![]() |
Torna all'indice Comunità |
|||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
||||||
Argomento presente: « TANTE RISPOSTE ARRETRATE » | ||||||
|
Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 |
ID: 5235 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 7 dicembre 2006 Ore: 23:05
A FIANCO DEL BOX PER SCRIVERE MESSAGGI C'E' LA SPIEGAZIONE ELEMENTARE DELLA FUNZIONE DI PULSANTI DI FORMATTAZIONE E FACCINE. VOLENDO PURE TRASCURE QUELLO DEL NERETTO, DEL SOTTOLINEATO, ECC. E' IMPORTANTE IMPARARE QELLO CHE TRASFORMA UN LINK INATTIVO IN UN LINK ATTIVO. PAGINA DEL BOX DI SCRITTURA, VEDI A LATO DESTRO DEL BOX: www.torreomnia.it/forum/nuovo.asp IL LINK ATTIVO QUI SOPRA PORTA ALLA PAGINA BOX, IMPARARE ALMENO IL PULSANTE DEL LINK FUNZIONANTE. L'OPERAZIONE E' SEMPLICISSIMA. Ah, benedetta pigrizia!!! LINK INATTIVO: www.torreomnia.it LINK RESO ATTIVO CON UNA SEMPLICE OPERAZIONE: www.torreomnia.it I LINK INATTIVI RARAMENTE VENGONO COPIATI E INCOLLATI NELLA FINESTRELLA INDIRIZZI DI INTERNET EXPLORER A CAUSA DELLA PIGRIZIA DELL'UTENZA. IL LINK ATTIVO RENDE IL PROPRIO MESSAGGIO EFFICIENTE. |
ID: 5234 Intervento
da:
Luigi Mari
- Email:
info@torreomnia.com
- Data:
giovedì 7 dicembre 2006 Ore: 22:35
Domanda: Sub: Che luce, non si vede nulla. ID: 5187 + 3509,5170, 5314. > Caro Gigimari, non credo che l’apprendere del mio possesso di un esemplare del 1593 della Bibbia, stampata per ordine di Sisto V, abbia fatto perdere la voce, l’uso della penna o l’idoneità a battere sulla tastiera allo storico della stampa più bravo e simpatico, che io conosca! Per quanto mi riguarda, ad una notizia simile sarei perlomeno caduto in stato di shock. I versetti latini (Gen. 1-5), trascritti adottando i caratteri del tempo, si sono autoespunti dal testo per ben quattro volte, e non comprendo come abbiano fatto ed il perché. Sempre affettuosamente, Nonnovito> . Risposta: Autoespunto dal testo i versetti? Che vuol dire? Domanda: A Gigimari, ID: 5218 e 5217. > Caro e disponibilissimo Gigimari, (...) circa il Backup non ho capito gran che. Per cui, insisto, in senso pratico: IL Bakup è un programma da inserire nel PC? È su dischetto? È possibile comprarlo ovunque? È trasmissibile da PC a PC? È di facile applicazione o abbisogna dell’intervento di un tecnico? Quanto spazio occupa? Quando succede qualcosa, come si adopera? (...) Non credere con questo che il mio affetto e la mia stima per te scemino, anzi! Tuo Nonnovito>. Risposta: Caro fratello in Torre, (nonno vito Ti chiamano i ventenni) tenterò di descriverti il Backup con il linguaggio con cui è stato scritto il libro "Cuore" per esempio. Il Bakup è un programma elementare che fa velocemente ed in automatico ciò che fare "a mano" comporterebbe più tempo, fatica col rischio dell'imprecisione. Molti sono scaricabili gratuitamente dalla rete. E' trasmissibile da PC a PC, come tutti i programmi. E' di facile esecuzione ed occupa poco spazio. ESEMPIO INDICATIVO E APPROSSIMATIVO DI UN BREVISSIMO ESEMPIO DI LISTATO ¾þŠ‹D =NSuëZYùë%ZYS‹\ƒë¸ƒéŒØŽÀº‹´?Í!rÃùëü‹ú&Š €éG&‹Ç¾hЉŒDŒD‰DƒÇ&‹ÇŒD‰D¾‰GJƒÆ‰GL‰GN‰GP‰GR¬ˆGT^ÃZ‹9 è€> ‹= èòûôëý‹A èçƒ>ŸÂt¸.%Í!&ÅvŒØ Ât¸/%Í!X´LÍ!Çè~ÿ+Ø;t.œ¹°è¡lÀÀÈw3ö‹þüë‹ñN‹þýŽÃŽó¤ü‰ŒØúŽÐ¼€ûèÄ uƒ> è;tÆè1Ž¿ß&ǪUÆ £ GªGG«ªÆGÆ€GªÆ ¸û×£xá_ÿ.ƒÄèÀë%Í!´ Questo piccolo listato può essere ad esempio una sola nota di una musica, il naso di un uomo in una immagine, una icona sul desktop, ecc, ecc. Un immagine intera psesenta un listato molto più lungo di questo. Il listato di un intero programma è centinaia di migliaia di volte più lungo di questo. I milioni e milioni di listati di Torreomnia, ad esempio, sono così lunghi che potrebbero benissimo partrire da Torre e arrivare a Monaco. ORA, I MILIARDI DI LISTATI PRESENTI NELLA PARTIZIONE "C" DEL PC POSSONO ESSERE ATTACCATI DA VIRUS IN UN ATTIMO TRAMITE LA POSTA ELETTRONICA. QUANDO I VIRUS O ANGHERIE INFORMATICHE PASSANO, ANTIVIRUS E SIMILI TENTANO DI RIPARARE IL MALFATTO, MA NON SEMPRE CI RIESCONO. Questa enorme quantità di dati: lettere, numeri, segni ecc. devono necessariamente tornare scritti come in origine. Il programmino Backup fa in effetti preventivamente una copia perfetta della partizione "C" quando era sana e la conserva su nun secondo hard disk presente sul computer, oppure su un DVD, ecc. E ASPETTA PAZIENTE. Quando la partizione "C" è stata infettata, lo stesso programmino Bachupm che aveva "salvato" i dati sani, cancella a tappeto quelli infetti e rimette al loro posto quelli sani. L'operazione è semplice, ma la prima volta è meglio che qualcuno Ti guidi. Dopo di che non avrai mai più problemi col PC. Domanda: Rispondo a Cecchina, ID 5219. > Cara Cecchina, credo d’interpretare la prima parte della tua risposta, relativa alla suddivisione in sillabe delle parole, nel modo che segue. A - Quando scrivo direttamente nel FORUM, tale anomalia non si verifica, in quanto il meccanismo del programma non permette di andare a capo, sillabando la parola; B – Quando riporto uno scritto nel FORUM, se ho suddiviso a fin di rigo, le parole in sillabe, le parole risulteranno spartite con trattino nel corpo del messaggio (incomple-ti, gen-te, secondo l’esempio che proponi). In questo caso bisognerà correggere i riporti prima di inviare il messaggio. Una volta corretto il tutto, le parole risulteranno perfette nella loro forma; C – non correggendo le parole suddivise col trattino prima d’inviare il messaggio, esse rimarranno sillabate nel testo, pervenuto al FORUM. Chiedevi questo, o sono stato arbitrario per quanto asserito? Dovresti, però, ora meglio chiarirmi la seconda parte della tua proposta da “Mi sta venendo un’idea e Nonno Vito è decisamente...”, in poi. Noto con piacere il tuo ritorno, anche se tardivo, alla seconda persona singolare, quando scrivi a Nonnovito. A presto risentirti, ciao!> Risposta: Tu scrivi i testi preventivamente in un programma dove è settata la formattazione con sillabazione automatica. Riportando questo testo nel box del forum Ti riporti appresso i trattini. Il Word, il Word Pad, ecc. o qualsiasi editor di testi non adoperano la sillabazione automatica a meno che Tu non la setti appositamente. E' buona regola, in qualsiasi editor di testo, scrivere in modalità ASCI (testo puro) desinenza (.txt) in maniera di non copiare e incollare anche le formattazioni proprietarie. Nel caso non ti riesce togliere le formattazioni proprietarie dell'editor di testo che usi, alla fine salva con il suffisso (.txt). Comunque vada, Nonno Vito, sei sempre un successo!!! Luigi Mari |
Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina < Indietro 1 2 |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |