Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 15 06 2007 »
ID: 6010  Discussione: NEWS TORRE 15 06 2007

Autore: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 15 giugno 2007 Ore: 21:52

Comune di Torre del Greco
Associazione culturale “Bricolage”
Premio Nazionale di Poesia

“FRATELLI DE FILIPPO”
V Edizione 2007

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Sabato 16 giugno 2007 – ore 18,00
Chiesa S. Antonio di Padova
Sala S. Francesco
Via Nazionale, 94 -Torre del Greco


 
 

ID: 6015  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 15 giugno 2007 Ore: 21:52

INIZIA IL CASTING PER UN NUOVO FILM TORRESE

Prosegue a gran ritmo la seconda edizione di Magma Festival e Miss Magma Vesuvio.

Giovedì 14 giugno alle 21¸ in diretta dal Pala Akery¸ si terrà il terzo appuntamento con la doppia kermesse organizzata dall’associazione Nuova Arcadia e condotta da Paquito Catanzaro e Nunzia Di Maio.
Giovedì ritorneranno a far sentire la loro voce sul palco¸ per la categoria inediti¸ Annamaria La Mesta e Luana Di Maio.
Per gli editi¸ invece¸ saranno di scena Giovanni Sabatino¸ Rossella Di Donna e Lucia Oione.

A conquistare il pubblico giovedì scorso è stata Alessandra Torrese¸ la più televotata¸ che si esibirà anche durante la terza puntata.
Per quanto riguarda le miss¸ ad ammaliare il pubblico con le sue movenze è stata Valentina Berno.
Inizia¸ intanto¸ a riscaldarsi l’atmosfera al tavolo degli opinionisti.
Piovono le prime critiche e sono tutte dirette alle miss accusate di essere un po’ troppo in carne.

Anche la gara canora ha proposto spunti di critica con l’originale esibizione di Gigi Vit che ha cantato un brano dance psichedelico dal titolo “Una canzone dedicata a te”.
Un vero e proprio tormentone che ha già conquistato il pubblico.
Sigle iniziale e finale affidate come al solito ad Alessandra Borriello e Kat.
Molto apprezzata il siparietto comico offerto da Marika Costabile e Luigia Celentano col loro “corso per come diventare miss in sei settimane”.

A chiudere l’ultima iniziativa organizzata dall’associazione Nuova Arcadia.
Si tratta di un film.
Ad annunciarlo è Giuseppe Di Salvatore¸ regista della doppia kermesse:
“Il centro artistico Nuova Arcadia e Aramacao Live cercano per il nuovo film tv del regista Giuseppe Di Salvatore attori e attrici per ruoli primari e secondari¸ comparse e generici. Chi fosse interessato può inviare foto e curriculum a ‘Casting

Cento Artistico Nuova Arcadia’ corso Vittorio Emanuele 80¸ 80059 Torre del Greco¸ Napoli”.

Fonte: 194.177.97.177/dream/desk.asp

www.torreomnia.com/servizi_rete/giornali/cartacei/dream/set_fra_dream.htm


ID: 6014  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 15 giugno 2007 Ore: 21:37

Riccardo Cocciante in Giulietta e Romeo
15- 16 giugno

Arena Flegrea - Napoli
info-line: www.giuliettaeromeo.net

Dopo l`enorme successo ottenuto con `Notre Dame de Paris`¸ che ha incantato oltre 15 milioni di spettatori nel mondo¸ Riccardo Cocciante torna con la sua nuova opera.

Giulietta e Romeo è ispirata dalla novellistica italiana e da Shakespeare perché¸ come noto¸ la storia dei due innamorati di Verona nasce italiana come novella che passa di mano da Luigi Da Porto a Masuccio Salernitano¸ a Matteo Bandello¸ per poi vivere come dramma in francese¸ in tedesco e nell`inglese planetario di William Shakespeare.

Giulietta e Romeo resterà sempre in italiano¸ anche nelle rappresentazioni che si terranno nel resto del mondo¸ questo perchè Cocciante desidera mantenere alto nel mondo l`interesse verso la cultura della lingua italiana.

Fonte: Comunicato stampa

www.giuliettaeromeo.net


ID: 6013  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 15 giugno 2007 Ore: 21:34

48esima edizione - Fiera della Casa - dal 15 al Giugno 2007
dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23
sabato e domenica dalle 10 alle 24 senza interruzione

Migliaia di torresi ogni anno non mancano a questo appuntamento di "utile svago"

Mostra D`Oltremare Napoli

La Fiera della Casa nasce come Campionaria Internazionale mezzo secolo fa e si conferma¸ sin dalle prime edizioni¸ come l’appuntamento più importante dell’allora Ente Autonomo Mostra d’Oltremare raggiungendo¸ anno dopo anno¸ dati sempre più soddisfacenti.
La Meridiana Fiere srl¸ grazie alla competenza¸ alla professionalità ed alla passione del suo giovane team¸ guidato dal presidente Vincenzo Petriccione¸ ha saputo rinnovare la rassegna¸ senza rinunciare ai suoi preziosi aspetti tradizionali¸ facendosi portavoce di un importante claim: tradizione e innovazione.Un’accurata operazione di marketing¸ che prevede un importante piano pubblicitario e interessanti iniziative promozionali¸ il restyling del quartiere fieristico ed una organizzazione composta da una squadra ad alto tasso creativo e professionale¸ hanno confermato¸ con le edizioni 2004¸ 2005 e 2006¸ la vocazione della nuova Fiera della Casa: business si ma anche intrattenimento e cultura.

Fonte www.fieradellacasa.net

E' possibile vedere filmati del 2005-2006


ID: 6011  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 15 giugno 2007 Ore: 21:18

Parte il Concorso a premi del Palio delle contrade

Parte finalmente il gratta e vinci del Palio delle contrade. E’ iniziata oggi la distribuzione e la vendita delle cartoline delle contrade con annessi i tagliandi del concorso a premio a vincita immediata lanciato dall’Associazione Palio delle contrade per sostenere l’appuntamento regatistico che vede coinvolti i giovani delle contrade cittadine.
Al prezzo di 1 euro sarà possibile acquistare una cartolina che raffigura i simboli delle contrade a cui verrà allegato in omaggio il tagliando del concorso. Sul biglietto sono disposti quattro spazi rotondi da grattare: se sotto uno di questi esce il simbolo del palio, il giocatore vincerà il premio indicato sotto la patina argentata del quadrato posto in basso a destra.
I premi vanno da 1 euro fino a 5000 euro e le possibilità di vincite per i giocatori sono piuttosto alte: in un caso su due si è sicuri di aggiudicarsi uno dei premi messi in palio.
“Dopo i ritardi delle ultime settimane, finalmente siamo in grado di lanciare questo concorso che ci consentirà di sostenere economicamente la realizzazione del Palio delle contrade con l’aiuto di tutti i cittadini” spiega il presidente dell’Associazione delle contrade Ciro Noto.
Il sodalizio che riunisce tutte le contrade rilancia quindi le sue attività in vista del Palio delle contrade, che si punta a organizzare per luglio o più realisticamente per settembre.
La mancanza di rapporto con l’amministrazione straordinaria che sta esaurendo in queste settimane i suoi compiti rappresenta la causa dei ritardi che hanno caratterizzato anche stavolta l’organizzazione dell’evento. L’associazione punta quindi a stabilire un nuovo legame con l’amministrazione comunale che a breve entrerà in carica ma intanto lancia un concorso che può consentire sul lungo periodo di veder rinascere il Palio.
“Dai primi test di vendita che abbiamo effettuato in questi giorni- spiega Noto- abbiamo riscontrato un fortissimo interesse verso il gratta e vinci del Palio. Questo ci consentirà di poter procedere con le proprie forze e programmare, per l’edizione di quest’anno oppure per quella dell’anno prossimo, una manifestazione in grande stile”.
Per gli organizzatori risulta quindi fondamentale ridare solidità all’organizzazione prima di dar vita all’evento: per questo motivo si stanno predisponendo una serie di manifestazioni collaterali legate al Palio che dovrebbero svolgersi anche in autunno ed inverno come preludio all’edizione successiva.

Ufficio stampa dell’Associazione
Palio delle contrade





Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE