Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « SVAGO E GIOCHI TOP PER I TORRESI »
ID: 6233  Discussione: SVAGO E GIOCHI TOP PER I TORRESI

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: mercoledì 14 settembre 2011 Ore: 14:23

Quando il gioco diventa pericoloso
Linkata Youtube - Clicca la freccetta per per ascoltare o spegnere - Se si interrompe la musica riclicca la freccetta
e aspetta un po' il caricamento - Per vedere il video clicca l'ultimo pulsante a destra












Attenzione i giochi di questa sezione sono stati selezionati perché presenti nelle varie sale gioco e "circoletti" di Torre del Greco. Raramente qualche gioco potrebbe andare in crasch. In questo caso azzera la pagina cliccando.qui
Per qualche persona matura diremo che per giocare si usa il mouse, la barra spaziatrice e i tasti frecce direzionali della tastiera.


Il gioco online guadagna spazio negli Usa. Come numero di utenti, ma soprattutto riesce a farsi largo in Tv.
Con un accordo che rappresenta un segnale importante per il futuro del gioco online, che da tempo sta cercando di trasformarsi in un business, la Major league gaming ha siglato un accordo con Usa Network per portare gli incontri del suo circuito sulla televisione via cavo.

Percorrendo la strada già tracciata dal World poker tour (in Italia i
match di poker sono già visibili su Sky) e dalle gare automobilistiche del Nascar, la league del gioco online è riuscita a ottenere una presenza in Tv fondamentale per attirare nuovi sponsor e fare decollare i videogame su Internet.
Il circuito prevede tappe in sette città e inizierà la prossima settimana a New York per finire in novembre a Las vegas. Alle gare partecipano circa 1.500 concorrenti che si sfideranno su Halo 2 e Super Smash Bros. Melee World.
E’ ormai un dato di fatto che il mondo dei videogiochi non è più qualcosa che riguarda soltanto i ragazzi.
Le cifre parlano chiaro, il mercato mondiale dei giochi elettronici si aggira intorno ai 36mila miliardi e di ogni cinque software venduti in Europa quattro sono videogame.

A testimoniare questa forte crescita quest’anno anche il Milia, il mercato internazionale di prodotti interattivi, che ha dedicato ampio spazio all’industria dell’intrattenimento.
Allora, partiamo proprio dal Milia per capire cosa c’è dietro il boom mondiale dei videogiochi.
Un modo per scoprire le ultime tendenze nel settore tecnologico e multimediale, un settore che più di ogni altro subisce forti e veloci innovazioni, è sicuramente quello di seguire i grandi saloni internazionali. Uno di questi è appunto il Milia che ogni anno, dal 1993, apre le sue porte a Cannes, in Francia. Il Milia, differentemente da altre fiere come Imagina, il Sigraph, Mediartec o lo Smau si caratterizza per essere un salone internazionale specializzato nelle applicazioni multimediali interattive.
In questa esposizione si concentrano le più grandi industrie mondiali di cd-rom, il prodotto interattivo per eccellenza.
L’edizione di quest’anno si è concentrata su tre temi principali attorno ai quali sono stati poi organizzati diversi dibattiti ed eventi particolari.
Internet e la televisione interattiva, i prodotti ludo-educativi e i videogiochi sono stati i tre filoni del Milia ’99.

A tenere le fila è stata l’industria dell’entertainment. Si calcola, infatti, che il mercato del divertimento ammonti oggi a tredici miliardi di dollari. E in questo mercato non si contano soltanto i semplici videogame ma anche i cd rom educativi e i giochi on line. E proprio per i giochi su Internet, è entrato in scena al Milia anche l’Intel , la società americana specializzata nella produzione di processori. La sempre più sofisticata grafica tridimensionale dei videogame richiede cumputer sempre più potenti e così Intel ha presentato le prime applicazioni per il Pentium III, applicazioni che permettono appunto una migliore resa della grafica tridimensionale.
A fare la parte del leone al Milia sono stati senza alcun dubbio i videogiochi. Sono loro a rappresentare il vero mercato di massa dell’era digitale. Non è un caso allora che quest’anno per la prima volta al Milia sia stato creato un apposito spazio, il Milia Games, interamente dedicato all’universo del videogioco.
Al Milia dunque è stato dato particolare risalto al mondo dei videogiochi, che almeno all'inizio sembrava separato dall'ambito dell'editoria elettronica e multimediale; anzi forse gli editori lo guardavano anche con un po' di sospetto. Qualcosa sta cambiando.
Le ragioni sono multiple.


Ogni volta che si ride si toglie un chiodo alla bara


Clicca qui sopra: IL TELEGIORNALE DELLE BARZELLETTE SONORE (freccetta: play - Quadratino: stop)

 
 

ID: 8247  Intervento da: Cosimo CANFORA  - Email: cosimoblanc@hotmail.fr  - Data: domenica 24 febbraio 2008 Ore: 11:36










Una giornata senza ridere, è una giornata persa

Quanti giorni stiamo perdendo, ultimamente?

Però cliccate il filmato qui sotto:




Non c'è, inoltre, un telefilm o un telegiornale che non mostri almeno un morto. Milioni di telefilm e milioni di telegiornali ogni giorno nel mondo mostrano milioni di morti reali e virtuali, in più i milioni di morti per decesso naturale. Insomma la vita è una mattanza!


ID: 8245  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 24 febbraio 2008 Ore: 01:54


DI TORREOMNIA - CLICCA SUI DISEGNI




ID: 8212  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 14 febbraio 2008 Ore: 14:15

















ID: 6970  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 2 settembre 2007 Ore: 18:12








Sì, i due candidati presidenti più brutti nella storia degli Stati Uniti hanno cominciato una campagna elettorale piuttosto accanita, sparandole grosse come zucche di Scozia.

UNA SIMPATICA SATIRA SU BERLUSCONI NUDO DA VESTIRE TRASCINANDO COL MOUSE I VESTITI DESIDERATI SUL SUO CORPO

Più belli di Tony Renis...che??? Ho scritto Tony Renis??? Cacchio, sto cavolo di San Remo ce l'ho sempre in testa, non riesco a pensare ad altro! No, ovvio che intendevo dire Berlusconi! Più belli di Berlusconi, che esagerazione!
Certo, tenteranno il possibile, si affideranno ai più eccellenti bisturi estetici del loro paese, si faranno tirare la pelle di viso e collo da due ali di bisonti di Yellowstone (oppure semplicemente da Britney Spears: si sa che tira più...), si gonfieranno le labbra depauperando la Silicon Valley, al limite faranno confronti all'americana con dei loro sosia che siano un tantinello più presentabili...

UNA SIMPATICA SATIRA SU BUSH NUDO DA VESTIRE TRASCINANDO COL MOUSE I VESTITI DESIDERATI SUL SUO CORPO

E vorrei vedere qualcuno con il coraggio di affermare che non ne avrebbero
bisogno! Sono due ciofeche ambulanti! Bush lo sappiamo a cosa somiglia,
abbiamo visto tutti su internet le foto che paragonavano il Presidente di Guerra
ad uno scimpanzé (come, qualcuno non lo ha visto???), e per fortuna che c'erano le indicazioni di quale fosse il primate vero (sì, in primate c'è un doppio senso, lo ammetto :-P)! Kerry, poi, osano paragonarlo a Kennedy!!! Ma si rendono conto??? Kerry è la versione orrida di Fassino, se mi permettete l'iperbole. Che l'omoacronimo di Kennedy sarà anche stato eroico in Vietnam, ma sua moglie dovrebbe essere incoronata cuor di leonessa! Per non parlare del fegato dell'amante, poi! Come? Ma certo che ha un'amante! Sennò lo avrebbero cacciato dal partito!


Essere seri solo talvolta è utile. Essere seriosi è sempre stupido.
L. M.


ID: 6235  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 1 luglio 2007 Ore: 12:02
















Gli ultimi prodotti sono sempre più rivolti ad un pubblico che non è più solo di diciottenni, ma è composto da persone di 35-40 anni.
I giochi di seconda generazione sono sofisticati, sono creati con tecnologie molto avanzate, e sono diventati giochi intelligenti, di apprendimento, di abilità. Al Milia è stata infatti presentata tutta una vasta gamma che va in questa direzione.
Benoît Sokal, noto disegnatore di cartoni animati francesi, ha presentato al Milia, un gioco, Amerzone le cui immagini sono talmente sofisticate da sembrare quasi cinematografiche.
L’eroe della storia è un giovane giornalista che scopre il mito degli uccelli bianchi, gli uccelli creati da un dio per fare dono al popolo indiano della vita eterna. Decide così di scrivere un servizio giornalistico su questa storia e, malgrado la sua volontà, si trova nel cuore di un’avventura straordinaria che lo porterà in Amazonia sulle tracce di un misterioso esploratore. Comincia così un viaggio verso la scoperta di luoghi misteriosi e l’incontro di particolari personaggi insieme ad intrighi ed enigmi da risolvere.

Più che un gioco Amerzone è quindi un’esplorazione in un universo quasi mistico, un’avventura interattiva curata nei minimi particolari: "Abbiamo voluto pensare - ha detto Sokal - alle immagini, alle scene fin nei minimi dettagli, per fare sì che il giocatore entri dentro a un quadro invece di restare in superficie". Sokal ha impiegato quasi tre anni per realizzare Amerzone. Sono state utilizzate tecniche sofisticate che permettono di girare lo sguardo in tutte le direzioni. Le scene tridimensionali poi si avvicinano sempre di più a vere e proprie ambientazioni cinematografiche. "Credo che tutte le immagini oggi siano influenzate dal cinema - ha detto ancora il disegnatore francese. E’ vero che il cd-rom è come un piccolo cinema, per la verità un cinema che costa piuttosto caro, ma in ogni caso un cinema in piccolo, in quanto si serve di brevi sequenze di immagini di sintesi. Inoltre presenta gli stessi problemi: si cerca un angolo di ripresa in fase di montaggio. Il linguaggio insomma è lo stesso ed era già presente anche nei fumetti. E’ il cinema che determina ormai la maniera di guardare le cose, è il cinema che domina il mondo dell’immagine, e per questo motivo viene preso a modello". di Tiziana Alterio è dunque un esempio di come oggi i videogiochi si avvicinino sempre di più al mondo del cinema.

Al Milia abbiamo incontrato Valerio Eletti, creatore multimediale al quale abbiamo chiesto cosa ne pensa di questa convergenza tra il mondo del cinema e quello dei videogiochi:
"E’ una convergenza che mi sembra assolutamente inevitabile. Innanzi tutto i grandi del cinema come Spielberg, Lucas stanno lavorando da anni nella multimedialità interattiva e in particolare nella animazione 3D. Inoltre nel cinema stanno entrando gli attori virtuali, mentre nel videogioco stanno entrando attori fisici che vengono scontornati e inseriti in ambienti ricostruiti in 3D. Questa rappresenta una convergenza, uno scambio di attori e di scenografie che prelude evidentemente a un punto di incontro. Ma il motivo principale per cui sarà inevitabile questo incontro è che, con l'uscita del Dvd, abbiamo uno standard che permette di portare il cinema in casa non in maniera sequenziale, esattamente come succedeva con la videocassetta, ma con la possibilità di alterare la storia, di poterne sviluppare dei rami paralleli, potere dare dei bivi decisionali, farli finire in modo diverso, prendere i punti di vista di attori diversi. Il cinema avrà a breve una sua versione ufficiale d'autore nelle sale e avrà una sua versione elastica adattabile all'utente nel Dvd, cioè nello strumento che verrà comprato via Internet che sostituirà la videocassetta. Il cinema stesso sta creando, pur nei suoi vincoli sequenziali, delle storie parallele o delle storie in cui non viene rispettata la cronologia.


Il “vaffanculo” è ormai una locuzione di uso comune e per questo non può più essere considerato un’ingiuria».
Lo afferma la Cassazione, annullando senza rinvio una sentenza della Corte d’appello de L’Aquila.


ID: 6234  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: domenica 1 luglio 2007 Ore: 02:40
















Pensiamo a "Sliding Doors", o a "Pulp Fiction", che rovescia la narrazione, ma possiamo andare ancora indietro, pensare a "Rashomon" in cui uno stesso discorso, una stessa vicenda viene vissuta e raccontata da diversi personaggi e ognuno in maniera diversa.
Evidentemente c'è da parte della nostra specie la necessità, a questo punto, di uscire dalla narrazione sequenziale e di cercare di esplorare questo mondo a "n" dimensioni che fa paura ma che è comunque un universo, un oceano da esplorare: è quello delle possibilità di attraversare la storia da tutti i punti di vista".
Uno degli elementi di successo dei videogiochi è, dunque, questa vicinanza con il mondo del cinema che influenza anche la qualità degli stessi videogiochi e il modo di presentare le storie.
E infatti la tendenza più forte nei saloni del Milia di quest’anno è stata proprio quella allo sviluppo di storie sotto forma di gioco: storie interattive capaci di coinvolgere lo spettatore anche on line i cui attori quasi reali dialogano e trasformano la loro storia sulla base degli impulsi dello spettatore-utente e portano avanti uno svolgimento del tutto imprevedibile.

I giochi per bambini di Nicoland: Giochi per bambini... imparare non è mai stato così divertente! Imparare divertendosi con i giochi per bambini Nicoland! Il paesaggio e i personaggi Nicoland immergeranno i vostri figli in un universo tropicale di avventure. Dietro ogni porta magica i bambini scoprono giochi di logica e di memoria nei diversi mondi Nicoland: il Paese dei Faraoni, la Nave dei Pirati, il Maniero Infestato dagli Spiriti, Tropicaland, Roboticaland e il Villaggio di Nico. È stato tutto previsto per rendere l’apprendimento il più divertente possibile.
Sito educativo: Un sito educativo per bambini dai 6 ai 12 anni Concepito appositamente per i bambini dai 6 ai 12 anni Nicoland è definito: "Il sito educativo dei giovani avventurieri"! Attraverso le loro avventure in mezzo ai pirati, ai faraoni, ai robot e ai dinosauri, i bambini migliorano molto rapidamente le loro conoscenze di ortografia, matematica, scienze, storia e geografia. Questo sito è stato concepito con l'aiuto di insegnanti appassionati. È un vero e proprio piccolo paradiso educativo dove lo studio diventa divertimento!

Giochi di scienze per i bambini : Scoprire la scienza diventa un gioco da bambini! Su NICOLAND, la scienza è spiegata ai bambini in maniera semplice, ludica ed interattiva. Cimentarsi con la scienza diventa ogni giorno un po' più appassionante su questo stupendo sito istruttivo! I bambini vi scoprono il corpo umano, il sistema solare, gli animali, gli interventi e moltissimi altri argomenti interessanti. Alla fine di ciascun tema, i bambini possono tentare di essere presenti nella lista dei migliori giocatori con quiz interattivi particolarmente motivanti.
Giochi di calcolo : Giochi di calcoli per bambini Voglia di allenarsi con giochi di calcolo appassionanti concepiti apposta per i bambini?! Vieni subito a scoprire sul sito Internet NICOLAND! Con Nico ed i suoi amici, diventerai un vero campione di calcolo partecipando a giochi intelligenti. Su NICOLAND, nel paese dei faraoni, dovrai risolvere enigmi, trovare passaggi segreti e passare da cobra misteriosi. Vi farai addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e anche divisioni.


La serietà non è austerità. La serietà pubblica come facciata toglie il colore alla vita anche agli interlocutori. Se si togliesse l'austerità alle religioni saremmo tutti credenti, e quelli che già lo siamo lo saremmo di più.
L. M.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE