Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « INCIDENTE: MUORE TORRESE 16 ANNI »
ID: 8529  Discussione: INCIDENTE: MUORE TORRESE 16 ANNI

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: domenica 13 aprile 2008 Ore: 16:42

TRAGEDIA A TORRE DEL GRECO. STAMANI ALLE NOVE.
DALLE PRIME NOTIZIE VERBALI DEI CITTADINI UN RAGAZZO E' MORTO PERCHE', PER SCHERZO O LITIGIO, ANCORA NON SI SA BENE, SEMBRA SIA STATO SPINTO DA UN COETANEO SULLA STRADA E TRAVOLTO DA UN CAMION CHE FACEVA IL SUO PERCORSO NEI PRESSI DEL LICEO SCIENTIFICO.
SONO IN CORSO LE INDAGINI UFFICIALI E I RILIEVI EFFETTUATI INTORNO AL CORPO DEL SEDICENNE. IL TRAFFICO NELLA ZONA E' BLOCCATO.
-----------------------------------------------
ALLA STESSA ORA UN RAGAZZO DI ERCOLANO E' MORTO ALL'OSPEDALE DI TORRE DEL GRECO PERCHE' COLPITO DA UNA MAZZA DI BESBOOL. SONO GIA' IN CORSO LE INDAGINI.
------------------------------------------------
SEMPRE STAMANI A SCAMPIA UNA MADRE E UN FIGLIOLETTO INVESTITI DA UN'AUTO IN FOLLE CORSA. L'AUTISTA IN ISTATO DI CHOC E' SOTTO INTERROGATORIO.

 
 

ID: 8542  Intervento da: Cosimo CANFORA  - Email: cosimoblanc@hotmail.fr  - Data: domenica 13 aprile 2008 Ore: 16:42

Sono profondamente scioccato da queste tremende notizie di disgrazie accadute a giovani ragazzi che si aprivano appena alla vita.
Il pensiero va ai loro Cari, provati certamente oltre l' umana sopportazione.
Sopravvivere ad un figlio o ad una figlia deve essere atroce.
Vi sono vicino.


ID: 8538  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 12 aprile 2008 Ore: 23:17

SOTTO: FILMATO DEL TELEGIORNALE VESUVIANO "METROPOLIS-WEB" SULLA TRAGEDIA DEL DICIASSETTENE MORTO



ID: 8535  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: sabato 12 aprile 2008 Ore: 02:05


>


Comunicato stampa, 11 aprile 2008
Sindaco: Onor. Dott. Ciro Borriello
Città di Torre del Greco


“Siamo profondamente toccati da quanto accaduto stamani davanti al Liceo Scientifico Nobel. Non si può assolutamente morire per futili motivi. Nell’esprimere la più sentita vicinanza ai familiari del povero giovane, senza entrare nel merito della dinamica dei fatti, desidero sottolineare che purtroppo in questi ultimi tempi, sovente riscontriamo tra i giovani, e non solo, una perdita di senso, uno smarrimento di tutti quei sani valori e principi, indispensabili per costruire una società migliore. Pertanto, la perdita del caro studente sia da monito soprattutto per i giovani”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Da tempo, ormai - prosegue Borriello - nonostante i tantissimi e buoni propositi, messi in campo dalle istituzioni e da tutte le agenzie educative, non si riesce ad arginare gesti, atti ed azioni terribili, sotto ogni profilo morale e civile. Anzi, rileviamo, un incremento assurdo della barbarie a più gradi. Per non dire poi della diffusa mancanza del rispetto delle leggi, da quelle più semplici ed ordinarie. Come ad esempio il mancato uso del casco, nonostante i lodevolissimi sforzi delle Forze dell’Ordine, a cui rivolgo sempre la mia personale e più sincera gratitudine, per l’impegno ed il lavoro profuso su un difficile e vastissimo territorio.

Una questione, quella del mancato uso del casco, che purtroppo non riguarda solo i giovani, ma anche adulti, che continuano a sfrecciare nel traffico su motorini, con tanto di neonati e bambini a bordo!
Eppure, solo pochissimi giorni fa, alla presenza di tantissimi studenti e cittadini si è tenuto un bel convegno sulla legalità, in cui, ancora una volta, si raccomandava da parte dei docenti e delle autorità, la diffusione ed il significato più alto del rispetto delle leggi”. “In questo scenario - conclude il Sindaco - per concretizzare quanto auspicato, l’Amministrazione Comunale, per dare maggiore impulso alla questione sicurezza sull’area torrese, ha approvato l’atto di programmazione, in esecuzione del quale, nominerà un collaboratore esterno, particolarmente fornito di alta professionalità e di comprovate esperienze relative alla sicurezza.
In proposito, in concerto con le istituzioni e le Forze dell’Ordine, a breve si valuteranno una serie di determinate e specifiche attività che andranno a promuovere una più forte attenzione sull’intero territorio, nell’ottica di una tolleranza zero, in cui si prevedono applicazioni intransigenti delle norme di pubblica sicurezza nei confronti delle trasgressioni”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 8530  Intervento da: Pasquale Infausto  - Email: inpa77@libero.it  - Data: venerdì 11 aprile 2008 Ore: 12:06

che disgrazia !
oggi i ragazzi non pensano proprio agiscono solo e poi magari si pentono.
tutti siamo stati ragazzi ma l'esuberanza che cè oggi a volte mi sconvolge e parla uno che ha appena 31 anni
ciao!!!


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE