Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TORRESI DI FUORI PEGGIORI? »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 707  Discussione: TORRESI DI FUORI PEGGIORI?

Autore: L'Amministrazione  - Email: mariluigi@tin.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 3 febbraio 2005 Ore: 22:42

SIGNORI, AMICI,
RIPORTO QUESTO MESSAGGIO IN PRIMA LINEA PERCHE', PURTROPPO, NON E' PIU' POSSIBILE SEGUIRE IL FORUM CON UNA CERTA REGOLARITA'.
IL FORUM PERDE GIORNO PER GIORNO LA SUA NATURA SPECIFICA. MESSAGGI A RAFFICA, SEZIONI CON UNA DOMANDA E 30 RISPOSTE CONSECUTIVE DELLA STESSA PERSONA. NEMMENO NELLE CHAT ACCADE QUESTO. L'HO GIA' FATTO NOTARE IN PRECEDENZA, MA NESSUNO MI… DEFECA.
SI CADE NEL MONOLOGO E NON NELLA DISCUSSIONE. SI AFFACCIA LA SINDROME DA LOGORREA ELETTRONICA. URGE ASSOLUTAMENTE UN REGOLAMENTO. SI E' COSTRETTI A FARE A SPINTONI PER FARSI LEGGERE.
CI SONO STATE PROPOSTE DI DISCUSSIONE FERRATE, AD ESEMPIO, DA PARTE DI ANIELLO LANGELLA, MA PER MANCANZA DI CORRESPONSIONE SI E' FINITO COL DISCUTERE FRIVOLEZZE. OPPURE ANCHE NELLE SEZIONI SERIE COME “ TORRE SOTTERRANEA”, “STRANGIANOMM” O “MESTIERI TORRESI” C'E' UNA CONFUSIONE SEQUENZIALE E QUALCUNO DISCUTE PER CONTO SUO, MONOLOGA SOTTRAENDO SPAZIO AGLI ALTRI O PRECLUDENDONE L’INTERVENTO.
QUESTO DISCORSO E' GENERALE E NON RIFERITO A NESSUNO IN PARTICOLARE. MI DISPIACE SE QUALCUNO POSSA SENTIRSI ADDITATO, SI SBAGLIA. IO VOGLIO BENE E STIMO TUTTI, DICO TUTTI I COMPONENTI DEL FORUM, MA QUI SI STA SCATENANDO MARE, CIELO E TERRA, ALTRO CHE MALDIVE.
CI SARA' DA RIDERE QUANDO IL ROBOT LEGATO AL REGOLAMENTO ESSENZIALE BLOCCHERA' LE PASSWORD IN AUTOMATICO.

E RISPONDIAMOLO A QUESTO POVERINO DI ANGELO "SQUARTATO" OLTRE OCEANO, NEL BENE E NEL MALE, A TORTO E A RAGIONE. TUTTI HANNO DIRITTO ALLA PAROLA E AL LORO SPAZIO.

ID: 701 Risposta da: Angelo J. Guarino - Email: Angelojg@AOL.com - RISPOSTA IGNORATA.

(...) No, Luigi, una nuova terra non cambia il carattere del torrese; il suo carattere emigra con lui. Dici di fidarti dei torresi fuori Torre perche’ sono redenti, purificati, non hanno bisogno di poveri, inferiori, analfabeti da schernire. Si vede che non sei mai stato ...dopo il Gargano. Si, Luigi, essi non hanno bisogno dei poveri e analfabeti, perche’sono capaci di esercitare le loro virtu’ anche su persone superiori, benestanti, emancipate e dotte. A pro del vero, pero', questi formano solo una minoranza, ma una minoranza viva ed attiva. Per nostra fortuna e stima, la maggioranza di essi, e’ laboriosa, intelligente, tenace, emancipata e cio’ addolcisce un po il mio sentimento verso l’intero soggetto, dentro e fuori le mura. Dicendomi di “non fidarti di molti noi Torresi dentro le mura”, indichi, senza dubbi, che non ne fa di loro un solo fascio.
ll mio avviso, permettimi Luigi, e’ di non fare neanche un solo fascio di quelli dopo il Gargano. Credimi, dentro e fuori le mura di Torre, essi hanno le stesse caratteristiche, belle e brutte, dolce e amare, sincere e maligne.
Luigi, scusa dello sfogo. So che non e’ bello sparlare di gente, specialmente di stesse mura.
Ci e’ voluto un ripensarci per un lungo tempo e un coraggio da leone per scrivere il sudetto, ma bisogna essere onesti e sinceri, bisogna dirla come e’, come la si pensa ed io lo penso cosi.
Da New York, come prima e piu’ di prima, con amore, Angelo.

CARO ANGELO, MI PRENDI PER STUPIDO? I TORRESI DENTRO LE MURA ABBIAMO UNA BRUTTA NOMEA ED E' INUTILE NEGARLO, CI CONOSCONO PER IL CORALLO E PER LA CRONACA NERA. DI QUELLI FUORI SI PUO' AZZARDARE UNA SORTA DI REDENZIONE, CHI PUO' CONTROLLARLO? E' CHIARO CHE NON E' L'ARIA DIVERSA CHE CAMBIA L'UOMO, ANZI, MI DICE SALVATORE ARGENZIANO, PROVA A METTERE LA TESTA FUORI TORRE E VEDRAI.
I MIEI SONO SOLO DISPERATI TENTATIVI DI SALVARE IL SALVABILE. MA SO BENE CHE BUONI E CATTIVI STANNO DAPPERTUTTO, DENTRO E FUORI TORRE. SPES ULTIMA DEA.
L'amministratore del Forum

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 727  Intervento da: Angelo J. Guarino  - Email: Angelojg@AOL.com  - Data: mercoledì 19 gennaio 2005 Ore: 16:45

Caro Luigi - Anzitutto il “poverino di Angelo squartato oltre oceano”non squadra affatto la mia persona La tua risposta mi ha stordito; questa volta hai preso una gaffa.
Il mio non era una “monogalia” solo “per sottrare spazi agli altri o precludondene l’ intervento”
Credimi, non ho tempo per queste “ciucciuvetterie” Il mio era solamente un sincero consiglio.
un informazione per illuminare la tua “cieca” credenza per i Torresi oltre le mura. (Mai detto che il soggetto oltre il Gargano e' peggiore.
In precedenza, le mie lettere sono state solo di elogi per il tuo pensiero, per una “mente geniale”
Perche’ non hai publicato la prima parte delle mia lettera.? I lettori avrebbero avuto un migliore
quadro del mio consiglio. La prima parte, publicata in diffenrente pagina, era una lode per il tuo pensiero verso I Torresi dopo il Gargano. Non e’ pur vero che solo cinque giorni fa’, rivolto (figurativamente) verso I Torresi, dopo il Gargano, hai detto e fatto un offerta? “VOI TORRESI OLTRE LE MURA, dopo il Gargano e via via per il mondo siete il Paradiso di Torre. Cosa volete? Le vecchie macchne della mia bottega, le mie tute di lavoro di mezzo secolo, cosa volete, vi darò tutte le mie care cose, le foto di scuola, i ricordi d'infanzia, la medaglia della Prima Comunione, il mio primo ricciolo che mamma mi conservò in uno scatolino prima di morire. Quello che ho, sono il frutto del lavoro fisico di mezzo secolo, hanno un grande valore per me, sapete; approfittate di questa mia sofferta dichiarazione d'amore alla Torre nel mondo, ecco prendete intanto in anticipo via etere il mio vecchio cuore e Torreomnia”
Come mai che, a cinque giorni, ora sai che “ l’aria diversa non cambia l’ uomo? Sara’ stato il mi consiglio? Come mai che, a cinque giorni, ora mi accusi di essere un “poverino di Angelo squartato oltre oceano”e di averti “pigliato per un stupido”? e’ forse per averti “consigliato” di ripensarci sopra; che I Torresi, oltre il Gargano, non sono differenti dai Torresi entro le mura di Torre del Grego; che “essi hanno le stesse caratteristiche, belle e brutte, dolce e amare, sicere e maligne”? E’ questo pigliarti per stupido?. No, Luigi, io non ti ho pigliato per uno stupido.
Se ne e’il caso, l’ appellativo te lo sei azzeccato te stesso con quella “sofferta dicharazione d’ amore” e piu ancora, con quella “stupida” (sebbene platonica) offerta dei tuoi beni..
Pensavo di aver trovato delle persone con cui dialogare un po’ in maniera “istruttiva” ma invece mi acccorgo di aver trovato un altro di noi altri. Angelo
PS - Malgrado il sudetto, non ritiro le mie lodi per la tua missione, un buon lavoro.





1.


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE