FINALMENTE NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE: "IL SOGNO NEL CASELLO"
GIRATO NEL CASELLO AUTOSTRADALE DI TORRE DEL GRECO

Esordio cinematografico per il regista Bruno De Paola, autore di una commedia girata nel casello autostradale di Torre del Greco, ed a San Giorgio a Cremano e Portici

Quella di ieri (venerdì 13 marzo 2009, è¨ stata una giornata tutta da ricordare per il regista porticese Bruno Di Paola. Infatti, è¨ uscito nelle sale italiane "Il sogno nel casello", una commedia tutta partenopea, leggera e divertente che porta la firma proprio del giovane Di Paola, regista tra l'altro dal 2001 della fortunata serie televisiva in onda su Rai 3, "Un posto al sole". Il film è¨ stato girato in sole 4 settimane nella zona vesuviana nell casello autostradale di Torre del Greco, San Giorgio a Cremano e Portici, città del regista. 

Protagonista Pietro Pignatelli, brillante attore napoletano, interprete principale di diversi importanti musical come "Pinocchio, Grease e Scugnizzi" (dove interpretava il "Rosso") e già  premiato da Francis Ford Coppola al BAF FESTIVAL, come attore protagonista proprio del film "Il sogno nel casello". Con lui molti volti noti della fiction "Un posto al sole", tra cui Mario Porfido e Clotilde Sabatino. La commedia, molto umoristica e nella quale il gioco degli equivoci fa da filo conduttore, racconta in circa 95 minuti la storia di Marco, giovane casellante delle Autostrade Meridionali, che trascorre l'estate rinchiuso in un casello della provincia di Napoli.
La sua vita scorre monotona fra il casello autostradale e le commissioni che la madre gli chiede di sbrigare. Il suo vecchio amico Luca (interpretato da Mario Porfido), prova in ogni modo a risvegliare in lui la voglia di vivere e divertirsi ma con scarsi risultati. 
L'incontro con Silvia (Clotilde Sabatino), sua nuova dirimpettaia, sembra l'inizio di una nuova vita ma,

 quando tutto sembra andare per il meglio, il suo lungo corteggiamento viene minato da un avviso di sfratto che il proprietario dell'appartamento che occupa gli fa pervenire. Si scatenerà  un aspro contenzioso fra il proprietario dell'appartamento e Marco che, mai come ora, desidera vivere vicino a Silvia. Il film, prodotto dalla Vesevo Film S.r.l. (con sede a San Giorgio a Cremano), è nato nel 2004 ed è rimasto a lungo bloccato per mancanza di distribuzione.

Dopo circa un anno dalla dichiarazione di Bruno Di Paola, la distribuzione è¨ stata individuata nella figura di Angelo Bassi e la sua AB Film Distributors realizzando, così, il sogno del regista. E' davvero una grandissima soddisfazione- conclude l'assessore Caratella - aver fatto vedere questo film in anteprima a coloro che parteciparono alla scorsa rassegna cinematografica presso Villa Bruno».

Rita Terracciano