Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « ANCORA SULLA TARSU... »
ID: 12008  Discussione: ANCORA SULLA TARSU...

Autore: Antonio Palomba  - Email: il_piccone@yahoo.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 16 ottobre 2009 Ore: 01:52

Passeggiavo qualche giorno fà per la vicina Castellammare e davo un'occhiata molto disinteressata, non essendo del luogo, agli avvisi comunali.
La mia attenzione è stata attratta da un manifesto del Comune dove parlava delle agevolazioni a favore delle famiglie "meno abbienti".
Ebbene a Cmmare hanno decurtato la tassa:
- del 25% per coloro i quali vivono da soli e vivono in un appartamento al di sotto degli 80 mq;
- del 77,77 per coloro i quali hanno unn redito ISEE non superiore a € 5.559,00;
- del 55,55 per coloro i quali hanno un reddito ISEE non superiore a € 12.250,00.
Avendo io un genitore anziano ultrasettantacinquenne che vive solo in una piccola casa in locazione di 25 mq facevo il confronto con quanto avrebbe pagato mio padre se fosse risieduto a Cmare.
Infatti a mio padre, pensionato con un reddito ISEE di circa 8300,00€, una casa di 25 mq in affitto con un canone di locazione di 3024,00, hanno imposto una TARSU di circa ....400€ (rimanendo da vivere con appena 406,00 € al mese...)
Se vi sembra giustizia questa.
Intanto noi tutti torresi abbiamo subito il salasso e ci disinteressimo. Leggevo qualche giorno fa delle proteste a Napoli per la TARSU e la costituzione di un gruppo su facebook di protesta. Ebbene auspico la stessa iniziativa per Torre del Greco, anzi dirò di più "Teniamone conto alle prossime elezioni", diffidiamo da chi promette e non mantiene, da chi salassa ingiustamente gli anziani che hanno l'unica colpa di vivere con dignità...

 
 

ID: 12031  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 16 ottobre 2009 Ore: 01:52

MIGLIAIA DI COMUNI ITALIANI APPLICANO L'ESENZIONE TARSU IN DIVERSI CASI






ID: 12014  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 13 ottobre 2009 Ore: 15:54



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE