Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « le fote 3 dimenzione »
ID: 820  Discussione: le fote 3 dimenzione

Autore: giulio sorrentino  - Email: giulio_sorrentino@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 28 gennaio 2005 Ore: 19:43

Quanto siete bellilli e simpatici a core a core tuttu quanti unaltra volta.
Io sono al secolo Giulio da Roma. Non mi diluquio, se no tutti ip professori mi fanno una testa così, peggio di Giggi mari, con le sue prosopopee di Agrippina dei Graccki moglie di Napoleone.
Io qui a Roma soffro i tre giorni della lupa e non della colomba. Questo periodo è moscia e non si guadambia un tubo secco di euro. Figuratevi se qualcuno si mette in capa di andare a pescare, la cannuccella si congela in mezzo alle acque.
Ma ho scritto in mezzo a voi per un altro motivo, anche se voi ai più ingorandi non ci date tanta confidenzia.
Il direttore, anzi l'amministrarore del forum, ho imparato, ha messo in onda un capitolo dove ci stanno le fotografie a 3 tridimenzioni. che si vedono con la lentinella colorata.
Posso avere llonore di sapere dove stanno il resto delle 150 foto se sul forum ce ne stanno solo 5.
Io una voslta tenevo il binocolo americano e mi vedevo i paesaggi e le foto sottaterra a tre dimenzioni come fa il dott. Lancella.
Oh si nun fosse per quel criaturo del direttore nessuno mi c....... Ma che tengo a scabbia. naso a patana e recchie a filippone, ma so alto nu metro e 90. Ho telefonato a mamma per sfogarmi e quella mi a detto per dentro al telefono tieni 50 anni e ancora devi sapere che per tutte le cose ci vuole la raccomandazzione.
Questa è l'ultima volta se non mi risponde mi faccio infastidire la pazienza e non scrivo più.
Saluti a tutti


 
 

ID: 829  Intervento da: Ciro Adrian ciavolino  - Email: ciroadrian@libero.it  - Data: venerdì 28 gennaio 2005 Ore: 19:43

Datemi atto, dite la verità, ho saputo "cuppiare"...Adry

ID: 826  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: venerdì 28 gennaio 2005 Ore: 19:07

Giù,
nata vota parlammo r’i ffoto a tre D, quanno tenimmo i llente.
Mo te vulevo manna’ na cumanda (puveriello! Cu stu friddo passa a vacca) ma nun saccio ancora si tu u ttieni a robba ca me serve. Ammacaro tu mo vinni sulo chilli marchingigni muderni, cu tarocciole e manuelle e te fanno schifo sti cose ca ausavano na vota.
Io nce provo e t’addimanno si tieni nu perecone ‘i canna, na cimma ‘i bambù, na ricina ‘i pistilli, chilli c’a penna ‘i palummo, nu cappiello muscio pe ll’esca, cinquanta viermi tremmulicci, chilli pigliati cu zurfo ‘a rint’i prete, nu cascettino ‘i lignamme, nu cato ‘i fierro p’i vavuselle, capatoste, pintirré, mezzuni, vope, e sparagliuni, vinticinco chiummarelle e cinquanta ammetelle pecché nt’i scuoglieri ‘i vasciammare se ncaramma spisso e nce stanno pure i zzeccaprete, nu cuoppo pe cuppia’ ll’ammarielli, nu gliommero ‘i lenza grossa e na matassina ‘i chella suttile pe fa’ doie cimmetelle. Io pesco sempe cu doie ammetelle.
Si tiene tutta sta robba, mannamella â casa ‘i Giggino ca po’, quanno vengo â Torre, m’u trovo pe ghi’ a pisca’. Po’ facimmo i cunti quanno ce verimmo addu Purpettone, (ma addò sta Mimì purpettone?).
Mo te saluto e te rico na cosa: Nun ce facimmo accanoscere ca simmo gnuranti. Scrivi pure cumme t ha fatto mammete si nun sai u taliano. Aggio sentuto ca quarcuno se n’è addunato ca simmo gnuranti r’a lenga pulita. Fai cumm’a me ca nun me metto scuorno ‘i parla’ turrese.
Tatore ‘a Bologna.


ID: 825  Intervento da: Aniello Langella  - Email: aniello.langella@tiscali.it  - Data: venerdì 28 gennaio 2005 Ore: 18:57

...caro Giulio, quanti anni hai ? Noi non siamo professori nè tanto meno dottori ,...siamo semplicemente amici che ragioniamo al tavolino di un caffè,...ma tu ci credi alle cose che cerchiamo di dire ? Molto spesso ognuno di noi non dice VERITA' ma solo muove dei DUBBI un po' come te ,...e tu lo sai che nella ricerca ( in storia , in medicina, in scienze, in matematica ) il primo punto da dove si parte è il DUBBIO e quindi il PERCHE' ? Noi come te cerchiamo solo di comprendere meglio ....scrivi pure, ..le tue considerazioni potrebbero essere interessanti.
Aniello


ID: 824  Intervento da: luigi mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: venerdì 28 gennaio 2005 Ore: 18:18

Caro Giulio,
Tu sei un'ottima spalla per conversare, per questo ti ho già detto che qualcuno sospetta sulla tua identità e sul tuo grado culturale a causa proprio di questa vis-calami che sembra artefatta. Due sono i casi: o sei uno sfuttitore o sei davvero un ciuccio come hai detto tu stesso nei post precedenti. Perdonami. Sei un uomo di spirito, so che non te la prendi. Questa è la società dell'apparire, non dell'essere, quindi va tutto bene. Aspetta che mi si caricano le batterie e duetteremo un po'.

I percorsi sulla foto tridimensionali di Torre antica sono questi:

www.torreomnia.com/antiche3d/torreomnia_in_3d.htm

www.torreomnia.com/novita/game_over/questo_film_tridimensionale.htm

www.torreomnia.com/Testi/messaggi_forum_tutti1.htm

Le centocinquanta foto sono sul DVD Torreomnia per motivi di spazio. Sono previste altre conversioni di foto antiche in 3d forse tutto l'archivio di 700 foto, in più, appena avrò le "pile cariche" effettuerò filmati e foto attuali a monde, cioè con le due ottiche affiancate.
E' vero gli speleologi adoperano molto la stereoscopia per le loro riprese, ma non è facile la ripresa a monte. Molti adoperano la post conversione da 2d a 3d.

Si possono adoperare per la visione in anaglifo anche due filtri rosso e ciano per le macchine fotografiche oppure due pezzi di gelatina (plastica colorata flessibile sottile) quella che si usa davanti ai fari delle discoteche.

Quando a febbraio vieni a Torre ti porterò un paio di occhialini rosso-ciano e il DVD fuori il bar Purpettone. Grazie per la tua mail divertente off-list di ieri sera. E' vero quello che si pensa, sei molto intelligente, malgrado l'altezza, perché in genere gli scaltri e i furbi sono i "corti e male incavati".

Luigi

N.B. Non sono direttore, né presidente, né colonnello, né professore, né sindaco. Chiamami semplicemente luigi o tuttalpiù il curatore del Forum.


ID: 822  Intervento da: Antonio Abbagnano  - Email: usn123@fastwebnet.it  - Data: venerdì 28 gennaio 2005 Ore: 17:29

...è tornato il romano......

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE