Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « PALIO DELLE CONTRADE 2007 »
ID: 5924  Discussione: PALIO DELLE CONTRADE 2007

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: sabato 9 giugno 2007 Ore: 16:33

AL VIA IL CONCORSO A PREMI DEL PALIO DELLE CONTRADE DI TORRE DEL GRECO

Ottimo successo di vendita per le cartoline delle Contrade a cui sono allegati i gratta e vinci del Palio di Torre del Greco.

Parte finalmente il gratta e vinci del Palio delle contrade. E’ iniziata la distribuzione e la vendita delle cartoline delle contrade con annessi i tagliandi del concorso a premio a vincita immediata lanciato dall’Associazione Palio delle contrade per sostenere l’appuntamento regatistico che vede coinvolti i giovani delle contrade cittadine.
Al prezzo di 1 euro sarà possibile acquistare una cartolina che raffigura i simboli delle contrade a cui verrà allegato in omaggio il tagliando del concorso. Sul biglietto sono disposti quattro spazi rotondi da grattare: se sotto uno di questi esce il simbolo del palio, il giocatore vincerà il premio indicato sotto la patina argentata del quadrato posto in basso a destra.
I premi vanno da 1 euro fino a 5000 euro e le possibilità di vincite per i giocatori sono piuttosto alte: in un caso su due si è sicuri di aggiudicarsi uno dei premi messi in palio.
“Dopo i ritardi delle ultime settimane, finalmente siamo in grado di lanciare questo concorso che ci consentirà di sostenere economicamente la realizzazione del Palio delle contrade con l’aiuto di tutti i cittadini” spiega il presidente dell’Associazione delle contrade Ciro Noto.
Il sodalizio che riunisce tutte le contrade rilancia quindi le sue attività in vista del Palio delle contrade, che si punta a organizzare per luglio o più realisticamente per settembre.
La mancanza di rapporto con l’amministrazione straordinaria che sta esaurendo in queste settimane i suoi compiti rappresenta la causa dei ritardi che hanno caratterizzato anche stavolta l’organizzazione dell’evento. L’associazione punta quindi a stabilire un nuovo legame con l’amministrazione comunale che a breve entrerà in carica ma intanto lancia un concorso che può consentire sul lungo periodo di veder rinascere il Palio.
“Dai primi test di vendita che abbiamo effettuato in questi giorni- spiega Noto- abbiamo riscontrato un fortissimo interesse verso il gratta e vinci del Palio. Questo ci consentirà di poter procedere con le proprie forze e programmare, per l’edizione di quest’anno oppure per quella dell’anno prossimo, una manifestazione in grande stile”.
Per gli organizzatori risulta quindi fondamentale ridare solidità all’organizzazione prima di dar vita all’evento: per questo motivo si stanno predisponendo una serie di manifestazioni collaterali legate al Palio che dovrebbero svolgersi anche in autunno ed inverno come preludio all’edizione successiva.

Simone d'Antonio

Palio delle contrade in Torreomnia:

www.torreomnia.com/tradizioni/palio_contrade/template/set_fra_palio_contrade.htm

Palio delle contrade sito ufficiale:

www.paliodellecontrade.it

Ha come sottofondo una canzoncina torrese originale molto sfiziosa



 
 

ID: 5931  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 9 giugno 2007 Ore: 16:33

Concorso a premi collegato al Palio delle Contrade di Torre del Greco

"Gratte e vinci" delle contrade torresi

Parte finalmente il gratta e vinci del Palio delle contrade. E’ iniziata la distribuzione e la vendita delle cartoline delle contrade con annessi i tagliandi del concorso a premio a vincita immediata lanciato dall’Associazione Palio delle contrade per sostenere l’appuntamento regatistico che vede coinvolti i giovani delle contrade cittadine. Al prezzo di 1 euro sarà possibile acquistare una cartolina che raffigura i simboli delle contrade a cui verrà allegato in omaggio il tagliando del concorso. Sul biglietto sono disposti quattro spazi rotondi da grattare: se sotto uno di questi esce il simbolo del palio, il giocatore vincerà il premio indicato sotto la patina argentata del quadrato posto in basso a destra. I premi vanno da 1 euro fino a 5000 euro e le possibilità di vincite per i giocatori sono piuttosto alte: in un caso su due si è sicuri di aggiudicarsi uno dei premi messi in palio.

Comunicato stampa


ID: 5930  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 9 giugno 2007 Ore: 16:25

Count down per il Palio delle Contrade, il grande evento sportivo abbinato alla Lotteria nazionale “Città di Torre del Greco”.

Terminati gli allenamenti, le dieci contrade cittadine gettano finalmente il guanto della sfida e si preparano ad una “tre giorni” davvero intensa. L’obiettivo è conquistare l’ambito Palio realizzato in corallo, produzione artigianale per la quale l’importante centro vesuviano è rinomato in tutto il mondo.
Una “tre giorni” di regate all’insegna del sano agonismo e del puro divertimento nello specchio d’acqua antistante il Lido Rex, presso la Litoranea di Torre del Greco.
Lo start è fissato per domenica 26 giugno alle ore 10. Tre batterie eliminatorie designeranno i primi sei equipaggi semifinalisti. A ciascuna delle prime due batterie parteciperanno tre contrade, all’ultima le restanti quattro. Una regata di recupero tra le eliminate individuerà gli ultimi due equipaggi che disputeranno le semifinali.
L’appuntamento per quest’ultime è per venerdì 1 luglio, a partire dalle ore 17. Due le gare in programma per definire le quattro contrade che si contenderanno il Palio. Ogni batteria vedrà la partecipazione di quattro equipaggi, due dei quali accederanno alla finalissima.
Domenica 3 luglio gran finale. Si parte alle ore 10 con la “finale B”, disputata dai quattro equipaggi eliminati nel corso delle semifinali. Poi la novità assoluta di questa seconda edizione: una gara tra gli equipaggi femminili iscritti alla manifestazione. In chiusura, la “gara delle gare” che aggiudicherà il trofeo detenuto dalla contrada Fiorillo-Miglio D’Oro, vincitrice della prima edizione.
Il Palio delle Contrade è organizzato dall’Associazione delle Contrade in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Torre del Greco e con il patrocinio di quest’ultima, della Provincia di Napoli e dell’ Ente nazionale Parco del Vesuvio.
Direttore tecnico il pluricampione olimpionico Davide Tizzano.
Main sponsor dell’evento sono Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Bottiglieri di Navigazione, Deiulemar e Giuseppe Bottiglieri di Navigazione.
Due i media partner: “Il Corriere del Mezzogiorno”, quotidiano campano diffuso in tandem con Il Corriere della Sera e “Borgo Italia”, l’unico magazine televisivo della regione dedicato al territorio in onda sull’emittente satellitare Denaro Tv e su quella terrestre Canale Dieci.

Fonte www.giraitalia.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE