Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « COMUN. STAMPA COMUNE 23-02-07 »
ID: 8241  Discussione: COMUN. STAMPA COMUNE 23-02-07

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 27 febbraio 2008 Ore: 15:57


Comunicato Stampa, 22.02.2008
Città di Torre del Greco
(Provincia di Napoli)
Il Sindaco, Dott. Ciro Borriello


On. Dott. Ciro Borriello
(Sindaco dimissionario, Comune di Torre del Greco)

“Ai miei cari concittadini comunico che mi sono dimesso da Sindaco per candidarmi a Sindaco. Considerato che il ricorso avrebbe avuto un prosieguo giuridico-amministrativo lungo, con ampie possibilità di esito negativo e di probabili impugnazioni, in assoluta serenità, ho ritenuto indispensabile rassegnare le dimissioni”. Così Ciro Borriello.
“La scelta è scaturita – spiega Borriello - dall’opportunità di rinnovare le consultazioni elettorali entro brevissimo tempo. Diversamente, la città, ancora una volta, sarebbe commissariata per ben oltre un anno. Pertanto, le dimissioni sono state la via maestra da intraprendere sotto ogni punto di vista. Una condizione per me molto sofferta, ma necessaria, assicurando così un’Amministrazione stabile e priva di lungaggini giuridiche.”
“Con questi propositi e precise intenzioni – conclude Ciro Borriello - sono determinato nel confermare l’impegno già assunto e dichiaro la volontà di ricandidarmi alla carica di Primo cittadino. E fin da adesso desidero ringraziare il senatore Nello Formisano per il suo imprimatur e tutti coloro che aderiranno e vorranno sostenermi nel prossimo futuro. Del resto in questi pochi mesi della mia consiliatura, grazie alla collaborazione di tante persone, semplici cittadini e funzionari, dirigenti, consiglieri ed assessori, ho dimostrato di avviare e realizzare progetti importanti per la città. Anzi, rivendico azioni amministrative notevolissime sotto molteplici punti di vista sia di ordine strutturale che amministrativo, sia sociale che culturali. Tra l’altro basti pensare che Torre del Greco è fuori dal disastro ambientale dei rifiuti o la mia ferma e concreta opposizione al famoso megadepuratore di Villa Inglese, nonché l’approvazione della nuova pianta organica del Comune”.


Nella foto a lato: al centro Nello Formisano

In merito, con autorevolezza Nello Formisano, capogruppo dell'Italia dei Valori a Palazzo Madama e coordinatore del partito in Campania ha detto che “Come Italia dei Valori proponiamo l’onorevole Ciro Borriello quale candidato sindaco per il Comune di Torre del Greco. Borriello si è dimesso solo per evitare una lunga fase di commissariamento, alla luce della sentenza del Tar prevista per il 27 marzo prossimo.”
“Adesso è fondamentale – prosegue Formisano - offrire un altissimo principio di stabilità amministrativa al Comune di Torre del Greco. In questa direzione l'onorevole Ciro Borriello è il candidato che, come Italia dei Valori, proponiamo alla coalizione. La chiave di lettura di questa proposta è la stessa della scorsa campagna elettorale, quando abbiamo sostenuto che la città aveva bisogno, esattamente come oggi, di stabilità amministrativa, e che il sindaco scelto lo sarebbe stato per dieci anni. E, peraltro, l'esperienza del primo anno di governo sotto la guida di Borriello ne ha dimostrato le più ampie capacità nel ruolo di Primo cittadino”.



Il sindaco
Onor. Dott. Ciro Borriello



Portavoce del sindaco Prof. Antonio Borriello


 
 

ID: 8256  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 27 febbraio 2008 Ore: 15:57


Pigia la freccia per l'ascolto di “Inno alla Gioia dalla Nona sinfonia di Beethoven” Banda dei Carabinieri; regola il volume



DIMISSIONI RITRATTATE

Torre del Greco. Il primo cittadino, Ciro Borriello, riprende la sua fascia tricolore allontanando cosi il rischio di un nuovo commissario prefettizio.
Il tutto si è svolto in pochissime ore, infatti stando ad alcune indiscrezioni, Salvatore Antifono lunedì pomeriggio ha ritirato il ricorso al Tar presentato nei mesi precedenti e di conseguenza viene a cadere il motivo principale per cui Borriello aveva dato le dimissioni.
Il tutto però appare ancora molto strano. Il sindaco non ha dato spiegazioni in merito, ha solo fatto sapere alla sua amministrazione che le dimissioni non sono valide e si continua da dove si era interrotto lo scorso 13 febbraio. E il ricorso? E Salvatore Antifono? Perché ha ritirato il ricorso dopo tutte le questioni ed il polverone che è stato alzato in merito?
Abbiamo rivolto queste domande all’avvocato che rappresenta Antifono, Enrico Angelone, che sta curando il procedimento in corso.
“A me non risulta nulla – dichiara Enrico Angelone – ho appreso stamattina dalla stampa che il sindaco ha ritirato le dimissioni perché Antifono non procede più con il ricorso. Potrebbe anche essere che Salvatore Antifono ha deciso di arrestare il procedimento in atto, ma io non lo sento da molto tempo”.
Eppure la notizia è ufficiale. Il sindaco non avrebbe mai ritirato le dimissioni se il ricorso avesse un seguito.
“Probabilmente si tratta di un accordo privato – continua Angelone – che ancora non è stato ufficializzato. Antifono deve presentare una dichiarazione, nella quale riferisce di voler interrompere la procedura che poi deve essere ufficializzata dal tribunale e notificata a tutte le parti in causa, quindi anche ai rispettivi legali, ed io non ho ricevuto nulla di tutto questo. A meno che Antifono non abbia nominato un altro avvocato. Ma neanche questo mi risulta”.
Il tutto appare ancora molto confuso, soprattutto per le motivazioni che hanno spinto l’ex consigliere a ritirare il ricorso.
“ Francamente trovo l’atteggiamento di Antifono poco serio – conclude Enrico Angelone – sia se decide di non continuare con il ricorso, vista l’immensa questione che si è scatenata doveva proseguire, e poi per la modalità con cui l’ha fatto, senza avvertirmi e mettermi al corrente delle sue intenzioni. Comunque per me il ricorso è in atto perché ad oggi non ho ricevuto comunicazioni diverse al riguardo”.
Probabilmente la comunicazione ufficiale sarà notificata nei prossimi giorni, anche se il tutto ancora una volta perde di coerenza e credibilità. Che fiducia possiamo avere in un consigliere che presenta un ricorso che potrebbe invalidare delle elezioni amministrative e poi lo ritira per chissà quali arcane motivazioni?

Veronica Mosca

Fonte www.capitoloprimo.it

A cura della redazione



ID: 8243  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 23 febbraio 2008 Ore: 18:39

















Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE