Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 07 06 2007 »
ID: 5899  Discussione: NEWS TORRE 07 06 2007

Autore: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 8 giugno 2007 Ore: 09:50

Banca di Credito Popolare

Dalle ore 24.00 del giorno 07/06/2007 alle ore 04.00 del 08/06/2007 è chiuso al transito veicolare il C.so V. Emanuele (tratto compreso tra la via Circumvallazione e via C. Battisti) per consentire la sosta di un auto-grù per il prelievo di macchinari dal terrazzo del Palazzo Vallelonga.

--------------------------------------------------------------------------------
Chiusura al transito veicolare con divieto di sosta e rimozione frorzata

Il 6 giugno dalle ore 16,00 alle ore 24,00 per consentire il comizio elettorale alla via Veneto dell'On.FINI è chiusa al transito veicolare la via V.Veneto-tratto compreso tra via Roma 2^ tr.via Veneto-, via S.Noto,Via Roma-tratto compreso tra I° V.co Cappuccini e C.so V.Emanuele e inizio spartitraffico con via D.Colamarino-. Dalle ore 14,00 alle ore 24,00 divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli alla via V.Veneto-tratto compreso tra via Roma e 2^ tr.V.Veneto-.

--------------------------------------------------------------------------------

La redazione

 
 

ID: 5911  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 8 giugno 2007 Ore: 09:50

IL GIUDICE TORRESE GENNARO FRANCIONE

Dopo il successo e la megadiffusione in rete della sentenza con cui il
giudice Gennaro Francione ha assolto Gabriele Paolini, già ridefinito
all'esito "hacker della TV", accetto con entusiasmo il compito offertomi da
EUGIUS di curare la Paolini CyberZone.

SENTENZA DELLA TV-SFERICA(STVS) è stata chiamata la detta sentenza emessa
in data 13 aprile 2007 da Francione che ha assolto il più grande
inquinatore massmediatico d'Italia e del mondo.
Paolini, afferma il verdetto, ha agito per libera espressione del suo
diritto di manifestarsi ed esprimere il suo pensiero quando la televisione
pubblica(RAI) scende in strada(artt. 2, 3, 21 della Costituzione).
Il nuovo modello di "sentenza sferica" annulla il precedente della
"sentenza circolare", piana e piatta.

La sentenza sferica, espressione delle avanguardie del diritto, è
tridimensionale. Essa interpreta il mondo prima ancora di interpetrare le
leggi. E' sociologica, umanistica e globale tendendo a riequilibrare i
piatti della bilancia di giustizia, dando il giusto peso ai deboli.
La sentenza circolare, polverosa e passatista, è bidimensionale. Essa
appare burocratica e legalitaria, squilibrata nell'eguaglianza predicata
solo sulla carta, applicando nel formalismo un diritto che squilibra la
bilancia a favore dei forti.

Nel Diritto Medicinale è l'uomo deviante nella sua totalità a impegnare il
giudice che deve tener conto della totalità degl'interessi e delle
motivazioni in campo, liberandosi dal dogma della formale contestazione dei
crimini per accedere all'Uomo non più Avversario ma Fratello.

Gigi Trilemma, curatore della Paolini Cyberzone
http:// www.antiarte.it/eugius/sentenza_tv_sferica.htm


ID: 5904  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 7 giugno 2007 Ore: 17:34

Villa Campolieto, Tess vara il primo Concorso del Gusto

Appuntamento oggi alle ore 15 per la presentazione della mostra e del catalogo del primo “Concorso del Gusto“ che si terrà presso Villa Campolieto a Ercolano (corso Resina 283). L’iniziativa, realizzata da Tess Costa del Vesuvio spa per conto dell’Ersac, interessa aziende eno-gastronomiche dell’area vesuviana costiera e numerosi studenti di Istituti superiori professionali e d’arte della Provincia tra cui la G. De Chirico di Torre Annunziata,

l’Istituto statale d'arte di Torre del Greco,

l’Istituto professionale per i servizi commercio e turismo F. S. Nitti di Portici, il Liceo artistico statale di Napoli, l’Istituto statale d'arte U. Boccioni e Ipsct Caracciolo di Napoli, l’Istituto d'arte F. Grandi di Sorrento.

Gli studenti sono invitati a cimentarsi nella creazione di opere a tema ispirate ai prodotti tipici vesuviani. Hanno aderito all’iniziativa ottanta ragazzi che saranno rappresentati da 21 opere in concorso e 18 fuori concorso.
Ai primi tre classificati, uno per ciascuna sezione (fotografia, pittura e grafica) sarà consegnato un premio in buoni acquisto; sono previsti, inoltre, riconoscimenti da parte degli imprenditori della pasta (La Fabbrica della Pasta di Gragnano, Gragnano Città della Pasta, i pastifici Setaro, Di Martino, D’Apuzzo, Le Stuzzichelle Faella, Le antiche Tradizioni di Gragnano, Garofalo e Liguori ), del settore ittico (Consorzio Icaro Mediterraneo) e del settore conserviero (La Torrente). A decretare i vincitori, sarà una commissione di esperti composta da: Giulio Baffi (critico teatrale), Dadà Di Donna (illustratrice), Luciano Ferrara (fotoreporter), Pietro Gargano (giornalista), affiancata da Ersac e Tess.
"Attraverso il Concorso del Gusto", commenta l'amministratore delegato della Tess - Costa del Vesuvio, Leopoldo Spedaliere, la Tess intende sottolineare come lo sviluppo di quest’area non può prescindere dal consolidamento di una vera e propria filiera enogastronomica e del florovivaismo.

Fonte www.denaro.it


ID: 5903  Intervento da: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 7 giugno 2007 Ore: 15:54

CLAMOROSA ASSOLUZIONE DEL GIUDICE TORRESE FRANCIONE

LA RAI, IN UN MONOPOLIO DI FATTO DEI MEDIA MEN, NON GARANTISCE IL LIBERO E DEMOCRATICO ACCESSO DI TUTTI I CITTADINI ALLA CREAZIONE DEI SUOI PALINSESTI

Il giudice torrese Gennaro Francione, già noto come autore della sentenza anticopyright (assolse 4 venditori extracomunitari di cd contraffatti per stato di necessità (fame) prendendo a spunto la diffusione libera dell'arte e cultura in Internet con Napster), ha emesso in data 13 aprile 2007 sentenza di assoluzione di Gabriele Paolini, noto inquinatore televisivo, incriminato per aver disturbato 4 collegamenti esterni in diretta del TG RAI.
Il giudice di Roma, accogliendo le tesi del P. M. Gianluca Mazzei, ha affermato che Paolini è scriminato perché i fatti sono stati commessi in presenza di una causa di giustificazione ai sensi dell'art. 51 c. p., per aver legittimamente esercitato il suo diritto di libera espressione del proprio pensiero (articoli 2, 3 e 21 della Costituzione).
Paolini avrebbe operato, dunque, come giornalista libero e disancorato, manifestando un sacrosanto diritto di critica verso un noto giornalista televisivo e verso i parlamentari, ma soprattutto agendo in nome dell'invocato diritto che ogni cittadino ha di parlare e manifestarsi usando il media televisivo. A far da maestro è ancora Internet dove chiunque può fare il suo giornale e dire la sua come nel caso dei siti Web 2.0 che si rivolgono a ogni utente, in modo che possa essere lui stesso creatore e popolatore del sito.
Il giudice sottolinea che il giornalista televisivo operante in strada deve accettare le intrusioni alla Paolini “perché sono esse stesse cronaca in diretta di quanto avviene tra la gente, che spesso anzi utilizza quelle dirette per dire la propria nel bene (esultanze in occasione di gare
sportive ad es.) e nel male (con striscioni, grida, slogan per contestare un avvenimento direttamente o indirettamente connesso a quanto nel resoconto del cronista vien detto)".
La nuova sentenza è stata già ribattezzata, in linea con quella anticopyright, sentenza della tv-sferica, sottolineando che la RAI ha ancora struttura burocratico-piramidale e non sferica come richiesto dalla Commissione di vigilanza, il che crea monopolio e accentramento di poteri in mano a pochi media men, con esclusione delle masse dalla gran torta televisiva.
Ed è così che grazie a questa sentenza l’heckler Paolini diventa un Robin Hood massmediale, espressione del cittadino illegittimamente escluso dal Quinto Potere.

(fonte: comunicato stampa)




ID: 5902  Intervento da: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 7 giugno 2007 Ore: 15:48

Venerdì 8 giugno, alle ore 19,30, all’Hotel Sakura di Torre del Greco, si svolgerà la manifestazione conclusiva della campagna elettorale del candidato sindaco del centrosinistra

Alfonso Ascione

in vista del ballottaggio di domenica e lunedì prossimi.

All’incontro con gli elettori parteciperanno Francesco Borrelli, assessore provinciale; Salvatore Piccolo, segretario provinciale della Margherita; Gennaro Migliore, capogruppo alla Camera di Rifondazione Comunista; Tommaso Casillo, sottosegretario alle Infrastrutture.

Concluderanno Alfonso Ascione, candidato sindaco del centrosinistra; Luigi Nicolais, ministro per le Riforme e le Innovazioni nella pubblica amministrazione; Ciriaco De Mita, coordinatore regionale della Margherita.


Fonte www.ansa.it


ID: 5901  Intervento da: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 7 giugno 2007 Ore: 15:45

La vittima, ambiva ad estendere le proprie attività illecite

La camorra torna a sparare
Ennesimo agguato a Torre del Greco.
La vittima - uscita da poco più di un anno dalla galera - è stata freddata da alcuni colpi di arma da fuoco mentre, in sella al proprio motorino, transitava nei pressi della caserma dei carabinieri di viale Campania quando erano circa le 18.
L'uomo sarebbe stato ammazzato da due killer, anche loro in sella ad un ciclomotore e con i volti coperti dai caschi.
Il pregiudicato mirava ad imporsi sul mercato delle attività illecite: una scelta che -secondo gli inquirenti - non sarebbe stata gradita dai clan rivali, con molta probabilità.
Solo due settimane fa a finire nel mirino dei killer fu un giovane pregiudicato.

Comunicato stampa


ID: 5900  Intervento da: Mari virna  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 7 giugno 2007 Ore: 15:40

Turno di ballottaggio per l'elezione diretta del sindaco del 10 e 11 Giugno 2007

Candidati Borriello - Ascione

Si comunica che, al fine di consentire il deposito delle dichiarazioni per eventuali ulteriori collegamenti con le liste presenti alle consultazioni elettorali comunali, gli Uffici della Segreteria Generale, siti alla Piazza Plebiscito – Palazzo Baronale, osserveranno il normale orario di apertura (ore 8,00 – 15,42) anche nei giorni
festivi di sabato 2 giugno e domenica 3 giugno 2007

Non sono previste proroghe di validità per il viaggiatore che, dopo aver partecipato al primo turno di consultazione, intenda rimanere nella località del seggio elettorale fino all’espletamento delle successive operazioni di voto.
Il periodo di utilizzo dei biglietti è di sei ore dalla convalida per percorrenze fino a 200 km, 24 ore per distanze superiori.
All’elettore che si trovi in viaggio alla scadenza del biglietto gli è consentito proseguire il viaggio fino alla stazione di destinazione, senza effettuare fermate intermedie.
Ulteriori informazioni sui servizi offerti dalle Ferrovie dello Stato (Trenitalia Spa) possono essere richieste direttamente all’Ente ferroviario o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) di questo Comune.

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
PREFETTO GIUSEPPE GIORDANO



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE