Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « 440.000 INGRESSI IN TORREOMNIA »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 7650  Discussione: 440.000 INGRESSI IN TORREOMNIA

Autore: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Scritto o aggiornato: sabato 24 maggio 2008 Ore: 19:06

.

Quattrocentomila volte il sole di Torreomnia ha ammiccato ai torresi in tutto il mondo per diffondere speranza, solidarietà e campanilismo su diverse nuvole della vita vesuviana.

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 8837  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 24 maggio 2008 Ore: 19:06

Dal 22 dicembre 2007 al 24 maggio 2008 = 40.000 ingressi in Torreomnia 6000 in gressi reali al mese. Tutto merito dell'amore per la nostra città

Nuova pagina 1


 



ID: 7949  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 23 dicembre 2007 Ore: 02:42

DAL 22 NOVEMBRE AL 22 DICEMBRE (VEDI DATE POST DI RISPOSTA DI QUESTO ARGOMENTO) QUASI 10.000 INGRESSI IN TORREOMNIA.

LUIGI MARI



ID: 7685  Intervento da: Salvatore Vitiello  - Email: iello@hotmail.com  - Data: giovedì 22 novembre 2007 Ore: 14:54

Caro Ingegnere,
intanto mi presento meglio. Sono un ex apprendista tipografo di Luigi Mari (anni 80). La mia famiglia abita ancora a Torre in Via Napoli. Io vivo in America da diversi anni. Non mi aspettavo da Lei una risposta tale perché quello che Lei pubblica in Torreomnia è utile e necesario e fatto pure con competenza, anche se solo strettamente culturale e didattico. Diventerebbe barboso e noioso se in tutte le cinquemila pagine di Torreomnia si parlasse solo di storia, archeologia, architettura, glottologia, ecc, perché la vita è fatta pure di presente, di evasione, di attualità, di gioco.
Pseudo-culturale è l'eccesso, quindi il monotematico, che mira alla quantità, credendo di eccellere, pubblicando invece tutto quello che capita sotto mano, cioè anche molta zavorra.
La quantità politematica che v dalla cultura stretta all'evasione del mio ex mastro, con l'indirizzo prevalente "Torre del Greco" e piacevole perché mista e variegata persino nel grottesco e nel barocco. "Si dice la vita è bella perché è varia". Il monotematico accatastato in archivi sconfinati per fare numero è tremendamente noioso e ripetitivo e diventa un sunto o un sommario scadente di migliaia di siti accreditati della rete che sono professionalmente articolati, esaminati, ispezionati, collaudati, revisionati e testati e non messi lì a caso per simulare una proprietà e una vastità culturale che non sussiste, ma è tuttalpiù da "cancelliere", da scribo.
Gentile ingegnere, non è barboso e inutile Lei, ma i siti dove immettiamo i nostri fruttuosi lavori, senza riferimento a nessuno in particolare, col relativo assoggettamento ad una politica culturalista e non culturale di spiccata sedicenza ed emulazione del professionale scientifico e storico che non sussiste. Qualcuno addirittura adotta questa maniera al defunto cartaceo monocromatico, senza riferimento a nessuno in particolare.
A questo punto è meglio il gioco e la stravaganza pura e manifesta, confessata di un "Torreomnia", che il gioco dilettantistico professato come culturale e per questo pseudo, noioso non "defecato" da nessuno, tranne dagli "autori".

Salvatore Vitiello


ID: 7684  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 22 novembre 2007 Ore: 13:53

Premesso che il sottoscritto ha una stima e una benevolenza per Salvatore, dall'ID. 7383 di questo argomento si evince che:
1) Solo l'incoerenza o il refuso spinge anche i grandi come Salvatore ad intervenire nelle discussioni, figuriamoci i piccoli e i mediocri.
Molto spesso ricorriamo alle provocazioni, alle antitesi, alle stravaganze, per smottare un po' di terreno stipato;
2) L'ID 7383 è altresì la dimostrazione inconfutabile che la "Comunità" viene scandagliata rigo per rigo anche dai silenti, (non mi riferisco a Salvatore) onde avere la possibilità di fare certi confronti di discrepanza, come uno non potesse mai redimersi o cambiare idea da un momento all'altro.
Si vede che non si conoscono bene i politici. Si vede che non si conosce l'uomo vero, cioè quello che si contraddice e riconosce chi i dogmi sono nati dalla caparbietà dell'uomo.
Ecco mi fate di nuovo apparire come quello che corre sul filo della bravura, non solo, ma quello che "acciacca e ammereca". Come evitarlo? basta che ogni mille critiche vi sfugga un complimento...

Luigi Mari
che ritiene Salvatore un buon amico e un ottimo studioso ed un ..."torrese verace"... "Ho detto tutto", diceva Peppino De Filippo.



ID: 7683  Intervento da: salvatore argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: giovedì 22 novembre 2007 Ore: 13:04

Salvatore Vitiello scrive:

"10 anni fa quando nacque Torreomnia, pareva il solito sito barboso e noioso con pagine culturali e pseudo culturali che nessuno legge se non gli autori stessi e i loro amici".

Carissimo Salvatore, ma ti fa proprio tanto schifo se, di tanto in tanto, qualcuno mette in torreomnia una pagina "pseudo culturale"?

Saluti da un "barboso e noioso" altro Salvatore


ID: 7682  Intervento da: Salvatore Vitiello  - Email: iello@hotmail.com  - Data: giovedì 22 novembre 2007 Ore: 11:43

10 anni fa quando nacque Torreomnia, pareva il solito sito barboso e noioso con pagine culturali e pseudo culturali che nessuno legge se non gli autori stessi e i loro amici.
Il successo di Torreomnia è la sua apertura ad estuaio verso tutte le fasce sociali. Successo di pubblico che intanto azzittisce la critica per la sua poliedricità, stravaganza, libertà di espressione.

Auguri e complimenti


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE