dio li benedica.
Da New York, come prima e piu' di prima vogliamoci bene, Guarino Angelo, Jo, Maria, Gioia e Frank


ID: 7395  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: lunedì 15 ottobre 2007 Ore: 17:15

GUARINO
FAMILY

L' "inviato speciale" in America di Torreomnia ci invia l'iconografia della sua famiglia


Cara nipotina Veronica - anzitutto sono veramente dispiaciuto di sapere dei malanni di papa' Luigi.
E' una regola divina che noi, purtroppo, non possiamo cambiare. Si lavora, si sfacchina una intera vita e quando viene il tempo di godere e raccogliere quanto di buono e' stato seminato, ecco che scatta la regola dicendoci che e' tempo di soffrire un po', di portare un po la croce. Alla nostra tenera eta' quando s' incontra un amico, non gli si chiede "cumme stai, ma che tiene?" Auguro a papa' Luigi tutto il bene che desidera ( e lo merita) per una presta guarigione. Scacciamo il "papa' e' un passaguai, ne fa uno al mese" Luigi e' tuosto, come tu stessa dici, e son sicuro che prevalera' i mali che lo preseguitano.

La famiglia di Angelo dall'America

Dopo 10 giorni in campagna da Frank, passati in bosco con tanti cervi, tacchini selvaggi, Willy, il cavallo, e alla piscina e piu' importante, respirando aria "pulita", lontani dallo smog della citta', siamo ritornati a casa.
La campagna, non c' e' dubbio, e' stata un magnifico posto per una convalescenza, infatti posso dire che, in 10 giorni, ne sento la differenza. Allo stesso tempo, abbiamo celebrato anche il 79mo anniversario di Jo.

La famiglia di Angelo dall'America

Ora siamo a casa, in Rockaway. Fra giorni incomincieremo con i dottori per un accertamento finale, spero Per "attached", vi mando delle fotos scattate in campagna - scusa se son troppe, non ho saputo quale eliminare Da New York, come sempre, vogliamoci bene, Angelo

La famiglia di Angelo dall'America

Angelo Guarino è nato a Torre del Greco. E' italo-americano da 50 anni. Ottantenne vispo ed arzillo sfata il luogo comune che il computer non è adatto per gli anziani.
Uno dei maggiori aficionados di Torreomnia, è rimasto fedele a quella che egli stesso ritiene la sua grande famiglia torrese: Torreomnia.
Qui sotto testo e foto di una sua opera di "reclutamento" di torresi sparsi per il mondo.


La famiglia di Angelo dall'America

Caro Luigi
dalla California, ricevo dal caro amico Gianni la presente che ti invio per conoscenza. Come vedi non perdo occasioni per pubblicizzare Torreomnia.
Saluti a tutta la famiglia e tutti gli amici di Torreomnia in tutto il mondo - come sempre, vogliamoci bene, Angelo.

La famiglia di Angelo dall'America

Gentile e caro Angelo, con grande piacere ho gradito il tuo scritto, e con molti ringraziamenti per il link di TORREOMANIA che e' una meraviglia, un mondo di informazioni su Torre, ho cliccato sul Forum ed e' stata una cosa incantevole, notizie, canzoni, poesie, storia e numeriosi filmati, veramente Luigi Mari ha fatto un capolavoro, ne sono molto lieto, ti assicuro che avra' il mio compiacimento.

La famiglia di Angelo dall'America

> Ho notato pure che c'e' un DVD su Torre che e' di 4,700 Mega bites, che contiene un infinita' di tante cose Torrese. Tu cosa ne pensi di questo DVD?
> Si' come tu hai pronosticato, propio il 3 Agosto sono entrato nei 75 anni di esistenza, ma ringraziando al buon Dio, sto' benissimo, e non mi manca niente, sempre umile e gentile con tutti. Torreomnia mi ha ridato un altra vita.


La famiglia di Angelo dall'America


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE