Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Carne a cuocere... »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  
ID: 4426  Discussione: Carne a cuocere...

Autore: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Scritto o aggiornato: domenica 24 settembre 2006 Ore: 11:44

.....Caro Salvatore, se fosse ancora viva la mia rubrica sul Forum, un Abbagnano gravido sarebbe stato un formidabile colpo di teatro.
Il tuo zio putativo, il mitico Mari timbri e targhe, si arravoglia sempre di più, opinando un Abbagnano mio alter ego. Io non saprei cosa mai potrebbe fare costui al posto mio....
Cordialità, Salvatore e saluti a Zì' Nicola.
Adriano.

Pagina 2 di 2 -
<< Prima Pagina  < Indietro  1   2  

ID: 4435  Intervento da: ciccio raimondo  - Email: ciccioraimondo@libero.it  - Data: mercoledì 20 settembre 2006 Ore: 21:40

E questa è tutta la carne a cuocere? Poche frasi vergate con stile ma sempre poche. D'altronde è pur vero che le cose buone, come pure le parole, quanto più sono poche tanto più
sono di valore. Infatti la Virtù è di pochi:
Orsù, Adriano, tofeggia, facci di nuovo sognare!
Così farai contento pure il conduttore! Però stai attento ricordati del cartello che si leggeva alle spalle dei guidatori del mitico 55 poi 155 ed ancora 255. NON PARLARE AL CONDUTTORE. Parlargli lo potrebbe distrarre e si potrebbe andare a smerzer. Adelante con juicio!
Ciccio

ID: 4432  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: mercoledì 20 settembre 2006 Ore: 10:14

Esimio Prof. Ciavolino
Lei mi ha incuriosito. Che redattore sarei stato senza saper ripescare la sua "rubrica" ed Oplà, il gioco è fatto.
Solo che non capivo le frasi come "votta pasta" "fravule fra", ecc. Sarà colpa della mia età, i ragazzi della redazione non hanno saputo spiegarmi nulla. Ma il maestro zio putativo mi ha fatto capire il significato divertente dei suoi giochi di parole.
La ho steso la rubrica ai piedi come un tappeto floreale, potrebbe prendere l'uncinetto e continuare la trama, a noi farebbe piacere. Se non altro la giovane redazione potrebbe imparare il modo di fare ironia dei più maturi di una volta.

Sasy

ID: 4428  Intervento da: ciro Adrian Ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: martedì 19 settembre 2006 Ore: 19:08

POSTILLA
Ho dimenticato di citare la mia rubrica su Forum.
Era " Fenomenologia di Antonio Abbagnano ".

Pagina 2 di 2 - << Prima Pagina  < Indietro  1   2  

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE