Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « LA FOTOGRAFIA A TORRE »
ID: 973  Discussione: LA FOTOGRAFIA A TORRE

Autore: mario ascione  - Email: info@flayfotoemoda.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 10 febbraio 2005 Ore: 23:52

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Desideto utilizzare quest'area per trattare la fotografia a Torre del Greco.
Io sono un fotografo professionista. So per certo che a Torre ci sono molti appassionati.
Potremmo parlare della paesaggistica, del ritratto, della fotografia archeologica e speleologica.
aspetto vostre gentili risposte
Mario Ascione
 
 

ID: 992  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: giovedì 10 febbraio 2005 Ore: 23:52

A me interessamo le foto di torre antica quelle dalle quali si può trarre la ricostruzione, ossia la storia. Mi capisce ? A me personalmente non dice nulla una foto di 50 anni fa della villa comunale. Se tu ha foto che documentino i passaggi storici i momenti del divenire , io sarei felice. Faccio un esempio. Ho una foto della terma di torre del 1955. Più indietro nel tempo.... nulla . Nessuno che abbia mai pensato che quella costruzione andava documentata ? Dal 1960 in poi ho molte foto . A me interessa il prima. Vorrei avere qualche immagine della zona cimitero. Esistono foto della Cappella orefici antecedenti al '60 ?
Quando in una sezione parlai di censimento monumentale mi riferivo a questo tipo di lavoro: la documentazione fotografica. Leggi la premessa di quella discussione. Pochissimi risposero. Vorrei tanto iniziare con te.
E' importante avere immagini che fermino la memoria delle cose. Mi comprendi ?
Aniello


ID: 991  Intervento da: mario ascione  - Email: info@flayfotoemoda.it  - Data: giovedì 10 febbraio 2005 Ore: 23:41

Ciao a tutti,