Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « FESTA DEL MARE TORRESE 2008 »
ID: 8850  Discussione: FESTA DEL MARE TORRESE 2008

Autore: Pasquale Zuccarini  - Email: pakopaz@alice.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 26 maggio 2008 Ore: 16:26

.........



Pigia la freccia per l'ascolto, regola il volume.
Registrazione di repertorio del 2001. Speaker: Virna Mari


FESTA DEL MARE 2008 SUL PORTO
DI TORRE DEL GRECO

FESTA DEL MARE 2008


L’evento che ogni Maggio anima la città di Torre del Greco con stand e progetti scolastici avrà inizio sabato 17 per poi continuare fino alla mezzanotte del giorno successivo.
Ma veniamo al dunque: rappresentazioni e divertimento a parte, anche la musica avrà il proprio spazio in quest’occasione che appare tanto lontana dal mondo delle note e dei ritmi. Il compito di creare la giusta colonna sonora alle due giornate di festa è stato affidato ancora una volta a I Corallini, banda dell’associazione “Enzo De Bellis” che da anni musica la manifestazione.
Il gruppo di giovanissimi armato di fiati e percussioni aprirà la cerimonia dell’alzabandiera sabato alle ore 9 presso il porto della città del corallo, per poi spostarsi alle ore 10 in Villa Comunale, luogo in cui avrà inizio il corteo storico. Due ore dopo si torna al molo per accompagnare la deposizione della corona alla statua del Cristo, dopodiché si parte sul serio: è musica per oltre 24 ore in quella che sarà una lunga sequenza di brani interrotta soltanto dalla notte a cavallo tra i due giorni.
“Ci esibiremo principalmente col nostro repertorio classico” - racconta il maestro Francesco Izzo - “ma avremo modo di spaziare anche su altri generi… non mancheranno neanche i caldi ritmi estivi dalle altre parti del mondo!”

E non solo, quest’anno si dà spazio anche al jazz: ospiti dell’evento saranno i Pericolo Zero (in foto), band emergente torrese che scalderà il pubblico con inedite reinterpretazioni di brani famosi.
“Siamo entusiasti dell’opportunità che ci è stata data: la Festa del Mare sarà un’ottima occasione per farci conoscere, sapremo ripagare l’invito con la nostra musica!” queste le parole del trombettista Raimondo Esposito, che accompagnato dai colleghi Antonio Izzo (batteria), Domenico Gaudino (chitarra) e Antonino Di Lecce (basso), dà a tutti appuntamento alle ore 20 di sabato presso il porto di Torre del Greco.
Con l’augurio di partecipazione, invitiamo i nostri lettori a quelli che si preannunciano due giorni per stare in compagnia di mare, amici, e soprattutto musica



Zuccarini Pasquale della redazione


 
 

ID: 8854  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 26 maggio 2008 Ore: 16:26

Nuova pagina 1



ID: 8853  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 25 maggio 2008 Ore: 22:35

Nuova pagina 1

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE