![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « Ciro, Salvatore, aiutatemi voi » | |||||
|
ID: 1985 Intervento
da:
Antonio Abbagnano
- Email:
usn123@fastwebnet.it
- Data:
venerdì 20 maggio 2005 Ore: 13:12
Caro Luigi, sono da sempre stato contrario all’uso dell’anonimato e te l’ho detto mille volte. Ora anche Ciccio Raimondo è d’accordo con me, che ha usato l’anonimato come contatto ludico col forum ( e di questo bisogna dargli atto ed apprezzarlo e noi suoi amici lo apprezziamo da sempre) però non tutti hanno la limpidezza e l’onestà intellettuale di Ciccio. L’anonimato è sempre servito per inviare lettere minatorie, minacce, calunnie e simili ma chi è limpidamente interessato a discutere di argomenti di carattere culturale e, perché no, a esporre propri problemi esistenziali o aspirazioni artistiche o progetti culturali sicuramente preferisce presentarsi col proprio nome e cognome. Sapere con chi si ha a che fare predispone alla comprensione e a stabilire rapporti di sana complicità. Lo pseudo anonimo psicologo che ha inviato l’elenco delle patologie psichiche ha commesso un atto contrario alla sua professione. Ha infatti elencato deviazioni sessuali senza chiarire che alcune di queste deviazioni possono essere semplici fantasie erotiche, mentre altre sono vere e proprie malattie da curare. Per cui queste cose, dette da un fesso qualsiasi, hanno un’importanza relativa ma se ci si firma “psicologo” possono far del male a dei giovani che hanno avuto di queste fantasie erotiche. Sicuramente uno “psicologo” avrebbe trovato il modo di parlare di questi argomenti mettendo a disposizione di tutti la sua scienza, specificando quando si va nella patologia o si rimane nei confini delle fantasie e soprattutto non si sarebbe mai sognato di fare un elenco come si fa quando si va al mercato. Tutto questo, caro Luigi, non sarebbe successo se lo “psicologo” avesse avuto l’obbligo di firmarsi, mettendo magari anche i dati accademici conseguiti. Ed ho timore che, se non toglierai l’anonimato, questo segnerà a breve la fine del forum o l’inizio di querele. Propongo dunque che se qualcuno ha problematiche o fatti personali che ritiene utile esporre nel forum, invii il messaggio firmato a te e tu lo inserirai nel forum con la scritta “messaggio firmato”, come fanno i giornali. Saluti a tutti gli amici del forum, Antonio |
ID: 1984 Intervento
da:
ciccio raimondo
- Email:
ciccioraimondo@libero.it
- Data:
venerdì 20 maggio 2005 Ore: 11:34
Risposta a Monica Falanga. Ore 00,34 Monica Falanga invia un messaggio per Ciccio e Monaca di Monza. Stesso orario 00,34, che tutti quelli del Forum possono verificare, un anonimo “psicologo vesuviano” senza aver avuto nemmeno il tempo di leggere la lunga lettera di Monica Falanga invia un lungo elenco di Deviazioni Sessuali ricavate dall’ Enciclopedia medica Rizzoli – Larousse tenuta già a portata di mano e da inviare immediatamente a che scopo veramente non l’ho capito. Qualcuno s vo’ azzuppa’ u ppan? Puo’ traser a gghiuc però a ffacc scupert cu nnomm cugnomm è indirizz.! Scusatemi il piccolo sgarbato sfogo. Quando mi innervosisco un poco parlo la lingua di mio padre. Dunque, caro Amministratore, forse non hai avuto modo di leggere il mio intervento nei messaggi di servizio? L’ hai letto e corretto in parte. Hai fatto bene a mettere in evidenza tipografica il dialogo ma avresti pure potuto aggiungere qualche virgola o punto e aggiustare un refuso. Io non te ne avrei voluto. Tu non sei come una Direttrice Editoriale che se gli mandi un articolo te lo riduce che “manco lo riconosci il figlio tuo”. Mi aspettavo un tuo intervento immediato. Ma non fa niente. Tuttavia io ribadisco che si sente la necessità di abolire l’intervento anonimo. Non per niente, perché con questo strumento le persone non crescono, anzi si vengono a masturbare nel Forum nascosti dietro alle colonne (scegli tu di quale stile) Io sono una persona molto, ma molto tollerante e posso restarmene per i fatti miei e ti assicuro che mi sento in buona compagnia con me stesso. Ora, se puoi farlo, ti invito caldamente a fare in modo di abolire questa modalità di comunicazione. Ribadisco: è inutile e dannosa, specie per gli imbecilli tipo Torquemada (Ho peccato anch’io ma non lo farò più). Dott. Francesco Raimondo |
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |