Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « L'INFINITO, giornale torrese aggiornato »
ID: 9327  Discussione: L'INFINITO, giornale torrese aggiornato

Autore: Penza Francesco  - Email: francopenza@interfree.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 6 maggio 2011 Ore: 11:07




































L’infinito di Leopardi recitato da Albertazzi
Linkata Youtube - Clicca la freccetta per per ascoltare o spegnere - Se si interrompe la musica riclicca la freccetta
e aspetta un po' il caricamento - Per vedere il video clicca l'ultimo pulsante a destra


Nuova pagina 1

Nuova pagina 1


 
 

ID: 13899  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 6 maggio 2011 Ore: 11:07

.

ID: 10006  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 23 dicembre 2008 Ore: 01:20

Caro dottor Penza,
il vostro richiamo sulla mia poesia e sulla prosa sull’intendere della storia napoletana, come epoca illustre, merita una precisazione. Io voglio solo affermare che durante il Fascismo ho creduto di essere un uomo libero con libertà di pensiero, magari mi è sembrato che ci fosse più ordine, meno ladri, più rispetto per gli anziani.
Mi dica:”Che cosa intende Lei per libertà ed in quale terreno umano esiste la libertà?" La libertà è un’illusione che ogni essere si crea secondo il proprio modo di vita. Si afferma che Cuba sia il paradiso terrestre.
Che l’America sia la patria della democrazia. Libertà: io dico che ogni mondo è paese e non vi può essere libertà di popolo finché vige l’accaparramento di chi guida il carrozzone industriale del mondo. E penso che tutti i governanti siano delle marionette nelle mani della delinquenza, della mafia, della massoneria, della camorra. 
Quando io dico lo splendore di un tempo voglio dire il rispetto in Europa che godeva il regno delle due Sicilie, i progetti (scuole, ospedali) che venivano realizzati e non diventavano cattedrali del deserto solo abbozzate. Il popolo è stato sempre sottomesso e lo sarà per tutto il tempo dei tempi. 
Il ciarlatano Mario Chiosi 


Risposta del Dikrettore Penza:
Si deve solo sperare, che, dopo millenni di sopportazione, il popolo-bambino maturi, ma quando sarà adulto per scacciare i dittatori dal mondo e dare una capanna a chi non l’ha? Pensate, oggi 2009, nel globo ci sono una cinquantina di conflitti di popoli affamati e oppressi dai cosiddetti portatori di democrazia, ovvero guerrafondai e becchini. Napoli dalla notte dei tempi non è stata mai libera, dai cumani, ai romani, dagli angioini agli aragonesi, dai borboni ai fascisti. Pensate all'Albergo dei poveri. Carlo Terzo raccoglieva i poveri del regno, ma non dava loro una casa e una dignità. 
E’ triste la constatazione, ma il Sud dell’Italia è stato sempre maltrattato dai Savoia. Con la nascita della repubblica nel 1948, De Gasperi tentò di inserire una cerniera con Togliatti, ma non riuscì nell'intento. Le industrie e gli industruali appartengono al Nord. Per volere di Dio! Lasciamo stare, noi non abbiamo né la forza né le capacità per una rivoluzione culturale o armata, ma una rilettura del Risorgimento italiano andrebbe scritta. Le forze occulte hanno sempre tenuto divisa l’Italia dal Nord. Buona lettura di poesie sue e dei poeti (Lorca, D’Annunzio, Di Giacomo, Russo) e saluti alla sua signora ucraina napoletana. 
F. Penza


ID: 9331  Intervento da: Penza Francesco  - Email: francopenza@interfree.it  - Data: martedì 2 settembre 2008 Ore: 21:31

QUI SOTTO ALCUNI FAMOSI ARTICOLI DEGLI ANNI 70
TRATTI DA "L'INFINITO O "IL PENZATORE"

Nuova pagina 1

Nuova pagina 1



ID: 9330  Intervento da: Penza Francesco  - Email: francopenza@interfree.it  - Data: martedì 2 settembre 2008 Ore: 20:37

QUI SOTTO GIORNALI TORRESI DAGLI ANNI 60
tra cui "L'Infinito" e il "PenZatore"

Nuova pagina 1



ID: 9329  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 2 settembre 2008 Ore: 12:46

Nuova pagina 1


ID: 9328  Intervento da: Penza Francesco  - Email: francopenza@interfree.it  - Data: martedì 2 settembre 2008 Ore: 12:24

TORREOMNIA INIMITABILE
PER RIVEDERE L'ANIMAZIONE DI QUESTO TESTO CLICCA QUI E SCROLLA LA PAGINA SOTTO A TUTTO

Well, since you don't have a Java-enabled browser, this isn't much fun for you is it?



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE