Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUN. STAMPA COMUNE 8-4-2008 »
ID: 8494  Discussione: COMUN. STAMPA COMUNE 8-4-2008

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: sabato 12 aprile 2008 Ore: 02:14






































Pigia la freccia e regola il volume per l'ascolto di un eccezionale MIX della Banda dei Carabinieri: ‘O sole mio – Mattinata – O sudato nnammurato – Torna a Surriento



Comunicato stampa, 05.04.2008
Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)


La parola legalità è un termine che dovremmo costantemente tener presente in ognuno di noi, attraverso pensieri, atti, azioni e gesti da diffondere e condividere nel rispetto dei propri simili.Legalità è soprattutto elevare quel bene supremo della cultura dei valori civili, dell'osservanza delle regole, dell'amore per l'ambiente, dell'accoglienza e della diversità". Così ha dichiarato Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco, nell'ambito dell'incontro sulla Legalità tenuto stamani alla presenza di tantissimi studenti di ogni ordine e grado.
Borriello, nel complimentarsi con il Dirigente scolastico, prof. Eugenio Casoria, i docenti ed i ragazzi per la realizzazione di un progetto di altissima importanza - ha sottolineato che "elevare, il significato più profondo dei diritti di cittadinanza, nell'ottica che ogni Uomo ha, oggi e sempre, pari dignità è assolutamente fondamentale in un territorio come il nostro.
Tutto questo - ha concluso il Sindaco - è affidato soprattutto a voi studenti, futuri cittadini e sentinelle a difesa di beni che possiamo sintetizzare in libertà e solidarietà. Nobili valori che riguardano non solo le leggi dello Stato, ma anche quelle del cuore, dell'anima. Difendeteli sempre nel vostro percorso di vita. È l'unico modo per costruire una società migliore".


Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello<


 
 

ID: 8536  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: sabato 12 aprile 2008 Ore: 02:14


Comunicato stampa, 11 aprile 2008
Sindaco: Onor. Dott. Ciro Borriello
Città di Torre del Greco

SOTTO: FILMATO DEL TELEGIORNALE VESUVIANO "METROPOLIS-WEB" SULLA TRAGEDIA DEL DICIASSETTENE MORTO


“Siamo profondamente toccati da quanto accaduto stamani davanti al Liceo Scientifico Nobel. Non si può assolutamente morire per futili motivi. Nell’esprimere la più sentita vicinanza ai familiari del povero giovane, senza entrare nel merito della dinamica dei fatti, desidero sottolineare che purtroppo in questi ultimi tempi, sovente riscontriamo tra i giovani, e non solo, una perdita di senso, uno smarrimento di tutti quei sani valori e principi, indispensabili per costruire una società migliore. Pertanto, la perdita del caro studente sia da monito soprattutto per i giovani”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“Da tempo, ormai - prosegue Borriello - nonostante i tantissimi e buoni propositi, messi in campo dalle istituzioni e da tutte le agenzie educative, non si riesce ad arginare gesti, atti ed azioni terribili, sotto ogni profilo morale e civile. Anzi, rileviamo, un incremento assurdo della barbarie a più gradi. Per non dire poi della diffusa mancanza del rispetto delle leggi, da quelle più semplici ed ordinarie. Come ad esempio il mancato uso del casco, nonostante i lodevolissimi sforzi delle Forze dell’Ordine, a cui rivolgo sempre la mia personale e più sincera gratitudine, per l’impegno ed il lavoro profuso su un difficile e vastissimo territorio.

Una questione, quella del mancato uso del casco, che purtroppo non riguarda solo i giovani, ma anche adulti, che continuano a sfrecciare nel traffico su motorini, con tanto di neonati e bambini a bordo!
Eppure, solo pochissimi giorni fa, alla presenza di tantissimi studenti e cittadini si è tenuto un bel convegno sulla legalità, in cui, ancora una volta, si raccomandava da parte dei docenti e delle autorità, la diffusione ed il significato più alto del rispetto delle leggi”. “In questo scenario - conclude il Sindaco - per concretizzare quanto auspicato, l’Amministrazione Comunale, per dare maggiore impulso alla questione sicurezza sull’area torrese, ha approvato l’atto di programmazione, in esecuzione del quale, nominerà un collaboratore esterno, particolarmente fornito di alta professionalità e di comprovate esperienze relative alla sicurezza.
In proposito, in concerto con le istituzioni e le Forze dell’Ordine, a breve si valuteranno una serie di determinate e specifiche attività che andranno a promuovere una più forte attenzione sull’intero territorio, nell’ottica di una tolleranza zero, in cui si prevedono applicazioni intransigenti delle norme di pubblica sicurezza nei confronti delle trasgressioni”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 8525  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: giovedì 10 aprile 2008 Ore: 22:11



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

COMUNICATO STAMPA, 10 APRILE 2008


Intervento del Vicesindaco Antonio Spierto, in rappresentanza del Sindaco e dell'Amministrazione di Torre del Greco, nell'aula consiliare del Comune di Livorno, tenuto stamani, 10 aprile 2008, in occasione della giornata della memoria relativa alla tragedia della Moby Prince.
Nel rivolgere alle autorità civili e religiose, ai parenti delle vittime e ai cittadini tutti il più cordiale saluto del Sindaco, onorevole dottor Ciro Borriello, nonché della Ammini- strazione di Torre del Greco, esprimo una breve, ma sentita riflessione sulla sera del 10 aprile del 1991.
Una sera tranquilla, con un mare, al largo del porto di Livorno, calmo. La vita a bordo della Moby Prince era calma, come tranquilla quella dei familiari dei passeggeri e dell’equipaggio a terra. Nessuno mai, e dico mai, avrebbe immaginato che in quella notte la marina mercantile italiana avrebbe vissuto uno dei più orribili momenti della sua storia.
Alle ore 22,26 il marconista di bordo lancia lo straziante may day, may day, may day.
È la tragedia. Moriranno 140 persone!
Noi oggi siamo qui raccolti per ricordare, per custodire nel cuore un nome, un volto e il profondo affetto di quei carissimi fratelli, amici e conoscenti.
Per noi, rappresentanti del Comune di Torre del Greco, città di mare e di esemplare tradizione marinara, toccati dalla perdita di tanti cari concittadini, è altissima la volontà di mantenere accesa la memoria di quell’evento.
Conservare intimamente un ricordo, sì nostro, ma da trasmettere e affidare alle presenti e future generazioni come simbolo di sacrificio, di amore per la vita in mare, per il lavoro, ma anche e soprattutto di sete per il trionfo della giustizia e di una sentenza, che un giorno non lontano dovrà pure fare chiarezza.
Intanto, oggi preghiamo e ricordiamo i nostri cari nelle ombre del passato, nei dubbi del presente, nel forte auspicio di una vicina verità.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



ID: 8495  Intervento da: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Data: martedì 8 aprile 2008 Ore: 02:24



Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
COMUNE DI TORRE DEL GRECO
IL SINDACO, On. Dott. Ciro Borriello

Comunicato stampa, 04.04.2008


L’aggressione ai danni del personale sanitario verificatesi recentemente all’ospedale Maresca è un atto a dir poco deplorevole e preoccupante che denota la mancanza dei servizi di sicurezza all’interno della struttura. Nell’esprimere tutta la mia vicinanza ai medici e paramedici del nosocomio, che con notevolissime difficoltà giorno dopo giorno affrontano emergenze durissime su un vastissimo territorio, comunico che è mia ferma intenzione sollecitare le autorità istituzionali competenti, affinché sia istituito un drappello delle Forze dell’Ordine a tutela non solo del personale, ma di tutti i pazienti”. Cosi Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE