COMUNE DI TORRE DEL GRECO

ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI

 
 

 

Comunicato stampa, 13.06.2009 
 

Torre del Greco – Si è tenuta alla scuola media “Giacomo Leopardi” una interessante cerimonia di premiazione relativa al concorso “Fumettorre, ridisegna la tua città, uno scatto sulla città”, organizzato dall'assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con il 36° distretto scolastico. “La finalità dell’iniziativa è stata quella di costruire un colloquio di immagini e non solo con tutti i giovani delle scuole torresi.
Una sorta di dialogo nel diffondere il gusto del bello e l'amore  per il proprio territorio, soprattutto nelle nuove generazioni”. Così Olga Sessa, l’assessore al ramo, del Comune di Torre del Greco. Tantissimi i giovani che hanno aderito, dimostrando una sentita voglia di valorizzare il territorio e l’ambiente. Notevoli  le capacità propositive dei partecipanti nel volere ridisegnare una nuova città. Oltre duecento gli elaborati esposti nell'atrio della scuola,  27 premiati tra scuole elementari, medie e superiori, numerose le menzioni speciali.
Alla manifestazione hanno presenziato numerose famiglie, nonché diversi dirigenti scolastici. Grande soddisfazione da parte di tutti i presenti e soprattutto dei ragazzi che hanno mostrato grande impegno ed entusiasmo per il concorso, invitando Olga Sessa, assessore alle politiche giovanili a riproporre l’evento.

 
MOSTRA
DEI
FUMETTI
A
TORRE

 

 
 
Il sindaco Ciro Borriello