Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Giovani e politica »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 3 di 3 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  
ID: 2894  Discussione: Giovani e politica

Autore: Francesca Mari  - Email: estasiestasi@yahoo.com  - Scritto o aggiornato: domenica 9 aprile 2006 Ore: 13:33

Il 9 e 10 aprile andremo a votare... e questo lo sappiamo perchè i media ci bombardano. Beh! I media ci bombardano anche sui programmi elettorali (libri delle favole), sulle cifre, sui cambiamenti che ci saranno, sui volti dei candidati ( con il make-up perfetto) etc. etc. etc. Ma l'unica cosa è che il 9 e 10 aprile andremo a votare... una verità che non si può contraffare.
Quale garanzia abbiamo noi giovani che andremo a votare?

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 3 di 3 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  

ID: 2903  Intervento da: Salvatore Scala  - Email: salscala@hotmail.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 18:08

X Sasà de Luca
profonda amicizia ci lega ma le tue risposte dovresti dartele prima a te, le risposte sono abbastanza trash, quindi cestinale t.v.b


ID: 2902  Intervento da: Salvatore Scala  - Email: salscala@hotmail.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 18:05

X Francesca Mari la nipote di Luigi
Cmq la tua poesia è molto dolce, piena di sentimenti razionali ma secondo me l'hai scritta sotto l'effetto dell'estasi
By Sasy Scala


ID: 2901  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 17:59


Per Salvatore Scala,

Ciao da Salvatore de Luca,

riguardo agli orari, posso dirti che nonostante tu dorma molto di più, non rendi mai al 100% perche' è una questione di volontà....

By Salvo


ID: 2899  Intervento da: Francesca Mari  - Email: estasiestasi@yahoo.com  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 17:44

Si la mail... figuriamoci! L'uso di questo sostantivo, con accezione, diciamo, moderna non appartiene proprio al mio vocabolario tant'è che non avevo nemmeno sospettato potesse essere fraintesa.
Ma la sensibilità poetica di mio zio ha subito colto il senso che do al'espressione, tra l'altro non letta come "estasi estasi" ma "Estasi e stasi", il titolo di una poesia che ho scritto e che ripropongo qui per scardinare ogni dubbio:

ESTASI E STASI
24/06/2003

Attimi…irrimediabilmente
matti
corrono lungo
il corridoio dalle mura bianche
l’anima…
mina il terreno fertile
di una coscienza inquieta
Scienza esatta
saetta senza meta
teme il percorso a ostacoli
perciò sosta lungo il corso…
l’orso è in gabbia
e sulla biga c’è l’esecutore
che trionfante scruta
i placidi volti dei presenti
dalla gloria avvolti,
serpenti
molteplici, pullulanti
strisciano avidi
sul suolo livido
di un’incertezza atavica
ebbrezza da veleno
e non da vino
ardore divino
Ma il dardo si è spezzato
schiantato contro un muro di ferro
ferreo incontro col tangibile
e sale la bile
e tange quel sogno
delude quel segno
insegna la tregua!
D’un tratto
alla stregua di un lampo
l’ansia svanisce
la frenesia sbiadisce
il sogno ritorna in un palmo.


ID: 2898  Intervento da: Salvatore Scala  - Email: salscala@hotmail.it  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 17:08

Ciao a tutti sono Salvatore, un nuovo iscritto al vostro forum, la vostra moderatrice mi conosce molto bene.... volevo aggiungere una domanda x quanto riguarda l'argomento di orari e la sveglia mattutina; io tutte le mattine mi sveglio alle 7.00 e intorno alle 7,45 scendo di casa x andar a lavoro, la sera preferisco, non sempre, andar a dormire presto x potermi svegliare presto la mattina, e poi il buon giorno si vede dal mattino, la mia domanda è questa se una persona pensa più a dormire sicuramente sul lavoro non renderà molto, quindi la sera è meglio andar a dormire presto pensando che il giorno dopo ci aspetta una giornata di lavoro, o preferibilmente dormire quando c'è relamente bisogno di farlo?
Scala Sasy


ID: 2896  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 4 aprile 2006 Ore: 14:40

Ragazzi, benvenuti.

Mi sono ripromesso di intervenire pochissimo in questa riapertura sperimentale del forum Torreomnia perché è necessario dare largo ai giovani.
Ma ci tengo solo a precisare che mia nipote Francesca Mari, omonimo di mia figlia Francesca, è molto ferrata in letteratura, anche per "deformazione" professionale. Ella scrive su diverse testate locali compreso "Tutto è".
Un ultima cosa, la Sua e-mail: "estasi estasi" non va, per favore, confusa, dato l'ambiente, con il prodotto chimico di cui se ne fa largo uso in qualche discoteca, ma all'accezione poetica della parola.
Ad maiora, Francesca. Mostra le Tue capacità.

Zio Luigi

P.S. Non temete di sforare. Per dirla con "Striscia" commenteremo, in ultima analisi, "So' ragazzi, so ragazzi!".


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 3 di 3 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2   3  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE