Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TORRESI DI FUORI PEGGIORI? »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 707  Discussione: TORRESI DI FUORI PEGGIORI?

Autore: L'Amministrazione  - Email: mariluigi@tin.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:42

SIGNORI, AMICI,
RIPORTO QUESTO MESSAGGIO IN PRIMA LINEA PERCHE', PURTROPPO, NON E' PIU' POSSIBILE SEGUIRE IL FORUM CON UNA CERTA REGOLARITA'.
IL FORUM PERDE GIORNO PER GIORNO LA SUA NATURA SPECIFICA. MESSAGGI A RAFFICA, SEZIONI CON UNA DOMANDA E 30 RISPOSTE CONSECUTIVE DELLA STESSA PERSONA. NEMMENO NELLE CHAT ACCADE QUESTO. L'HO GIA' FATTO NOTARE IN PRECEDENZA, MA NESSUNO MI… DEFECA.
SI CADE NEL MONOLOGO E NON NELLA DISCUSSIONE. SI AFFACCIA LA SINDROME DA LOGORREA ELETTRONICA. URGE ASSOLUTAMENTE UN REGOLAMENTO. SI E' COSTRETTI A FARE A SPINTONI PER FARSI LEGGERE.
CI SONO STATE PROPOSTE DI DISCUSSIONE FERRATE, AD ESEMPIO, DA PARTE DI ANIELLO LANGELLA, MA PER MANCANZA DI CORRESPONSIONE SI E' FINITO COL DISCUTERE FRIVOLEZZE. OPPURE ANCHE NELLE SEZIONI SERIE COME “ TORRE SOTTERRANEA”, “STRANGIANOMM” O “MESTIERI TORRESI” C'E' UNA CONFUSIONE SEQUENZIALE E QUALCUNO DISCUTE PER CONTO SUO, MONOLOGA SOTTRAENDO SPAZIO AGLI ALTRI O PRECLUDENDONE L’INTERVENTO.
QUESTO DISCORSO E' GENERALE E NON RIFERITO A NESSUNO IN PARTICOLARE. MI DISPIACE SE QUALCUNO POSSA SENTIRSI ADDITATO, SI SBAGLIA. IO VOGLIO BENE E STIMO TUTTI, DICO TUTTI I COMPONENTI DEL FORUM, MA QUI SI STA SCATENANDO MARE, CIELO E TERRA, ALTRO CHE MALDIVE.
CI SARA' DA RIDERE QUANDO IL ROBOT LEGATO AL REGOLAMENTO ESSENZIALE BLOCCHERA' LE PASSWORD IN AUTOMATICO.

E RISPONDIAMOLO A QUESTO POVERINO DI ANGELO "SQUARTATO" OLTRE OCEANO, NEL BENE E NEL MALE, A TORTO E A RAGIONE. TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PAROLA E AL LORO SPAZIO.

ID: 701 Risposta da: Angelo J. Guarino - Email: Angelojg@AOL.com - RISPOSTA IGNORATA.

(...) No, Luigi, una nuova terra non cambia il carattere del torrese; il suo carattere emigra con lui. Dici di fidarti dei torresi fuori Torre perche’ sono redenti, purificati, non hanno bisogno di poveri, inferiori, analfabeti da schernire. Si vede che non sei mai stato ...dopo il Gargano. Si, Luigi, essi non hanno bisogno dei poveri e analfabeti, perche’sono capaci di esercitare le loro virtu’ anche su persone superiori, benestanti, emancipate e dotte. A pro del vero, pero', questi formano solo una minoranza, ma una minoranza viva ed attiva. Per nostra fortuna e stima, la maggioranza di essi, e’ laboriosa, intelligente, tenace, emancipata e cio’ addolcisce un po il mio sentimento verso l’intero soggetto, dentro e fuori le mura. Dicendomi di “non fidarti di molti noi Torresi dentro le mura”, indichi, senza dubbi, che non ne fa di loro un solo fascio.
ll mio avviso, permettimi Luigi, e’ di non fare neanche un solo fascio di quelli dopo il Gargano. Credimi, dentro e fuori le mura di Torre, essi hanno le stesse caratteristiche, belle e brutte, dolce e amare, sincere e maligne.
Luigi, scusa dello sfogo. So che non e’ bello sparlare di gente, specialmente di stesse mura.
Ci e’ voluto un ripensarci per un lungo tempo e un coraggio da leone per scrivere il sudetto, ma bisogna essere onesti e sinceri, bisogna dirla come e’, come la si pensa ed io lo penso cosi.
Da New York, come prima e piu’ di prima, con amore, Angelo.

CARO ANGELO, MI PRENDI PER STUPIDO? I TORRESI DENTRO LE MURA ABBIAMO UNA BRUTTA NOMEA ED E' INUTILE NEGARLO, CI CONOSCONO PER IL CORALLO E PER LA CRONACA NERA. DI QUELLI FUORI SI PUO' AZZARDARE UNA SORTA DI REDENZIONE, CHI PUO' CONTROLLARLO? E' CHIARO CHE NON E' L'ARIA DIVERSA CHE CAMBIA L'UOMO, ANZI, MI DICE SALVATORE ARGENZIANO, PROVA A METTERE LA TESTA FUORI TORRE E VEDRAI.
I MIEI SONO SOLO DISPERATI TENTATIVI DI SALVARE IL SALVABILE. MA SO BENE CHE BUONI E CATTIVI STANNO DAPPERTUTTO, DENTRO E FUORI TORRE. SPES ULTIMA DEA.
L'amministratore del Forum

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 899  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:42

ASCOLTAMI O DIVINO BENIGNI, IN NOME DELLA PIZIA DI DELFI , NEL NOME DI DEL PRESIDENTE DEL BURENEI, NEL NOME DELLA MUTA DI SAN LIONE,... ASCOLTA LA SUPPLICA DEL BUON MARI ,... ESAUDISCI IL SUO DESIDERIO SCRIVI UNA TUA CONSIDERAZIONE SUI VOLATILI nel forum di Torreomnia
Con affetto tuo umile e devoto
Aniello


ID: 898  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:36

Caro Aniello,
so che appaio sempre l'avvocato del diavolo, ma non è il primo messaggio che dici "passera" al posto di "merla". Si tratta di un innocente lapsus-calami. In almeno sei regioni italiane la "passera" ha un significato "popolare " ben preciso. Pensa a Benigni quante ne disse su questo argomento ad un Italia intera su Rai 1, e quante volte le reti ritrasmettono quella sequenza; e quelli non erano Lapsus, ma termini espliciti ben precisi.
Cosa pagherei perché Benigni inviasse un messaggio a modo suo su questo forum. Fosse non altro per fare apparire me un angioletto paffuto con le ali spiegate.
Se Benigni dice la "passera" buttandosi addosso a Raffaella Carrà con gesti inequivocabili del basso ventre allora prende il premio Nobel.
Se io solo dico "la passera", magari riferendomi in realtà al volatile allora il forum, sospettoso, diventa deserto almeno per una settimana. Ma i torresi siamo diversi dagli italiani? Cosa abbiamo di più o in meno?
Ah benedetto Iddio, come è strano il mondo.
Luigi Mari


ID: 897  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:11

RETTIFICA,.... SCUSATEMI,.... PRIMA HO DETTO CHE SONO FINITI I GIORNI DELLA PASSERA,...... SIA BEN CHIARO VOLEVO DIRE I GIORNI DELLA MERLA......
Scusatemi della precisazione ma dovevo farla, vi pare?
Aniello


ID: 893  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:01

Ora che sono terminati i GIORNI DELLA PASSERA qui a nord è iniziata l'estate e voi al sud vi ciucciate ancora la neve sul Vesuvio che vedo dalla web cam di Napoli. E non dite bugie come fa mia suocera Nunzia Pontillo di Via Fontana che per telefono mi dice che a Torre c'è sempre il sole. Qui a nord ,Bologna compresa mentre voi eravate a battere i denti , noi invece ,...pure
Per rispondere all'argomento del forum vi dirò che i torresi extra meonia sono bravi ragazzi e non hanno la tessera della lega. E' vero Salvatò ?
Un saluto a tutti Aniello


ID: 765  Intervento da: L'amministratore  - Email: mariluigi@tin.it  - Data: lunedì 24 gennaio 2005 Ore: 18:46

Caro Angelo,
in questa discussione sono stati cancellati due messaggi uno Tuo ed un mio derivati da una incomprensione sia mia che tua. Facciamo finta di non averli mai scritti. Due compaesani devono solo sforzarsi a capirsi, specie se sono distanti..
Non c'erano e non ci sono i presupposti per offenderci ma sussistono solo ragioni per volerci bene.
Io stimo e rispetto tutti i torresi all'estero SIA CHARO UNA VOLTA PER TUTTE. A volta la distanza causa queste incomprensioni in quello sche si scrive frettolosamente.
Ti saluto fraternamente e pubblicamente
Luigi Mari.



ID: 729  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: giovedì 20 gennaio 2005 Ore: 00:02

AMICI COME PRIMA, PIU' DI PRIMA////////
Caro Luigi solo pochi righi per dirti che non c' era bisogno della tua chiarificazione. Io sapevo che "squartato oltre oceano" era una fra riservata ai nostri vecchi emigrati. Io non mi son sentto offeso e l' ultima riga della mia lettera ne e' la conferma. Riguardo il vecchio emigrato, credimi, vorrei incontrarlo e ringraziarlo per il suo sacrificio (a volte pagato con la vita) per la sua tenacia, per l' umiliazione patita, per le lascrime di sangue versate e potrei continuare e continuare. Oggi noi altri nuovi (dal '50) emigrati , dobbiamo tutto a loro se possiamo camminare sui marciapiedi. L immigrazione del secolo scorso...che maledetta disavventura imposta, si imposta, forzata dai nostri cari amministratori di allora. E' da maledirli "muert e buon"
Per ora, saluti a tutti. Angelo


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE