Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 05 06 2007 »
ID: 5872  Discussione: NEWS TORRE 05 06 2007

Autore: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: martedì 5 giugno 2007 Ore: 19:59

Memorial Umberto Feola

Anche quest’anno ritorna il consueto appuntamento con

il Memorial Umberto Feola, il torneo di calcio a 5 targato Torre del Greco:

la competizione calcistica che quest’anno è divenuta di rilevanza nazionale a seguito del riconoscimento ottenuto dalla F.G.C.I.
La gara si disputerà presso il centro sportivo “Sporting Poseidon” (ERCOLANO) in due sere al termine delle quali avverrà la premiazione alla presenza di esponenti di spicco del panorama sportivo del calcio a 5.

Quattro le squadre in gara: Torrino c5 (serie A2), Cus Chieti c5 (serie A2), Manfredonia c5 (serie B), Napoli calcetto (settore giovanile).

La manifestazione coniuga momenti di appassionante gara sportiva al ricordo celebrato attraverso la lettura di poesie tratte da libro postumo di Umberto Feola “Ebbrezze” ed altre rappresentazioni messe in scena dai giovani della città. Come di consueto, non mancherà l’attesissima lotteria abbinata al memorial; l’acquisto di un biglietto, al costo di soli 2€, consente al numeroso pubblico di avere acceso alla manifestazione e di essere tra i fortunati aspiranti vincitori dei numerosi premi in palio: fra questi una vespa piaggio 50cc, un televisore 32” LCD HD HDMI, un impianto home theatre, e tanto altro ancora. L’estrazione dei biglietti vincenti avrà luogo nel corso dell’ultima serata della manifestazione sportiva. Per info e regolamento visitare il sito dell’associazione www.fondazionefeola.it .

L’associazione feola, pertanto coglie l’occasione per invitare tutti a prendere parte all’evento.

Fonte www.napoli.com
 
 

ID: 5879  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 giugno 2007 Ore: 19:59

Chiusura al transito veicolare con divieto di sosta e rimozione frorzata

Il 6 giugno dalle ore 16,00 alle ore 24,00 per consentire il comizio elettorale alla via Veneto dell'On.FINI è chiusa al transito veicolare la via V.Veneto-tratto compreso tra via Roma 2^ tr.via Veneto-, via S.Noto,Via Roma-tratto compreso tra I° V.co Cappuccini e C.so V.Emanuele e inizio spartitraffico con via D.Colamarino-.

Dalle ore 14,00 alle ore 24,00 divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli alla via V.Veneto-tratto compreso tra via Roma e 2^ tr.V.Veneto-.



ID: 5877  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 giugno 2007 Ore: 15:15

Sotto il Vesuvio, finalmente la rete idrica si ammoderna

La Gori (gestione ottimale risorse idriche) in collaborazione con il Comune di Ercolano ha dato il via ai lavori di realizzazione del serbatoio 'La Siesta', alle spalle dell'Info Point dell'Ente Parco Vesuvio.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto posto a 400 metri sul livello del mare e dalla capacita' di 2300 metri cubi di acqua, il triplo di quanto ne viene distribuita oggi dagli impianti 'San Vito' e 'Pastore'.
I due impianti, tra loro collegati, non forniscono un servizio efficiente alle numerose famiglie della zona creando spesso problemi di carenze idriche che si acuiscono nel periodo estivo: la maggiore richiesta di acqua provoca un forte abbassamento della pressione fino a lasciare a secco gli utenti dei piani alti e della zona Vesuvio.

Comunicato stampa


ID: 5876  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 giugno 2007 Ore: 15:13

EVENTI

Settimana della Cultura, boom di presenze nel vesuviano

Sono stati 124.971 i visitatori che hanno affollato i siti della Soprintendenza di Pompei (Pompei, Ercolano, Oplontis, Boscoreale) nel corso della Settimana dei Beni culturali, durante la quale sono restati aperti al pubblico in forma del tutto gratuita. Un balzo di 45 mila presenze in più rispetto alle presenze medie nello stesso periodo dello scorso anno.
Le presenze complessive nel corso dell'intera settimana agli scavi di Pompei sono state 195.256; a Ercolano 16.911; a Oplontis 2.281, a Boscoreale 523. Particolare interesse tra i visitatori ha riscosso inoltre la nuova area dell'Orto Botanico di Pompei, curata dal Laboratorio di Ricerche Applicate della Soprintendenza: oltre 800 metri quadrati dove sono raccolte tutte le specie che vivevano già nella città antica, con vendita di prodotti sperimentali e semi.

Fonte: www.ephemerides.it


ID: 5875  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 giugno 2007 Ore: 13:00

DA OGGI EBAY GIOELLERIA TORRESE ON LINE

stores.ebay.it/Gioielleriaonline_Corallo_W0QQfsubZ3


ID: 5874  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 giugno 2007 Ore: 12:51

Legalità e buon governo: l’opinione del giovanissimo onorevole torrese Arturo Scotto
lunedì 04 giugno 2007

Sono stati giorni concitati quelli del dopo voto. Giorni in cui le forze in campo hanno fatto i conti con i flussi elettorali e le prospettive possibili per l’imminente ballottaggio. Arturo Scotto, deputato in quota DS legato profondamente alla città di Torre del Greco, ci fornisce alcuni spunti di riflessione in vista del voto di domenica e lunedì prossimi:

Alla luce delle ultime dichiarazioni di Ciavolino in tema di legalità, in particolare sulla presenza nell’assise comunale di personaggi dal profilo morale a suo dire non all’altezza, quali sono le sue impressioni?

Io credo che le parole di Ciavolino si riferiscano in particolare al centro destra; basta guardare alle energie e agli investimenti che il centro destra ha messo nella campagna elettorale per capire che le affermazioni di Ciavolino sono molto pertinenti e per questo, siccome è in gioco il destino di una città che vive un’instabilità permanente da oltre 4 anni a causa anche del noto trasformismo di alcuni consiglieri, oggi io credo che l’unica alternativa possibile per una serenità della cosa pubblica sia dare fiducia ad Alfonso Ascione.

Cosa ne pensa della richiesta di Ciavolino di un assessorato alla legalità e quale sarà il suo impegno su questo tema?

Condivido in pieno la richiesta di Ciavolino sull’assessorato alla legalità, laddove per legalità debba intendersi principalmente la lotta alla camorra: quest’ultimo è un tema non distinguibile dalla legalità; il nostro è un territorio in cui negli ultimi giorni ci sono stati nove agguati e otto omicidi ed è inoltre un territorio in cui forte è l’inquinamento della pubblica amministrazione, per cui un assessorato alla legalità è un ottimo punto di partenza.

Secondo lei come si concluderà la tornata elettorale? In particolare come crede che si esprimerà l’elettorato di Ciavolino?

Io credo che le persone che hanno espresso il loro voto per Ciavolino al primo turno rappresentino un elettorato molto attento alla stabilità e al buon governo, altrimenti non ci spiegheremmo quel dato cosi significativo uscito fuori dalle urne il 27 e il 28 maggio. Proprio per questo credo che alla fine quei voti potranno confluire su Alfonso Ascione. Staremo a vedere.


Alessio Arpaia

Fonte www.capitoloprimo.it


ID: 5873  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 giugno 2007 Ore: 12:45

Nessun apparentamento possibile: i perché di Valerio Ciavolino
lunedì 04 giugno 2007

E’ ormai ufficiale: Valerio Ciavolino non appoggerà nessuno dei due sfidanti alla poltrona di Sindaco di Torre del Greco.

Sentiamo dalla sua voce i motivi che lo hanno portato a questa scelta:

C’erano stati dei momenti nelle scorse giornate in cui un accordo formale con una delle due coalizioni sembrava possibile. Quali sono stati invece i motivi determinanti del suo rifiuto?

Non apparentarci vuol dire restare fermi sulla nostra idea di moralità e sui nostri obbiettivi. In realtà nessuno dei due candidati ha voluto accettare le mie indicazioni, punti che io considero fondamentali per il buon andamento della cosa pubblica. In primis non è stata ascoltata la mia richiesta di non schierare fra i consiglieri persone dal curriculum vitae integerrimo; inoltre non è stata presa in seria considerazione la mia proposta di poter gestire personalmente un assessorato alla legalità e alla trasparenza. Lo stesso dicasi per altri punti programmatici che tra l’altro erano in linea con l’operato della vecchia giunta da me guidata.

Quindi non ci sono prospettive reali per questo assessorato?

In realtà ci sono stata delle aperture, seppur minimali, per cui dovremo attendere i risultati e capire come sarà strutturata la giunta.

Lei ha ottenuto circa 4000 voti personali, segno della stima dei cittadini nei sui confronti. Nemmeno a questi suoi “fedelissimi” si sente di poter dare un’indicazione sul voto da esprimere domenica e lunedì?

Io ho preparato un manifesto affisso per le strade delle città in cui ho ringraziato la città e mi sono soffermato sul legame che deve esserci fra etica e politica. Credo che questa sia la migliore indicazione per i miei elettori.

Secondo lei, quale che sia il risultato elettorale, ci dovremo aspettare una giunta forte che duri 5 anni o prevede delle elezioni anticipate?

Le potrei rispondere che questo lo sa solo Dio, essendo cattolico, ma ci sono anche esponenti laici della politica che potrebbero pensare a Emma Palomba per rispondere a una domanda del genere. La mia strategia è di porre in essere il programma, con una forte attenzione ai problemi legati al porto, al turismo e alla lavorazione del corallo. Poi staremo a vedere.

Quindi lei può affermare già da ora che sarà presente attivamente in consiglio comunale?

Io personalmente si. Io c’entro, come dice il partito.

Alessio Arpaia

Comunicato stampa


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE