![]() |
Torna all'indice Comunità |
||||
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|||||
Argomento presente: « OCCHI APERTI RAGAZZI TORRESI!!! » | |||||
|
ID: 10646 Intervento
da:
cristofaro cingolo
- Email:
cris1948@fastwebnet.it
- Data:
mercoledì 11 marzo 2009 Ore: 15:12
In agguato c'è dell'altro. In Francia e di certo, presto arriverano anche in Italia dei pannelli pubblicitari elettronici con sensori ottici particolari. questi schermi giganti proiettori di pubblicità, sono, in grado di calcolare le persone ferme a guardare l'immagine, il loro sesso e possono inoltrare un SMS alle persone ferme per ulteriori aggiornamenti su ciò che stanno ossorvando. Per ora, sembra siano una quarantina, tutti istallirli nelle stazioni ferroviarie ma si pensa di arrivare a quattocento nel prossimo anno. Cristofaro Cingolo |
ID: 10637 Intervento
da:
Mari virna
- Email:
virnapaola@hotmail.com
- Data:
martedì 10 marzo 2009 Ore: 15:35
Ciao Cristofaro, perché abbiamo detto attenzione ai ragazzi torresi circa la pubblicità occulta? Innanzitutto perché questo è il nostro blog, poi perchè Torre del Greco, come S. Giuseppe Vesuviano, ecc. sono delle città d'Italia che hanno il reddito superiore alla media nazionale (sperequato, beninteso) e in tutte queste aree geografiche dove alligna benessere economico attecchiscono le metodologie del business illegale e celato. Insomma la pubblicità occulta o gli stupefacenti non vengono propinati nei paeselli agresti e montanari di poveri agricoltori meridionali. Detto questo l'articolo 17 di una legge, presto approvata dalle Camere, promette decine di milioni agli editori della tv. La norma autorizzerà, infatti, una forma di pubblicità già impiegata nei film e che adesso avrà diritto di cittadinanza in un semplice fiction televisiva, nei quiz, nell' Isola dei Famosi come nel Grande Fratello, perfino nei programmi sportivi. Questo modello di pubblicità consiste nel collocare un prodotto e la sua marca (questa bene in vista) sulla scena finora di una pellicola cinematografica, presto di ogni altra trasmissione passi alla tv, come prodotto usato dall'attire in quel momento. Resta vietata solo la pubblicità di prodotti sensibili come le sigarette oppure i medicinali. Quest'ultima è un'illusione perché non tutti sanno che l'elettronica si adopera pure per illegalità e reati. Ad esempio i prodotti per animali vengono pubblicizzati come metodi silenti, cioè vanno trasmessi degli ultrasuoni che l'orecchio umano non percepisce, ma quello dell'animale sì; la bestiola fa salti di gioia quando appare quel prodotto col suono occultato in TV, fino a che il "padroncino" si convince, indirettamente, di comprare quell'alimento per il suo cane. Altro stratagemma sono i fotogrammi singoli di marchi o prodotti che vengono inseriti tra i 25 fotogrammi a secondo dei filmati o tra le scansioni televisive. L'occhio umano non li avverte, ma il cervello sì e li registra sistematicamente nella mente. Questi sono solo alcuni esempi, ma sicuramente ci sarà o verrà scoperto dell'altro. Finché l'avidità non sarà sconfitta e la legalità rientrerà nell'ordine di idee dei produttori, legge o non legge la prenderemo sempre nei fondelli. ![]() Mari Virna della redazione |
ID: 10636 Intervento
da:
la redazione
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
martedì 10 marzo 2009 Ore: 14:58
|
ID: 10635 Intervento
da:
la redazione
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
martedì 10 marzo 2009 Ore: 14:54
|
ID: 10634 Intervento
da:
la redazione
- Email:
info@torreomnia.it
- Data:
martedì 10 marzo 2009 Ore: 14:49
|
Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private |
|
Ogni
risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina
indice del
forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa
pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora
della discussione
(cioè il messaggio principale), |
|
T O R R E S I T A' |
Autore unico e web-master Luigi Mari |
TORRESAGGINE |
|