Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Otto città a rischio scomparsa »
ID: 5986  Discussione: Otto città a rischio scomparsa

Autore: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 14 giugno 2007 Ore: 00:15

Otto città nel mondo a rischio scomparsa

AL QUINTO POSTO LA PRIMA ITALIANA NAPOLI (E DINTORNI)

13 giugno 2007

Venezia al nono posto, la sua fine sarà inevitabile, verrà sommersa dalla acque.

Il prestigioso "Forbes" ha stilato la classifica delle città destinate a scomparire, per ragioni strettamente legate al territorio. Al primo posto c’è la capitale del Gambia, Banjul, a seguito dell’innalzamento del livello del mare, nel 2100 non esisterà più.

Al secondo posto c’è Detroit che nel giro di 50 anni ha perso un terzo della sua popolazione a seguito di una migrazione costante, al terzo posto Ivanovo, in Russia che a causa di una crisi economica mai risolta, nel 2100 potrebbe essere deserta.

La prima italiana è Napoli al quinto posto, che sempre secondo la rivista, dovrebbe essere soffocata dall’eruzione del Vesuvio, Venezia si trova al nono posto, la sua fine sarà inevitabile, sarà sommersa dalla acque.

Al quarto posto bisogna segnalare Città del Messico che rimarrà senza abitanti a seguito della mancanza di acqua potabile, anche se sorge su una falda acquifera che riesce a dissetare oggi, 20 milioni di abitanti.

Fonte www.instablog.org/articoli/22860.html
 
 

ID: 5989  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 19:55

TRUFFE: ILLECITI IN PARCO VESUVIO, ORDINANZA PER SCARAMELLA

(Adnkronos) - Il Carabinieri del Noe di Roma, del Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente, su delega della Procura della Repubblica della Capitale (Pietro Saviotti e Claudia Terracina), ha svolto indagini sull'attivita' dell'Ecpp (Environmental Crime Prevention Program-organizzazione per la prevenzione del crimine ambientale) facente capo a Mario Scaramella.
Le investigazioni, durate circa sei mesi, hanno consentito di acquisire elementi probatori dell'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie di truffe ai danni dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, con conseguimento di illeciti profitti per circa un milione di euro per la demolizione di opere abusive all'interno del Parco, in realta' eseguite solo parzialmente, oltreche' con la commissione di altri reati a tale scopo strumentali come le false certificazioni di Pubblico Ufficiale, abuso d'ufficio, turbativa d'asta ed illecita gestione di rifiuti.

(Sod/Gs/Adnkronos)

Fonte www.leggonline.it


ID: 5988  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 19:53

TRUFFA ALL'ENTE PARCO VESUVIO: CUSTODIA CAUTELARE PER SCARAMELLA

(AGENZIA GRT) Avrebbero fruttato profitti illeciti per circa un milione di euro, la serie di truffe, scoperte dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Roma, ai danni dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

Le indagini, durate circa sei mesi, hanno portato a un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Mario Scaramella, l'ex consulente della Commissione Mitrokhin, già in carcere.

Fonte www.agenziagrt.it


ID: 5987  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 19:52

Serata di gala per gli ospiti

Stasera nella Sala Valori e contrattazioni della Camera di commercio di Napoli, Casartigiani organizza per gli ospiti russi un evento-spettacolo dal titolo

“Fuoco Napoletano: immaginifica eruzione del Vesuvio”.

E’ la simulazione dell’eruzione del vulcano ottenuta con effetti di luce, fumo, drappeggi e musica. Inoltre è prevista la presenza di indossatrici e l’esposizione, nelle vetrine del salone, di costumi da mare, camiceria, pelletteria, borse, pellicceria, guanti e coralli. Infine, sarà servita una cena a base dei migliori prodotti tipici campani.

Fonte www.denaro.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE