Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 14 06 2007 »
ID: 5990  Discussione: NEWS TORRE 14 06 2007

Autore: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 14 giugno 2007 Ore: 16:00

Coralli: la FAO contro la CITES

I coralli potrebbero venir inclusi nella lista delle specie in pericolo di estinzione da parte della CITES, ma la FAO (e i produttori di coralli) si oppongono fermamente.

La questione e' oggetto di dibattito in questo giorni all'Aia, nei Paesi Bassi, dove e' in corso la conferenza in cui si decide il destino di molte specie di animali selvatici oggetto di interessi economici mondiali.

Dal Coral Reef Task Force fanno sapere che nel corso della vita media di un uomo (75 anni) abbiamo perso metà delle scogliere e ridotto in condizioni pietose buona parte delle rimanenti.

Fote www.ecoblog.it
 
 

ID: 6001  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 14 giugno 2007 Ore: 16:00

PRIMO MEMORIAL LUIGI RAIOLA

Il torneo si è articolato con la suddivisione delle 16 sezioni ,secondo criteri geografici di vicinanza,
in due gruppi di 8 squadre. Così nell'arco temporale di 2 mesi si sono disputate ben 29 partite . Di cui posso dire ,opinione personale, che le partite più bella sono state: i derby torresi degli ottavi di finale un 4-3 per Torre del Greco sui "cugini"di Torre Annunziata al ritorno e all'andata la vittoria di Torre Annunziata per 1-0 con rigore sbagliato da Torre del Greco.
Ancora un'altra partita che ha visto anche il sottoscritto essere impegnato come assistente nr.1,Castellammare di Stabia -Torre Annunziata 3 -2 ,serata ricca di ospitalità,emozioni, pathos, agonismo e. di più! Altro dato saliente c'e da incoronare la sezione più prolifica del torneo,non avendo potuto creare la classifica marcatori: Salerno con 30 reti segnate in 6 partite.Inoltre la vincente della Coppa Disciplina è Sala Consilina.
Diamo altri numeri prima di parlare ed emozionarci dalla sorprendente serata finale di un Memorial bellissimo ed indimenticabile.
Nelle 28 partite sono state segnate ben 160 reti,con 30 ammonizioni e 4 espulsioni,con solo 5 calci di rigore. Così si è svolta la finalissima il 23 maggio 2007 alle ore 1630 al "Giraud" di Torre Annunziata in un atmosfera emozionante ed eccitante per un evento il cui bilancio finale è stato positivo. Alla presenza di un folto pubblico ,con vari rappresentanti delle sezioni regionali,il CRA al completo ed alcuni ospiti della Federazione con numerosi colleghi di svariate sezioni,era presente anche la famiglia Raiola per completare il ricordo di Luigi in uno dei momenti più emozionanti della serata .
La finale è stata una bella partita combattuta nel primo tempo ma che poi ha visto prevalere nel secondo tempo la formazione Napoletana sulla Torrese. Alla fine di una partita correttissima il risultato finale è stato Napoli - Torre Annunziata = 4 - 2. E c'è da segnalare che la formazione vincitrice nelle sue partite ha sempre brillato e vinto con punteggi ampi.quasi come se fosse più una squadra di giocatori che arbitri! Ma la sorpresa della serata è stata rappresentata dalla terna arbitrale:

Arbitro: Pisacreta di Salerno
Assistente nr.1: Ramaglia di Ercolano
Asssistente nr.2: Russo di Torre del Greco
Tre personalità del passato,del presente ed i un futuro sempre più roseo.

Fonte www.aia-figc.it


ID: 5995  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 20:38

Il progetto è spostare i conducenti delle autoambulanze dal pronto soccorso al 118

Le risorse umane continuano a mancare all’ospedale Maresca.

Il Direttore Generale dell'Asl NA 5, Gennaro D´Auria, ha comunicato ai dipendenti l'intenzione trasferire i compiti istituzionali degli autisti di autoambulanza del Presidio Ospedaliero di via Montedoro al Servizio 118. In opposizione gli autisti hanno risposto con un documento nel quale hanno scritto che "si atterranno solo ed esclusivamente ai propri compiti istituzionali, come hanno sempre fatto, con diligenza e professionalità".

E così il presidio ospedaliero si priverà ancora di dipendenti, però in questo caso il personale sarà trasferirto in un conteso a parte, la cui organizzazione non dipende dall’ospedale Maresca ma da un’altra gestione, quella del 118.
In questo modo ci sarà un ulteriore taglio del personale, creando ancora problemi e soprattutto disagi ai pochi dipendenti rimasti, che da soli non possono materialmente eseguire al meglio i loro compiti anche perchè costretti a fare tante ore di straordinario che non viene retribuito.

Una grossa struttura quindi che si spegne sempre più, destinata alla chiusura non ancora avvenuta grazie alla presenza di un polo d’eccellenza del reparto di Gastroenterologia guidato dal dottor Livio Cipolletta e per il buon funzionamento della Cardiologia. A pagarne lo scotto peggiore è l’utenza che risulta essere sfiduciata e timorosa, sebbene in ospedale si lavori con il bene più prezioso che un uomo possa avere: la vita. Il taglio del personale è solo un ostacolo alla cura degli utenti che quotidianamente si servono del servizio sanitario locale per la risoluzione delle proprie esigenze.

Fonte: www.denaro.it


ID: 5994  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 20:11

Numero verde contro le ondate di calore

Il Ministero della Salute ha predisposto un Piano per ridurre le conseguenze negative sulla salute da eventuali ondate di calore in particolare rivolte alle fasce di popolazione più a rischio (anziani, bambini, persone con patologie croniche).

Per l’estate 2007 le previsioni meteorologiche a lunga distanza, sebbene siano relativamente incerte, indicano la possibilità del verificarsi nel mese di giugno di ondate di calore sulle aree del mediterraneo anche se potrebbe trattarsi di episodi di breve durata.

E' stato attivato il servizio Call Center 1500, in funzione tutti i giornidalle ore 8 alle ore 20, predisposto per deviare le chiamate sui numeri verdi dei Comuni e delle Regioni o del volontariato che li hanno predisposti: in questo modo l’utente raggiunge direttamente il centro che può immediatamente aiutarlo.

Per le zone dove questi numeri non sono attivi gli operatori del Ministero indirizzano il chiamante, se necessario, ai servizi locali di cui hanno un ampio indirizzario.

Fonte: www.ephemerides.it


ID: 5993  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 20:05

Inaugurazione della galleria d’arte contemporanea Casa Rossa 1888
martedì 12 giugno 2007

Venerdì 15 giugno alle 19 a Torre del Greco, inaugurazione della galleria di arte contemporanea e del cenacolo culturale Casa Rossa 1888 in via Mortelle 60, con la mostra d’arte di Antonio Izzo. Si tratta di gigantesche decorazioni
che pur rifacendosi agli antichi paradigmi pompeiani si mostrano in una dimensione moderna.

L'iniziativa sarà illustrata dal giornalista Ermanno Corsi e dai critici d’arte Luigi Paolo Finizio, docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma e Loredana Rea, docente di Storia e Metodologia della Critica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Foggia.

L'inaugurazione sarà preceduta da una conferenza stampa che si terrà venerdì 15 giugno alle 12.30 presso la Casa Rossa 1888 in via Mortelle n. 60 a Torre del Greco.

(fonte: comunicato stampa)




ID: 5992  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 20:02

Ercolano, DONNE TRANNE…4 in mostra a Villa Signorini

Il Sindaco di Ercolano, Nino Daniele e l’Assessore alla cultura, Barbara Mancusi Barone in collaborazione con l’associazione culturale “Tempolibero” presieduta da Clorinda Irace,

presentano

la seconda edizione di “DONNE TRANNE…4”mostra che, dopo il successo di pubblico e di critica riscosso per il marzo 2007 a Palazzo Crispi di Napoli, approda ad Ercolano nella splendida cornice di Villa Signorini.

L’inaugurazione, accompagnata da un raffinato buffet proposto dagli chef di Villa Signorini avrà luogo il 12 giugno alle ore 17.30 per la stampa e alle ore 19.00 per il pubblico.

Un’occasione unica per rivedere un’esposizione singolare perché dedicata alla donne ma non preclusa agli uomini, che - per una volta- sono stati in… minoranza! Le artiste e gli artisti in mostra saranno i medesimi dell’edizione napoletana, non le opere, che – nello scenario vesuviano - saranno diverse per offrire al pubblico nuovi dati sull’opera e la personalità dei vari autori e per meglio sintonizzarsi con l’ambiente. L’antica cornice di una splendida villa vesuviana sarà la coreografia ideale per cogliere quel nesso tra antico e moderno presente in ogni opera d’arte. In mostra:

Mathelda Balatresi, Anna Maria Bova, Marina Cavaniglia, Laura Cristinzio, Maria Pia Daidone, Adriana De Manes, Zaira De Vincentiis,
Valeria De Rienzo, Rosaria Iazzetta, Barbara La Ragione, Carla Leonelli, Annabella Lullo, Rosaria Matarese, Rosa Panaro, Maria Racana, Clara Rezzuti, Silvana Sferza, Alessandra Torella


Renato Barisani, Gerardo Di Fiore, Gaetano di Riso, Tony Stefanucci

Fonte www.capitoloprimo.it


ID: 5991  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 20:00

Gia' accusata di occupare abusivamente frequenze, da ieri Radio Nuova Ercolano ha visto mettere i sigilli alla sua sede, perche' dai suoi 95,1 si trasmettevano messaggi in codice.

Niente dediche o interviste ai cantanti famosi o special su qualche evento internazionale: la programmazione di Radio Nuova Ercolano era un contenitore di attivita' illegali e quello che veniva detto tra un brano e l'altro erano messaggi in codice. Ma la fantasia dei conduttori arrivava anche ai doppi sensi sui titoli delle canzoni o su una frase specifica contenuta al suo interno.

Banalizzando se sentivate sui 95.1 di Radio Nuova Ercolano l'Inno di Mameli, non si trattava di un momento patriottico o il commento ad una partita della Nazionale di Calcio, ma era il segnale che bisognava compiere una azione illegale.

Fonte www.musicalnews.com


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE