Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « PARANORMALE E TRASCENDENZE »
ID: 8360  Discussione: PARANORMALE E TRASCENDENZE

Autore: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 19 marzo 2008 Ore: 01:17








Pigia la freccia e regola il volume per l'ascolto di "Allegro con fuoco" di Dvorack

A Torre la scaltrezza è di casa. Nessuno crederà cose che non rientrano nel proprio campo visivo, soprattutto se ingerisce il "Nemo propheta in patria" e quando NON SI CREDE al trascendente lo si ritiene sinoinimo di intelligenza e cultura

CLICCA SULLA FOTO A LATO PER ENTRARE NELLA SEZIONE DOVE E' DIFFICILE CAPIRE IL CONFINE TRA REALTA' E IMMAGINAZIONE.

La prima cosa che viene in mente al lettore è se queste storie sono reali o immaginarie, con personaggi esistenti o inventati. Nemmeno io lo so bene e definitivamente. Io ho effettuato solo delle interviste a dir poco scioccanti.
Ci crediate o no due volte sono svenuto. Ho deciso di pubblicarle solo perché mi sono accorto che dal loro insieme è scaturito un assunto etico ed umanistico, non solo, ma da alcune si evince una forte carica emotiva e poetica.
Il fine altresì è prevalentemente informativo per chi le pubblica e liberatorio per chi le racconta. E' utile dire che queste storie scuotano la nostra coscienza e ci suggeriscono di essere più disponibili e solidali gli uni con gli altri e pure con coloro che, in buona fede, si trovano coinvolti in fenomeni inspiegabili.
Queste personaggi rivelano eventi, situazioni, stati d'animo, personali o di terzi, a dir poco inquietanti che spesso si riallacciano ai sempre discussi fenomeni metapsichici, ma la loro diffusione è affatto nociva. Qui non si ha a che fare con la promozione di ciarlatani, imbroglioni e truffatori, che tutti aborriamo nel modo più categorico.
I personaggi delle interviste, non nuocciono nessuno tranne, talvolta, loro stessi per il peso delle loro esperienze che comunque non hanno cercato ma che sono loro piombate addosso dal destino. Sia chiaro che nessuno degli intervistati ha mai effettuato ed effettuerà pratiche magiche, esorcistiche, ecc. nemmeno gratuitamente, e nessuno di loro appartiene a sette, o pratica sedute spiritiche ecc. anzi, essi, desiderano restare in assoluto anonimato, tranne che per studi scientifici.


Luigi Mari


 
 

ID: 8375  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: mercoledì 19 marzo 2008 Ore: 01:17


Pigia la freccia e regola il volume per ascoltare “Allegro con fuoco” Dvorak. Regola il volume
LA LEGGE NON ESCLUDE LE "PRESENZE"












L'ora è quella giusta, l'argomento lo è altrettanto... quindi sentite questa Casa infestata dai fantasmi. C'è chi fa valere il diritto di recesso.
Parlando di case stregate il primo pensiero va all’Inghilterra dei romanzi gotici, misteriosa e gotica. Eppure gli edifici che pullulano di spettri abbondano anche nell’assolata Italia.Ma se nel Regno Unito i comuni arrivano a sovvenzionare gli esorcismi per liberare i residenti dai dispettosi poltergeist, in Italia c’è chi chiede l’annullamento di un contratto di compravendita di un casale con una motivazione tanto semplice quanto insolita: è infestato dai fantasmi. E si configura un caso del tutto nuovo per la giurisprudenza nostrana.
A Gaetano Bastianelli, 57 anni, era sembrato l'affare della sua vita. Con soli 120 mila euro aveva aggiunto alle sue proprietà uno stabile di circa 200 metri quadrati su due piani, con oltre tremila metri di terreno annesso, a Santo Chiodo di Spoleto. Peccato solo che, a trattativa conclusa, il nuovo proprietario ha colto alcune "strane presenze": secondo la sua versione dei fatti, nel casale si avvertono rumori di passi, colpi sui muri, ai quali si aggiungono mobili caduti senza essere toccati e arnesi andati in fiamme. Insomma, il perfetto copione di una casa stregata.
Bastianelli si è quindi rivolto a un legale per annullare il contratto di acquisto e lasciarsi alle spalle i presunti fantasmi che turbano il suo sonno. Per l’avvocato Antonio Francesconi, che sta attualmente vagliando il caso, si tratterebbe di un processo che non ha precedenti nella storia della giurisprudenza italiana.

“Da un punto di vista legale sarebbe astrattamente configurabile un vizio della cosa venduta, secondo l'articolo 1490 del codice civile – ha spiegato -. In teoria è come per un vicino fastidioso. Se non informo della sua presenza gli acquirenti questi potrebbero ottenere la risoluzione del contratto”.
Il legale ha precisato che finora “nessuna causa è stata avviata, siamo solo in una fase di valutazione della fattibilità”, legata anche a questioni strettamente giuridiche come i tempi di prescrizione.
Al suo avvocato, Bastianelli ha ribadito che le “presenze” nella casa erano note ai precedenti proprietari e agli abitanti della zona, tanto che negli anni Settanta - secondo la sua versione - nel casale si erano svolti diversi esorcismi. Peccato che il tutto sia stato negato dalla diocesi spoletina. “A questa Curia - si legge in un comunicato - è noto che i sacerdoti del nostro presbiterio abbiano assistito, nella malattia e nel dolore, chi nella casa in questione abitò.
La carità della comunità cristiana non è mancata accanto a chi era nelle difficoltà e nella tribolazione. Non risulta, invece, che sia stato richiesto il ministero dell'Esorcista diocesano. Le disgrazie occorse agli abitanti della casa meritano rispetto e discrezione. Non riguardano, invece, la Curia le questioni giudiziarie ed economiche che sono state sollevate e che hanno sedi proprie per essere esaminate, senza il coinvolgimento degli organi della Chiesa e artate citazioni letterarie”.
Intanto però l'avvocato Francesconi è convinto che la vicenda integri astrattamente il vizio della cosa venduta e nei prossimi giorni deciderà se avviare l'azione presso il tribunale di Spoleto.
Buona Pasqua a tutti di Torreomnia dal blog

www.torremare.net



doncamillo della dedazione


APPENDICE - FILMATI DI REPERTORIO - LA VISIONE DI QUESTI FILMATI E' SCONSIGLIATA AI BAMBINI E ALLE PERSONE EMOTIVE O CARDIOPATICHE





ID: 8361  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 17 marzo 2008 Ore: 14:24


















Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE