Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « PLURIRISPOSTE DA NONNOVITO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 5639  Discussione: PLURIRISPOSTE DA NONNOVITO

Autore: Vito D'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: venerdì 11 maggio 2007 Ore: 20:33

RISPOSTE a “Grane! Riapre il Forum” : 5624 - Per ora lascia, Serenella, ch'io ascolti, prima di favellare, i vari pareri sulla riapertura del Forum, che non è detto debba risolversi in grane, come teme, tenuto conto delle trascorse esperienze, l'amico Luca Merlino (5622): ciascuno di noi è bene che faccia esame di coscienza.

Ringrazio il Dott. Francesco Penza per avermi annoverato tra i favorevoli all'apertura del Forum e, soprattutto, per aver usato il mio nome di battesimo. Un evviva ai giovani della redazione, che altro non attendevano per scatenarsi (5623).

L'amico Salvatore De Luca ha ragione di lamentare le lacune della mia "Lettera aperta". Ho avuto poco tempo per congegnarla: i troppi argomenti premevano e bisognava far subito qualcosa perché il Forum non morisse. Il senso, però, in fondo è chiaro, a rileggere quelle affrettate righe: si riprenda la pubblicazione del Forum; non si ripetano gli errori del passato; si cerchi di rinnovare quanto va modificato; si apra il tutto a novelle aspirazioni – pare, questa, la cosa più difficile -, confidando nella coscienza e nell’autocritica di TUTTI i partecipanti alla vita della rubrica.

La migliore prova che questa riapertura andava attuata, ce la fornisce l’ineguagliabile Webmaster, Gigimari, (5707), quando afferma: “Una cosa è certa: questo forum è aperto da 20 ore ed il numeratore delle visite ha preso a galoppare”!
Vivi complimenti al molto in gamba Angelo Guarino, USA, per il compiuto 81°.

Ciao a tutti da Nonnovito.

Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 5640  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 1 maggio 2007 Ore: 19:38

Caro nonno Vito,
possibile che nessuno abbia subito afferrato il lapsus calami di Luca: "GRANE" con "GRANDE?".
Eppure i messaggi di Luca, pur essendo i più candidi e innocenti sono i più sconclusionati e zeppi di refusi, specie le lettere mancanti. Purtuttavia Luca è altrettanto gradito nel forum, anzi è rilassante e divertente.
Certo io sono avvantaggiato perché Luca spesso in Tipografia mi dice forse ironicamente: "Lui' si ggruosso".
Per questo credo che la risposta a questo timore di "instabilità e pericolo" del forum stia nel mio recente 5608, in risposta a Ciccio, che recita:

> Quando fecero capolino i primi screzi in questo forum qualcuno disse che c'è una differenza abissale tra la comunicazione verbale diretta e quella epistolare: un tono apparentemente acerbo, un frainteso si risolvono all'istante con un ammiccamento, con la bozza di un sorriso. A distanza le frasi rimangono tronche, asettiche, dubbie, fastidiose. E' vero.(...)
(...) Le frasi scritte non riescono a penetrare nel tepore dell'animo, nel sentimento quando è docile e arrendevole nel ripensamento, nel perdono. Già una calda voce a telefono ne costituisce la differenza, come una schioccata di nocche sullo zigomo dell'interlocutore, come una pacchetta leggera sulla sua spalla. >

Un abbraccio
Luigi

Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE