Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « OCCHI APERTI RAGAZZI TORRESI!!! »
ID: 10618  Discussione: OCCHI APERTI RAGAZZI TORRESI!!!

Autore: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 11 marzo 2009 Ore: 15:12

Cari amici di “Torreomnia”, leggendo un articolo su Repubblica, riguardante: l’approvazione per legge dell’inserimento della pubblicità occulta in Televisione che, cazzuti parlamentari, spinti da regole dettate dai propri capi imprenditori. Oppure, per favorire gli amici degli amici ricevendone in cambio, regalini, che di certo, per non offendere la generosità di chi si dimostra benevoli, generosi e disponibili verso il potere, non rifiuteranno; prestandosi a votare la bazzecola richiesta dagli amici imprenditori. … Cosa dire: chi sa a quanti di voi, presi dai problemi di disoccupazione e altro, ha il tempo di leggere e apprendere che, mentre vostro figlio sta guardando un cartone animato qualcuno intende votare per fargli vedere in TV qualcosa che non potete permettervi di comprargli e lui, vedendolo in bella mostra in primo piano si chiederà, perché in quella casa sì e nella sua … No!
Non vi accenno a cosa possano fargli vedere: rimando alla vostra intelligenza capire cosa vogliono i ragazzi oggi. Mi direte: lo vedono già nella pubblicità normale? … Non è la stessa cosa. Una cosa e se io invito all’acquisto, un’altra, e se io impongo l’acquisto facendovi vedere che in quel momento lo sta usando il vostro personaggio preferito, durante una scena che vi prende.
Dopo che per anni questi messaggi occulti hanno invaso e, fatto il lavaggio del cervello ai ragazzi e agli adulti, pronti a recepirli, tramite i così detti, “films di cassetta”, dove, si vedevano bottiglie di liquori e pacchetti di sigarette in primissimo piano, che t’invitavano a bere e a fumare per sentirti un vero uomo, ora ci provano con la TV.
Da parte mia ho inteso inviare un mio pensiero al giornale, su cosa succederebbe se questa scellerata legge che, ancora una volta a parer mio, si ripercuoterà sui più deboli: su coloro che difficilmente capiscono il costo della pubblicità sul prodotto desiderato. Costo che di norma, incide intorno al 10- 20 % se non di più, sul prodotto acquistato. Il dato preoccupante è il danneggiamento sui minori.
Altro mio disappunto è il risultato che questa legge porterà sui futuri programmi. Immagino che si ripercuoterà su quelli dove un’auto, un orologio, un profumo o altro; è impossibile collocarli.
Parlo delle fiction in costume. Detto nella nostra madre lingua, “sceneggiato” tipo: il Mulino del Po, Il cappello del prete, La Bibbia, Napoleone, storie tratte dal vangelo ecc. Ci obbligheranno a guardare Montalbano, con la bottiglia di vino siciliano, Maigret, con la busta del tabacco da pipa, di una nota casa sul tavolo bene esposta e, le serie confezionate di telefilm basate, non sulle storie, ma sui prodotti da usare, perché rendono di più ai produttori.
Speriamo che questa legge venga bloccata e chi può fare più di me lo faccia, prima che sia troppo tardi. … Per colpa della pubblicità ci tolgono la storia del passato lì non è possibile collocarla.




Cingolo Cristofaro della redazione
 
 

ID: 10646  Intervento da: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Data: mercoledì 11 marzo 2009 Ore: 15:12

In agguato c'è dell'altro. In Francia e di certo, presto arriverano anche in Italia dei pannelli pubblicitari elettronici con sensori ottici particolari. questi schermi giganti proiettori di pubblicità, sono, in grado di calcolare le persone ferme a guardare l'immagine, il loro sesso e possono inoltrare un SMS alle persone ferme per ulteriori aggiornamenti su ciò che stanno ossorvando.
Per ora, sembra siano una quarantina, tutti istallirli nelle stazioni ferroviarie ma si pensa di arrivare a quattocento nel prossimo anno.
Cristofaro Cingolo


ID: 10637  Intervento da: Mari virna  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 15:35

Ciao Cristofaro,
perché abbiamo detto attenzione ai ragazzi torresi circa la pubblicità occulta? Innanzitutto perché questo è il nostro blog, poi perchè Torre del Greco, come S. Giuseppe Vesuviano, ecc. sono delle città d'Italia che hanno il reddito superiore alla media nazionale (sperequato, beninteso) e in tutte queste aree geografiche dove alligna benessere economico attecchiscono le metodologie del business illegale e celato.
Insomma la pubblicità occulta o gli stupefacenti non vengono propinati nei paeselli agresti e montanari di poveri agricoltori meridionali.
Detto questo l'articolo 17 di una legge, presto approvata dalle Camere, promette decine di milioni agli editori della tv. La norma autorizzerà, infatti, una forma di pubblicità già impiegata nei film e che adesso avrà diritto di cittadinanza in un semplice fiction televisiva, nei quiz, nell' Isola dei Famosi come nel Grande Fratello, perfino nei programmi sportivi.
Questo modello di pubblicità consiste nel collocare un prodotto e la sua marca (questa bene in vista) sulla scena finora di una pellicola cinematografica, presto di ogni altra trasmissione passi alla tv, come prodotto usato dall'attire in quel momento.

Resta vietata solo la pubblicità di prodotti sensibili come le sigarette oppure i medicinali.

Quest'ultima è un'illusione perché non tutti sanno che l'elettronica si adopera pure per illegalità e reati. Ad esempio i prodotti per animali vengono pubblicizzati come metodi silenti, cioè vanno trasmessi degli ultrasuoni che l'orecchio umano non percepisce, ma quello dell'animale sì; la bestiola fa salti di gioia quando appare quel prodotto col suono occultato in TV, fino a che il "padroncino" si convince, indirettamente, di comprare quell'alimento per il suo cane.
Altro stratagemma sono i fotogrammi singoli di marchi o prodotti che vengono inseriti tra i 25 fotogrammi a secondo dei filmati o tra le scansioni televisive. L'occhio umano non li avverte, ma il cervello sì e li registra sistematicamente nella mente.
Questi sono solo alcuni esempi, ma sicuramente ci sarà o verrà scoperto dell'altro.
Finché l'avidità non sarà sconfitta e la legalità rientrerà nell'ordine di idee dei produttori, legge o non legge la prenderemo sempre nei fondelli.



Mari Virna della redazione


ID: 10636  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 14:58




ID: 10635  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 14:54




ID: 10634  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 10 marzo 2009 Ore: 14:49



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE