Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « DOSSIER: TORRE GIOVANI »
ID: 6648  Discussione: DOSSIER: TORRE GIOVANI

Autore: Salvatore De Luca  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: martedì 2 giugno 2009 Ore: 21:53


Figli delle Stelle Hollywood Dream:

di Giuseppe Scognamiglio di Torre del Greco

Sabbia dorata come polvere di stelle in un’ assolata Waikiki Beach, questa la giusta location delle Luxury - ereditiere D&G per Atelier Mimmo.
Ostentatrice di un Iusso patinato, la donna proposta in passerella dall’Atelier Mimmo gioca con un gusto street - wear disinvolto, ricchissimo di dettagli scintillanti. Una donna costantemente in bilico tra moderne emulatrici del mito americano e il femminile esotismo di Gauguiniana memoria delle stampe floreali.


Foto a lato: Torre di Bassano dove si è svolta "Figli delle stelle" Vedi sezione in Torreomnia

H. 17.00 - Los Angeles.

Rodeo drive: Per le celebrities di Hollywood e ora di shopping, dive si imbattono in lunghi pomeriggi di shopping frenetico, esibendo un bon ton, fatto di corpetti e giacchettine dal taglio chanel, rivisitate in colori e tessuti, ecco quindi comparire in passerella rigidi completi in sfavillante raso negli sbalorditivi color fucsia e verde smeraldo. Tacchi vertiginosi, strass dalle mille sfumature, sandali e sabot ricoperti da ogni tipo di pietra, queste le proposte di Albero, chiamato ancora una volta ad interpretare un’ estate all’ insegna della preziosita’, dove la calzatura nuovamente protagonista di un sogno. Come gioielli, sandali e sabot proposti in passerella si arricchiscono di tarsie in corallo e turchese, vestendosi per un occasione speciale con preziosissime rifiniture in coccodrillo e leopardo.


Nella foto a lato: Un immagine della sfilata. Vedi filmati sotto.

H. 21.oo - Los Angeles.

Beverly Hills Palace Hotel, ” Procida Summer Party”: E’ la prima festa mondana di inizio estate, in una ricercatissima atmosfera ”Glamourous”, ragazzi bene, rockers, stili e stilisti sono chiamati a fondersi in questo meltin-pot di personalita’; presente alla serata tutto il jet set mondiale... Live performer, l Beach Boys dello ShowRoom Procida, travolti dalle fantasie dei supereroi e dalle melodie di Elvis Presley proposti da D&G, I giovani si esibiscono con ricercatissimi outfits, come testimonial di successo dei marchi bikkemberg, Versus, Iceberg, Emporio Armani, Messagerie e Roberto Cavalli.

H. 00.00 – Los Angeles.

BeverlyYachtClub, ”ICE.Party by Pentangelo”: Le serate ad Hollywood non finiscono mai, e quale occasione migliore per ricoprirsi dei preziosi monili firmati Pentagelo. Sullo yacht di famiglia tutto un via vai di elegantissime signore in abiti dai toni accesi di Jean Paul Gautier, Roberto Cavalli, e Iceberg by Atelier Mimmo.

Nella foto a lato: Un'immagine della sfilata. Vedi filmati sotto.

Impossibile passare inosservati quando si è deciso di farsi ricoprire e riscoprire dalla preziosita’ inconfondibile dei Gioielli Pentangelo. Le invitate sembrano essere moderne Mata Hari, misteriosissime, nascoste da veli e ricoperte da capo a piedi da enormi collane di corallo, onice e turchese. Anelli, spille ed orecchini assumono dimensioni esagerate, quasi a voler ricordare forme arcaiche appartenenti ad una cultura misteriosa.

Questo il nostro sogno... Un irriverente viaggio immaginario a Hollywood!!! I a moda piace perchb fa’ sognare... ... noi per proporla abbiamo bisogno di sognarla insieme a voi!
“Noi siamo figli delle stelle …figli della notte che gira intorno…
Noi siamo figli delle stelle …non ci fermeremo mai per niente al mondo”

With love
Mimmo, Anna, Raimondo, Giorgia




Stelle della moda 2005 a Torre del Greco - Complesso La Salle. Antonio Garofalo direttore di Teletorre con il Sindaco d'allora Ciavolino.



Stelle della moda 2005 a Torre del Greco - Complesso La Salle.



Pitti Bimbi - Polita Poker



De Luca Salvatore della redazione

In Torreomnia:
www.torreomnia.it/torreomnia_giovani/torregiovanihtm.htm

 
 

ID: 11401  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 2 giugno 2009 Ore: 21:53

STELLE EMERGENTI UN FORMAT RAI IDEATO DALLA LUNELLA PRODUCTION 

DI MICHELE LUNELLA DI TORRE DEL GRECO











ID: 10444  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: info@tipografiamari.it  - Data: sabato 14 febbraio 2009 Ore: 23:09



ID: 7048  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 9 settembre 2007 Ore: 18:03

VAI IN TORRE GIOVANI DUE

ID: 6649  Intervento da: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 25 luglio 2007 Ore: 19:16

MODA SHOW CON FIGLI DELLE STELLE A TORRE DEL GRECO

di FRANCESCA MARI

Sogno americano non tramonta mai, specie nella moda. Non a caso le più grandi firme del pret a porter intemazionale sembrano essersi ispirate, per la nuova collezione primavera-estate 2005, proprio al modello hollywoodiano. Cosi, almeno, le ha interpretate "Figli delle stelle", l’evento all’insegna dell’alta moda tenutosi domenica scorsa nel complesso turistico ’Torre di Bassano". Una serata decisamente glamour, voluta dall’Agenzia torrese "Eventi Studio 54" in collaborazione con quattro noti show room locali (Albero, Atelier Mimmo, Procida e Gioielli Pentangelo) per dare un saggio delle ultime novità ai patiti delle griffe. Gli organizzatori, giovani appassionati di moda, dal produttore Fulvio Sorbino, ai collaboratori Edoardo Notizia, Serena Mari e Giuseppe Scognamiglio, si erano già occupati di eventi di questo tipo, ma mai di tale portata:
"Il nostro intento - ha detto Giuseppe Scognamiglio, autore della manifestazione - è di diffondere a Torre del Greco il gusto per tali iniziative dove la moda, lo stile e la creatività siano protagonisti. Infatti, quella di domenica più che la classica sfilata, e stata una sorta di viaggio immaginario nel luogo più ambito del mondo: Hollywood". Attraverso la simulazione di una giornata tipo hollywoodiana, infatti, si sono potuti ammirare in passerella capi esclusivi dei più grandi stilisti che, pare, concordino, nel proporre una moda frivola e stravagante sia per l’uomo che per la donna.

TUTTA LA MANIFESTAZIONE NEL SITO TORREOMNIA:

www.torreomnia.com/attualita/sfilata_bassano/set_fra_bassano.htm

A partire dalla moda mare, per la quale si è immaginata una mattinata assolata a Waikiki Beach, con le proposte di D&G e Cavalli che prediligono un donna a meta strada tra le ricche ereditiere americane e le bellezze esotiche: bikini patinati in oro e argento, scintillanti applicazioni di strass e pietre preziose, colori caldi e stampe floreali su parei con lunghe frange. Tornate dal mare, le dive americane si cambiano per uscire a fare shopping, e per questa occasione ostentano corpetti e giacchine dal taglio chanel su jeans tempestati di swarosky, oppure abitini in raso dagli sfavillanti colori fucsia o verde smeraldo: cosi Armani, Moschino, Gai Mattiolo immaginano una donna pratica ma senza rinunciare all'eleganza.
Per 1'uomo, invece, si predilige un look sbarazzino: d'obbligo la giacca sui jeans, magari con stampe strava- ganti, come quelle dei supereroi proposte da D&D colori decisamente accesi: dal rosso, al verde all'arancio per le fantasie di Iceberg, Versus, Emporio, Armani, Roberto Cavalli. Infine, non può mancare la serata mondana, immaginata su uno yacht o in un gran locale americano, dove le donne ostentano abiti elegantissimi dai toni accesi, specie quelli di Jean Paul Gautier, mentre intramontabili, in termini di classe, rimangono il nero e il bianco di Armani. Anche per gli accessori, le nuove tendenze mirano all'estro e alla pomposità. Le calzature appaiono decisamente arricchite: tacchi vertiginosi, sandali e sabot ricoperti da tarsie in corallo e turchese o, perle grandi occasioni, rifiniti in coccodrillo e leopardo e tempestati di strass dalle mille sfumature. Collane, anelli e spille, dalle dimensioni esagerate, sono di mande tendenza, soprattutto se in corallo, onice e turchese.

Francesca Mari junior


BARBARA CHIAPPINI torrese onoraria

Nella foto a lato: Barbara Chiappini torrese di adozione, ospite continua del manager torrese Michele Lunella

Barbara Chiappini nasce a Piacenza il 2 novembre del 1974 sotto il segno dello scorpione. Nonostante la sua famiglia non abbia legami con il mondo dello spettacolo, il suo debutto nell'ambiente avviene grazie ad un evento molto importante.
Infatti nel 1993 partecipa al concorso "un'italiana per miss Mondo" e ne esce vincitrice con il diritto a partecipare al concorso più ambito di tutti, quello per l'elezione di Miss Mondo, che si tiene in Sudafrica. In quella sede vince il premio "Miss Mondo fotogenia", un titolo di tutto rispetto. Diplomata al Liceo Scientifico (la sua materia preferita era l'Italiano). Ha studiato violino per 4 anni al Conservatorio di Piacenza. Attualmente vive tra Roma e Napoli. Gli amici la definiscono "la ragazza con la valigia" perchè è sempre in giro.
Ma la notorietà non ha intaccato la sua naturale semplicità. Il suo sogno nel cassetto amando il cinema è conoscere Sofia Loren, a cui molti l'hanno accostata per una notevole somiglianza.Il paragone è per lei, oltre che motivo di vanto, anche un punto di grande forza, essendo la Loren donna dal fascino ineguagliabile,e, vista la sua decantata somiglianza a Sofia Loren, le piacerebbe tanto affiancarla in un film. Barbara ama la musica, non a caso suona il violino, ma soprattutto si definisce una gran pigrona,anche se dorme poco perché soffre d'insonnia.


Nella foto a lato la Chiappini con il manager torrese, il nostro amico di Torreomnia Michele Lunella


La città che ama di più è Piacenza, che ha, purtroppo, dovuto lasciare, per motivi di lavoro, abbastanza presto. I suoi attuali impegni televisivi l'hanno legata ad un'altra città ed alla sua squadra di calcio: Napoli. La conduzione di un programma sportivo su un'emittente campana ha fatto sì che i tifosi partenopei la identificassero, addirittura, con la squadra.A tavola ama la pasta e la pizza,soprattutto quella margherita con pomodorini freschi. Preferisce il mare ,piuttosto che la montagna e si diletta spesso a giocare a pallavolo sulla spiaggia.I suoi colori preferiti sono l'azzurro e l'arancio, tonalità molto solari come la sua personalità.


LOREDANA LECCISO a Torre del Greco


Nella foto a lato: la Lecciso a Torre del Greco come madrina al Palio delle Contrade insieme al sindaco Ciavolino e l'Assessore Maida

è stata la madrina d'eccezione della serata finale del concorso "Lucrezia D'Alagno", in programma ieri venerdì 20 maggio, dalle ore 21.00, presso il complesso turistico "Torre di Bassano" (Torre del Greco).
E' stato annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione che si è svolta stamani presso la sala Giunta della sede della Amministrazione comunale della città di Torre del Greco.
A fare da padrone di casa l'assessore alle Politiche del Mare Vincenzo Maida che ha

Nella foto a lato: una splendida immagine della Lecciso che a Torre del Greco posò per il niostro fotografo.

illustrato la prima edizione del concorso per incoronare la ragazza che avrà il ruolo della nobildonna quattrocentesca Lucrezia Di Alagno durante le rappresentazioni storiche del "Palio delle Contrade".Il Palio, promosso dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione delle Contrade ed abbinato alla lotteria nazionale "Città di Torre del Greco", si svolgerà dal 26 giugno al 3 luglio.
"Il concorso nasce dalla volontà di dare una connotazione storica al Palio" - ha dichiarato Maida - "

Quest'anno l'impegno messo in campo è davvero notevole, vogliamo che il Palio diventi la manifestazione di punta del nostro territorio e che sia in grado di dare visibilità alla città di Torre del Greco a livello nazionale ed internazionale".

Francesca Mari junior







TORREOMNIA GIOVANI - Sezioni permanenti in Torreomnia di ciò che avete visto in questo dossier. Cliccate i link qui sotto:

www.torreomnia.com/torreomnia_giovani/torregiovanihtm.htm

www.torreomnia.com/torreomnia_giovani/home/index.htm

www.torreomnia.com/attualita/sfilata_bassano/set_fra_bassano.htm

www.torreomnia.com/attualita/sfilata_bassano/set_fra_bassano.htm

www.torreomnia.com/attualita/sfilata_bassano/set_fra_bassano.htm

www.torreomnia.com/attualita/sfilata_bassano/set_fra_bassano.htm

www.stampatipografica.it/films_generali2/files/stelle_moda.htm

www.stampatipografica.it/films_generali2/files/sfilata_bassano.htm



De Luca Salvatore della redazione


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE