Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Torreomnia si impreziosisce »
ID: 882  Discussione: Torreomnia si impreziosisce

Autore: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 2 febbraio 2005 Ore: 23:12

Signori,
Torreomnia si impreziosisce ancora. Il laccio delle reticenze e dei preconcetti si allenta. Un'altra famiglia notissima torrese si sbottona, racconta e si racconta. Biografia, racconti, aneddoti viaggi, curiosità cronologia della famiglia Coscia una delle maggiori di Torre del Greco nell'ambito del commercio e della lavorazione del corallo. Un revival soprattutto dall'aspetto umano e sociale.
Centinaia di foto inedite dal dopoguerra ai giorni nostri dei personaggi più noti della nostra città. Che sia uno sprono ad uscire dai masi chiusi della seriosità? Questa prova di democrazia e di fratellanza si associa e si fonde con il biografismo in Torreomnia già espresso dalla famiglia di Basilio Liverino.
Insomma qua non si racconta, come al solito, solo il potere, la forza, ma il torrese uomo e le sue potenzialità imprenditoriali, certo, ma soprattutto l’aspetto umano.
In costruzione. Seguire la pagina “Novità” di Torreomnia.
L'amministratore
Luigi Mari
 
 

ID: 883  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: mercoledì 2 febbraio 2005 Ore: 00:00

Insomma mi fate dannare con i post off-list.
Il forum lo leggete, altrimenti come siete venuti al corrente del dossier della famiglia Coscia annunciato in questa discussione? Allora, benedetto Nostro Signore e tutti i Santi Apostoli perché non vi iscrivete e chiedete qui?
Non ci sono lupi, in Torreomnia, come ve lo devo dire? C'è tutta gente perbene che vi accoglie con tutte le pompe e gli onori.
Rispondo pubblicamente ai signori Gianni e Carlo che il materiale suddetto è in costruzione. Si deve scandire ed impaginare. Tempo una settimana.
Arrangiatevi, per il momento con questa breve raccolta di immagini di medici, ingegneri e politici del dopoguerra:

www.torreomnia.com/corallarte/aucella/archivio1.htm

Copia e incolla della finestra in alto "Indirizzo"

e buon divertimento.

P. S. Le immagini furono fornite dal Dott. Aucella.
Faccio presente alla comunità che l'autore di Torreomnia dispone di ottocento ingrandimenti di Torre antica dal 1890 al 1950. Esse sono un archivio riservato e quelle richieste vengono fornite gratuitamente solo per motivi di studi ricerche, giornalismo ecc.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE