Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUN. STAMPA COMUNE 14-05-08 »
ID: 8763  Discussione: COMUN. STAMPA COMUNE 14-05-08

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 19 maggio 2008 Ore: 11:09





Comunicato stampa, 14.05.2008
Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Il Sindaco, Dott. Ciro Borriello


“Mi ritengo molto soddisfatto della venuta a Torre del Greco dell’onorevole Walter Ganapini, assessore all’Ambiente della regione Campania, finalmente c’è almeno qualcuno che ti ascolta e presta attenzione alla questione dell’impianto di trattamento rifiuti liquidi pericolosi in località santa Maria la Bruna.

Un depuratore che assolutamente non si deve realizzare, anzi l’intera area di villa inglese, di sicuro merita ben altre destinazioni e valorizzazioni sotto il profilo sociale, economico e turistico. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“In merito – prosegue Borriello - ritengo doveroso fin da adesso ringraziare tutti coloro che a vario titolo veramente stanno prestando una forte attenzione ed impegno affinché non si realizzi un simile scempio in città.
In particolare, grazie al direttore generale Gianfranco Mascazzini del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, ed ancora esprimo sincera gratitudine all’onorevole Vito Nocera ed al consigliere comunale Massimo Meo, la VII Commissione Trasparenza del Comune per la loro attività di indirizzo e sincera collaborazione, ed infine ma non per ultimo a tutte le associazioni, in primis Leopardi Pulita e Università Verde, e ancora gli organi di stampa, nello specifico quella locale da “La Torre” a “Tutto …è”, da “Il torrese” alla “Tofa” all’emittente “Teletorre”, come del resto “Metropolis”, “Il Mattino”, “Il Roma”, “Cronache di Napoli” ed altri quotidiani, nonché diversi siti web Torreomia, Pagine Vesuviane, Torresette, Capitoloprimo che hanno condiviso, affiancato e divulgato fin dall’inizio tutte quelle attività messe in campo da questa Amministrazione Comunale con i massimi vertici istituzionali, dalle Procure alla Prefettura e così via fino alla Presidenza della Repubblica.
Auspico - conclude il Sindaco - che i prossimi atti e procedure siano per davvero risolutivi e definitivi per sospendere un progetto che Torre del Greco assolutamente non merita”.


Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


 
 

ID: 8809  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: lunedì 19 maggio 2008 Ore: 11:09



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

16.05.2008

Filippo Borriello, della IIIC del Liceo classico De Bottis di Torre del Greco

Nell’ambito della prestigiosa V edizione del Certamen Hippocraticum Salernitanum, tenutasi al Liceo Torquato Tasso di Salerno, il giovane Filippo Borriello, della IIIC del Liceo classico De Bottis di Torre del Greco, si è particolarmente distinto, classificandosi al quarto posto, con una menzione speciale, tenendo così alto il nome della scuola torrese. Una bella manifestazione nazionale, che ha visto la massiccia partecipazione di tantissimi giovani provenienti da tutta Italia. Borriello è stato premiato nella sezione esterni ed ha ricevuto il plauso dell’intera Commissione giudicatrice, presieduta dal professore Luigi Torraca. “Un’importante esperienza, altamente formativa – ha dichiarato felice Filippo – che mi ha permesso di confrontarmi con giovani aventi la medesima passione ed amore per la cultura classica. Il mio risultato è scaturito da studi profondi e costanti. In merito ringrazio sinceramente tutto il mio corpo docente ed in particolare l’insegnate di Latino e Greco Massimiliano Zembrino. Un docente disponibile e sempre vicino alle problematiche degli studenti, per me in particolare vivo esempio e forte testimonianza di Cultura, a lui la mia gratitudine per aver trasmesso l’amore verso un mondo, quello classico-umanistico, così distante dal nostro, ma al tempo stesso presente e assolutamente necessario per costruire una società migliore”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 8780  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: sabato 17 maggio 2008 Ore: 01:24



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 15.05.2008


Ancora una volta con determinazione ritengo doveroso intervenire e chiedere un incontro urgente con Gennaro D’Auria, Direttore Generale dell’ASL NA 5, per conoscere nel concreto qual è il destino dell’Ospedale Maresca. In merito, sembra che si prospetti l’ingiusta e a dir poco preoccupante ipotesi di accorpare il reparto di Urologia con quello di Chirurgia Generale e l’Unità Operativa di Medicina con Cardiologia, nonché il trasferimento del reparto di Ginecologia dal nosocomio torrese a quello di Trecase.
Una prospettiva assolutamente incomprensibile per un ospedale che, nonostante tutto soddisfa e fa fronte quotidianamente ad una utenza che coinvolge non solo Torre del Greco, ma Ercolano, Portici ed altri Comuni viciniori”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Tale ipotesi – commenta il Primo Cittadino - ha attualmente destato altissime preoccupazioni nei cittadini e negli operatori sanitari, timori aggravati dalla già avvenuta chiusura dei reparti di Psichiatria, Otorino, Ortopedia e Riabilitazione, nonché dalla cronica carenza degli infermieri. Anzi, tale scenario ha costretto molti reparti quali la Ginecologia e soprattuto il Pronto Soccorso a lavorare in sott’organico con un ulteriore aggravio dei servizi”. Il Maresca non può e non deve essere smobilitato, anzi a mio avviso va sostenuto sia sotto il profilo strutturale che tecnologico e del personale, la città, le istituzioni e soprattutto i pazienti lo chiedono vivamente”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 8770  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: mercoledì 14 maggio 2008 Ore: 22:41

TORREOMNIA E’ IL FIRMAMENTO DEI TORRESI

Nuova pagina 1




ID: 8764  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: mercoledì 14 maggio 2008 Ore: 11:20



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 14.05.2008



"In merito all'ennesimo e brutale atto di violenza verificatosi in villa comunale esprimo la mia più forte indignazione, un atto inaccettabile che calpesta tutti quei buoni propositi messi in campo solo pochi giorni fa dal miting degli studenti alla graditissima presenza del cardinale Crescenzio Sepe a Torre del Greco.
Sulla questione, l'amministrazione si sta attivando con determinazione per attivare una efficace videosorveglianza, principalmente nei posti sensibili del territorio. Inoltre, a breve dovremmo effettuare delle assunzioni a tempo determinato di vigili urbani, nonché operare con tutte le Forze dell'Ordine, a cui va sempre la mia gratitudine, una sempre e più costante vigilanza della città. Ancora una volta, intendo ribadire che comunque la problematica della sicurezza e del rispetto delle regole, è affidata ad ogni singolo cittadino.
Quest'ultimo deve essere il primo ed autentico protagonista, ovviamente insieme a tutte le agenzie educative, della crescita civile e sociale della collettività".
Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE