Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Perché? Perché? Perché? »
ID: 931  Discussione: Perché? Perché? Perché?

Autore: Carlo Boccia  - Email: carloboccia@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: domenica 6 febbraio 2005 Ore: 20:12

Cari amici,

sono Carlo Boccia, già mi conoscete per i miei interventi sul sito. Luigi Mari mi chiama il meccanico delle pagine web di Torreomnia. Saluto Salvatore Argenziano e a quelli che non mi conoscono ancora.

Vorrei sapere perchè la nostra città non sfrutta per il turismo le nostre invidiabili risorse marine e paesaggistiche, eppure siamo nel bel centro del Golfo di Napoli come altre città da sempre turistiche?
In questo modo molti dei nostri giovani troverebbero collocazione senza essere costretti ed emigrare per una vità più dignitosa.

Perché Torre del Greco è la patria del Corallo ed il Tarì sta a Caserta? E pure qui si occuperebbe maggiore personale Torrese.

Perché Torre del Greco, insieme a S. Giuseppe Vesuviano, hanno un reddito superiore alla media nazionale e c'è sempre povertà e disagi?

Perché, perché, perché?
Ricordo un detto torrese che mi diceva sempre mia nonna quando, come tutti i bambibi, le ponevo i miei Perché? essa mi rispondeva
candidamente:
"Pcché, pcchè, pcché, pcché: u Papa nun è re, u rre nun è Papa e tu si na crapa".

Carlo Boccia
 
 

ID: 951  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: domenica 6 febbraio 2005 Ore: 20:12

Signori,
ho dimenticato di dire che Carlo Boccia è già presente in bacheca (foto e dati).
Un'altro avviso tecnico: Torreomnia è presente su due server, uno in America: il torreomnia.com e l'altro in Italia: il torreomnia.it: In questa maniera se dovesse essere oscurato l'uno per breve manutenzione è presente l'altro.
L'amministratore e non il BAISTA O IL PADRONE.

P.S. - "La proprietà è giusta e necessaria, ma non è né giusto né necessario che stia sempre nelle stesse mani.


ID: 950  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: domenica 6 febbraio 2005 Ore: 19:52

Signori,
devo chiarire che Carlo Boccia ha idiosincrasia per il computer. Ha un PC a casa, ma non è collegato ad Internet, quindi si serve del mio computer. Quasi tutti i giorni viene in tipografia. Infatti ieri pomeriggio, sabato, Antonio Abbagnano l'ha trovato qui da me perché mi ha portato il materiale di un'altra sua ricerca "U vico d''a croce" che presto vedrete in Torreomnia.
Quindi scusate se le risposte di Carlo appariranno leggermente in differita.
Luigi


ID: 935  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: domenica 6 febbraio 2005 Ore: 16:06

Saluto Carlo,...la BIELLA DEL GOLFO...
Già che ci sei penso che ai tuoi perchè ci possono essere mille risposte e nessuna. In questo grande spazio di scelta, a mio avviso è bene sceglierne una che possa accontentare un po' tutti. Un perchè che accomuna ogni problema risiede nell'egoismo. Nella solitaria ricerca. Se chiedi a quei torresi che amano un po' la città essi ti risponderanno che "stanno scrivendo un libro". Per ognuno un libro . Pensa ogni testa un'idea. Questo è bellissimo come concetto base : il pluralismo ideologico, la diversità democratica di scelta. Ma questo sistema paradossalmente, è anche la base della scigura. Ognuno serba per sè stesso e per protagonismo. Per apparire e per non essere. Per questo mi piace scrivere in questo forum,... PER QUESTO HO AFFIDATO A MARI IL MIO LAVORO DI ARCHEOLOGIA E SPELEOLOGIA TORRESE . A mio avviso bisogna combattere l'egoismo inteso in ogni sua espressione e sfaccettatura.
Aniello


ID: 934  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: domenica 6 febbraio 2005 Ore: 15:22

Provo un grandissimo piacere per l’arrivo di Carlo sul Forum. Per chi non lo conoscesse, dirò che Carlo è uno dei più attivi ricercatori e documentatori della tradizione torrese.
Ai tuoi perché non so rispondere. Avrei una opinione, forse sbagliata, ma non oso esporla. Quando si vuole bene ad un amico, non si va in giro a dire che tene i pieri c’a calimma attrassata. Si spera sempre che si lavi un po’ più spesso.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE