Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « CURO LA RIVISTA L'IMMACOLATA »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 7968  Discussione: CURO LA RIVISTA L'IMMACOLATA

Autore: Michele Tuoro  - Email: m.tuoro@virgilio.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 23 novembre 2016 Ore: 12:26


Salve.
Mi chiamo Michele Tuoro. Da anni sfoglio le pagine del vostro sito web TorreOmnia, un portale storico di cultura generale, ritratto unico ed autentico della nostra città. Collaboro da tempo con i settimanali torresi, in particolar modo da quattro anni a questa parte mi dedico, in primis per devozione, ad una singolare nota della cultura cristiana della nostra città: L'immacolata a Torre.
Da quattro anni, grazie alla disponibilità offertami dal settimanale il Torrese, curo una pubblicazione sulla festa dell'8 di dicembre. Una pubblicazione che anno per anno riscuote sempre più successo tra il popolo torrese.
Sedici pagine di articoli, foto, dichiarazioni e retroscena di una festa che racchiude in se tutto lo spirito cristiano e votivo del popolo torrese per l'Immacolata Concezione. Mi farebbe piacere trovare nelle pagine del suo sito anche la suddetta. Se mi lascia un suo recapito le posso inviare per posta qualche copia della mia pubblicazione. In attesa di un suo riscontro le lascio i miei più cordiali saluti

Michele Tuoro
 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 17239  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 23 novembre 2016 Ore: 12:26

.

ID: 17037  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 27 novembre 2015 Ore: 02:14

.

ID: 16737  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 3 dicembre 2014 Ore: 10:24

.

ID: 16685  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 23 novembre 2014 Ore: 01:32

.

ID: 8050  Intervento da: Michele Tuoro  - Email: m.tuoro@virgilio.it  - Data: venerdì 11 gennaio 2008 Ore: 11:07

"QUE SOY ERA IMMACULADA COUNCEPCIOU". Semplici parole che racchiudono in se un significato che ha segnato il cammino spirituale di un intero popolo cristiano. Si volle presentare così la “Donna di bianco vestita” a Bernadette Soubirous in una delle diciotto apparizioni del lontano 1858. Venerare l’Immacolata Concezione nella nostra città, che ne vanta il titolo di città mariana, è motivo d’orgoglio per il popolo torrese. Sulla scia della forte devozione verso l’Immacolata Concezione, illuminato dal più illustre devoto dell’Immacolata, il Beato Vincenzo Romano, nasce la mia quarta pubblicazione sulla festa più amata dal popolo torrese. Ringrazio di cuore il settimanale “Il Torrese” nelle vesti dell’editore nonché direttore Vincenzo Frulio, unitamente a Maria Rosaria Picaro che ancora una volta mi hanno concesso questa pubblicazione; il parroco della Basilica di Santa Croce Don Giosuè Lombardo, ed il vice parroco Don Aniello Gargiulo per la disponibilità offertami e a tutti gli sponsor ed ai commercianti che hanno affiancato l’iniziativa. Un ringraziamento particolare, va al mio amico Salvatore Perillo, inviato di Tele Torre, per l’impegno e l’affiancamento prestatomi. Il ringraziamento più grande lo voglio rivolgere a tre persone, che hanno creduto in questo progetto fin dal primo anno di pubblicazione. A loro va il merito della stampa a colori. Con l’impegno di migliorare e crescere sempre di più voglio ringraziare di cuore Raimondo Mennella, da sempre al mio fianco, Vincenzo Porzio e Andrea D’Urzo, da quindici anni regista della processione dell’otto dicembre. Un grazie per la disponibilità e per il tempo dedicatomi all’artista Riccardo Lamberti al suo decimo anno nella realizzazione del carro trionfale. E solerne ricordare anche quest’anno che il giornalino è stato redatto senza alcun scopo di lucro e che le “donazioni” degli sponsor hanno ripagato i soli costi della tipografia. Il nostro obbiettivo è quello di diffondere la conoscenza, il culto e la devozione che ci lega all’Immacolata Concezione; quel amore materno che lega il popolo torrese alla Madre di Dio.
Michele Tuoro


ID: 8040  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: giovedì 10 gennaio 2008 Ore: 17:01


Approfittando dell'argomento in discussione una domanda mi sorge spontanea:"Come mai da circa tre anni, se non vado errato, alla processione dell’Immacolata manca lo storico giglio rosso della congrega di San Michele??



don Camillo della redazione


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE