Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Iniziare a denunciare »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 2890  Discussione: Iniziare a denunciare

Autore: Nunu  - Email: nu@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 7 aprile 2006 Ore: 18:12

Salve

Poghe righe per creare una discussione immensa:

Perche e' cosi difficile denunciare cio che non va???

ES. se ci accorgiamo che fuori casa nostra c'è una strada coi basoli consumati perche ci risulta cosi strano avvertire chi di competenza????

Ed altri milioni di esempi


Ciao a tutti
 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 2935  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: venerdì 7 aprile 2006 Ore: 18:12

grande frank...così ti voglio...;)
ragazzi sono d'accordissimo con francesca per il discorso "facciamoci un esame di coscienza"...
personalmente vado su tutte le furie quando vedo persone che utilizzano le strade cittadine come pattumiere…
è giusto quello che scrive Francesca,cominciamo a denunciare anche questo…


ID: 2933  Intervento da: Francesca Mari  - Email: estasiestasi@yahoo.com  - Data: venerdì 7 aprile 2006 Ore: 11:28

Sapete ragà,
io credo anche che è vero, è giusto denunciare... ma spesso dovremmo essere proprio i giudici di noi stessi. Non voglio generalizzare, ma gran parte del degrado cittadino, deriva, e non è una novità, proprio dalla nostra mancanza di senso civico.
Rimanendo sull'argomento "emergenza rifiuti", dati certi ci attestano che una delle cause principali di questa triste situazione è il mancato attecchimento, sul nostro territorio, della “raccolta differenziata”:

“Su oltre cinquecento comuni in tutta la regione- afferma il Commissario Catenacci- solo ottanta sono i virtuosi. Davvero pochi! Eppure se arrivassimo al 30%di differenziata, il volume dei rifiuti diminuirebbe di ben 1500 tonnellate”
da Tutto è del 06/04/2006

Allora! Con meno pigrizia e un po’ più di attivismo cerchiamo di protestare anche in questo modo…



ID: 2929  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: giovedì 6 aprile 2006 Ore: 17:47

benissimo francesca!!
allora non ci resta che aspettare pasqua...dopodichè, se nulla si muove, continueremo a denunciare, magari in altre sedi..


ID: 2928  Intervento da: Newage -  - Email: nb@virgilio.it  - Data: giovedì 6 aprile 2006 Ore: 12:28

Buon di a tutti , oggi voglio rispondere a francesca
Ciao Frà io penso che una denuncia non ha ne confini territoriali , ne certamente remake da proporre che siano raffinati o meno, una denuncia è una denuncia e basta, magari la si facesse anche sotto forma di remake.
Il punto è un'altro lasciamo perdere i faccia a faccia con chi ci amministra , gia troppi sono andati come sai a vuoto ,gia troppi sono stati strumentalizzati per scopi elettorali , la mia e' la volonta ora di scavalcare tutti quegli organi che vedo come inutili intermediari ,e' la volontà di fare cio che possiamo NOI nell'immediato Es. semplicemente non volgere lo sguardo altrove quando notiamo che qualcosa non sta andando come dovrebbe , SCANDALIZZARCI nuovamente


ID: 2926  Intervento da: Francesca Mari  - Email: estasiestasi@yahoo.com  - Data: giovedì 6 aprile 2006 Ore: 12:11

Ovviamente indignata per una situazione che non è nuova a Torre del Greco, rispondo con qualche dato reperito sul giornale di oggi, che potrebbe essere utile a chiarire qualche dubbio:

“Una settimana con la spazzatura per strada”
di Tiziana Mercurio
da Tutto è del 6/4/2006

“La situazione, purtroppo, è desolatamente sotto gli occhi di tutti. Torna l’emergenza rifiuti a Torre.
L’ennesima.
A voler essere giusti, però, questa volta non c’entra Palazzo La Salle: lo stato delle cose attuali …] dipende dalla saturazione dei centri di raccolta (i cosiddetti Cdr), che ha impedito di trovare un’adeguata collocazione all’immondizia del capoluogo e, di conseguenza , a quella dei comuni vesuviani.
…] I torresi hanno già fatto sentire le loro voci: cassonetti incendiati in Via Martiri D’Africa e spazzatura gettata dagli ambulanti in Via Salvator Noto.
…] In ogni caso, comunque, le ultime dichiarazioni del Commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania, Corrado Catenacci, lasciano intravedere uno spiraglio : l’emergenza rientrerà a breve e per Pasqua tutto potrebbe tornare alla normalità. Per ora.”

Voi che ne dite?


ID: 2925  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: giovedì 6 aprile 2006 Ore: 10:31

ciao cuginetta(francesca)...
hai ragione, ci sono già innumerevoli opportunità di denuncia ed altrettante iniziative in tal senso gestite a livello politico, sociale, culturale ecc. ecc....insomma, sicuramente più "serio" del nostro…tuttavia non credo che la nostra iniziativa si rivelerebbe inutile, semmai insufficiente a far muovere le cose ma, come si dice, almeno ci proviamo..no? e poi chi dice che non possiamo partire da questo forum per poi raccogliere denunce da inviare, faccio un esempio, a una redazione televisiva tipo quella di striscia la notizia piuttosto che quella di mi manda rai tre…
dai cuginetta…tentar non nuoce…
inizio io:
anche voi nel vostro quartiere siete letteralmente invasi dall’immondizia?
Sono giorni ormai che non la raccolgono…
È un vero schifo!!! Voi che ne pensate?
Buona giornata
virna


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE