Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 13 06 2007 »
ID: 5972  Discussione: NEWS TORRE 13 06 2007

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 09:54

Circuito Jazz Festival 2007
Divino Jazz Festival (20-23 settembre, Ex Molini Marzoli a Torre del Greco),

Presentato oggi a Roma un circuito che riunisce 8 diversi festival estivi in Campania dedicati al jazz
 
La musica jazz sarà la regina dell’estate concertistica campana. E non potrebbe essere altrimenti, con un programma ricchissimo di concerti come quello realizzato all’interno del progetto Circuito Jazz Festival 2007, un vero e proprio circuito che riunisce sotto la sua egida ben 8 diversi festival estivi dedicati al jazz, dislocati in diverse località della regione, sia turistiche che non.Riuscire a far diventare la città di Napoli e la sua provincia un grande palcoscenico è l’idea alla base del Circuito Jazz Festival, nato un anno fa grazie al Bando Grandi Eventi voluto dall’Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania Marco Di Lello.
Questa seconda edizione, presentata alla Casa del Jazz di Roma oggi, martedì 12 giugno, sarà aperta il 26 giugno a Napoli con il Marechiaro

Jazz Festival (26-29 giugno, Parco Virgiliano), a cui seguirà il Pomigliano
Jazz Festival (12-15 luglio, Parco Pubblico di Somigliano D’Arco), il Vico
Jazz Festival (19-22 luglio, Chiostro della Santissima Trinità di Vico Equense), Sorrento
Jazz e dintorni (25 agosto-2 settembre, Chiostro di S.Francesco a Sorrento), Ischia
Jazz Festival (5-9 settembre, Arena Mirtina di Ischia), Nick La Rocca European
Jazz Festival (13-16 settembre, Villa Bruno a San Giorgio a Cremano),

Divino Jazz Festival (20-23 settembre, Ex Molini Marzoli a Torre del Greco),

Napoli Jazz Festival (24-29 settembre, Cinema Modernissimo e Cinema Astra a Napoli).   Gli appuntamenti si succedono a staffetta in modo da coprire l’intera stagione estiva, toccando luoghi turistici e portando il pubblico allo stesso tempo in luoghi invece al di fuori dai consueti percorsi del turismo, il che consente di offrire una certa accessibilità territoriale al pubblico.Come ha precisato Onofrio Piccolo, Direttore artistico del Circuito, “è fondamentale radicare questi eventi nel loro ambiente geografico-culturale, stimolando la domanda sul territorio, e fare uscire da una nicchia di esperti un genere musicale che ha radici popolari, e che ha quindi tutte le possibilità per uscire da questi confini”.

Fonte Comunicato stampa

 
 

ID: 5979  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 13 giugno 2007 Ore: 09:54

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Per la Redazione.
Mi permetto segnalarvi una artista.
Purtroppo io non potrò esserci.

Salvatore Argenziano

Sere d'estate tra arte e musica nell'antico e straordinario scenario di "Villa delle Terrazze" - "Torre del Greco".

Venerdi 22 giugno alle ore 21.00 per "Concerti nel parco 2007" organizzato dalla Croce Rossa Italiana Approda a villa delle Terrazze Consiglia
Licciardi con il suo concerto "Anima Mediterranea".
ingresso ad inviti - per il tagliando rivolgersi alla CRI.


ID: 5976  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 giugno 2007 Ore: 23:09

CAMPANIA: SEQUESTRATO AUTOCARRO CHE TRASPORTAVA RIFIUTI NEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO

I forestali del Coordinamento Territoriale Ambiente (Cta)
per il Parco Nazionale del Vesuvio hanno sequestrato in località via Monti di Resina a Torre del Greco un motocarro che trasportava rifiuti speciali.

Il blitz è stato effettuato nell'ambito di alcuni controlli mirati organizzati dagli uomini del Cta in collaborazione con l'Ente Parco. I forestali che si trovavano in località via Monti di Resina hanno fermato un uomo, che è poi stato denunciato, che trasportava a bordo del motocarro materiale ferroso, classificato come rifiuto speciale pericoloso.
Gli uomini del Cta hanno provveduto immediatamente ad allertare l'Arpac (Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania) che nelle prossime ore effettuerà la classificazione dei rifiuti trasportati. Il conducente del mezzo - sprovvisto di polizza assicurativa, libretto di circolazione e formulario dei rifiuti trasportati - è stato denunciato sia per essere stato sorpreso senza documenti sia perché trasportava materiale pericoloso senza la necessaria autorizzazione. Secondo i forestali non si tratterebbe di un episodio isolato: in zona infatti starebbe operando una organizzazione dedita proprio allo sversamento abusivo di rifiuti nell'area protetta. Questa ipotesi prende vita anche dal collegamento con un altro sequestro di rifiuti effettuato dai Forestali a Sant'Anastasia, sempre all'interno del perimetro del Parco, solo qualche settimana fa.
Il Vicequestore aggiunto Forestale del Cta del Parco Nazionale del Vesuvio Ing. Ciro Lungo spiega: "Stiamo effettuando accertamenti mirati contro lo sversamento illegale nell'area protetta.


Fonte primapress.it


ID: 5975  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 giugno 2007 Ore: 23:06

Al torrese Colonnello Domenico Pace comandante della Nunziatella la Croce Costantiniana

Il Comandante Domenico Pace della Scuola Militare “Nunziatella”, l’istituto militare più famoso al mondo, ha ricevuto, presso la Chiesa romana di San Giorgio al Velabro, dalle mani del cardinale napoletano Michele Giordano, la Croce Costantiniana.
Nato a Torre del Greco il 17 aprile 1963, il Colonnello Pace, dopo aver frequentato la Scuola Militare Nunziatella è stato ammesso all’Accademia Militare di Modena nel 1982 (164° Corso). Ha frequentato la Scuola di Applicazione ed al termine è stato assegnato, con il grado di Tenente, al 5° rgt. a. msl c/a HAWK, dove ha prestato servizio come Comandante di sezione.
Trasferito presso la Scuola di artiglieria contraerei di Sabaudia, gli incarichi di Comandante di batteria missili e di Comandante della batteria Allievi Ufficiali di Complemento (AUC). Nel 1994-1995 ha frequentato con successo il 121° corso di Stato Maggiore.
Successivamente è stato assegnato, in qualità di Ufficiale addetto per l’a. c/a, allo Stato Maggiore dell’Esercito (SME) - IV Reparto (Logistica) - Ufficio Armi e Munizioni, dove ha prestato servizio dal 1995 al 1997. Nell’aprile del 1997 è stato trasferito presso il neo costituito Ispettorato Logistico dell’Esercito-Dipartimento Trasporti e Materiali- Ufficio artiglieria. Nell’anno accademico 1998-1999 ha frequentato il 1° corso superiore di SM Interforze (ISSMI), ed è stato promosso al grado di Tenente Colonnello.
Dallo scorso 15 settembre 2006 è comandante della Scuola Militare “Nunziatella”.

Nunzio De Pinto

Fonte www.caserta24ore.org


ID: 5974  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 giugno 2007 Ore: 22:54

Inaugurazione della galleria d’arte contemporanea Casa Rossa 1888

Venerdì 15 giugno alle 19 a Torre del Greco, inaugurazione della galleria di arte contemporanea e del cenacolo culturale Casa Rossa 1888 in via Mortelle 60, con la mostra d’arte di Antonio Izzo. Si tratta di gigantesche decorazioni
che pur rifacendosi agli antichi paradigmi pompeiani si mostrano in una dimensione moderna.

L'iniziativa sarà illustrata dal giornalista Ermanno Corsi e dai critici d’arte Luigi Paolo Finizio, docente di Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Roma e Loredana Rea, docente di Storia e Metodologia della Critica d’Arte all’Accademia di Belle Arti di Foggia.

L'inaugurazione sarà preceduta da una conferenza stampa che si terrà venerdì 15 giugno alle 12.30 presso la Casa Rossa 1888 in via Mortelle n. 60 a Torre del Greco.

Fonte: comunicato stampa




ID: 5973  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 giugno 2007 Ore: 22:44

Amministrative 2007.

La popolazione campana ha scelto il centrodestra.

Nei tredici comuni della nostra regione chiamati alle urne per i ballottaggi, si è registrata una netta vittoria della Casa delle Libertà che ha trionfato in ben 10 comuni. In Provincia di Napoli, in particolare, in sei comuni su otto.
Oltre a Torre del Greco, dove come sappiamo il nuovo sindaco è Ciro Borriello, la CDL amministrerà a Volla, con Salvatore Ricci, a Cercola con Pasquale Tammaro, a Sant’Anastasia con Carmine Pone, a Poggiomarino con Vincenzo Vistola e a Terzigno con Domenico Auricchio. Un sindaco di centro-sinistra ci sarà, invece, a Casavatore dove ha vinto Pasquale Sollo. Primo cittadino di centro, infine, Vincenzo Caso per Frattaminore.
In provincia di Salerno due importanti vittorie del centro-destra nelle due cittadine chiamate al voto. Ad Angri, ha vinto Gianpaolo Mazzola e a Battipaglia, Gennaro Barlotti.

Questi i numeri di questo ballottaggio nelle province di Napoli e Salerno:

CASAVATORE eletto SOLLO PASQUALE 4.594 voti 53,693 %

CERCOLA eletto TAMMARO PASQUALE 3.601 voti 50,597 %

FRATTAMINORE eletto CASO VINCENZO 4.170 voti 53,598 %

POGGIOMARINO eletto VASTOLA VINCENZO 5.463 voti 55,467 %

SANT'ANASTASIA eletto PONE CARMINE 7.850 voti 53,547 %

TERZIGNO eletto AURICCHIO DOMENICO 4.304 voti 53,031 %

VOLLA eletto RICCI SALVATORE 6.284 voti 60,691 %

ANGRI eletto MAZZOLA GIANPAOLO 9.433 voti 50,945 %

BATTIPAGLIA eletto BARLOTTI GENNARO 14.571 voti 53,569 %

Fonte www.capitoloprimo.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE