Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 04 06 2007 »
ID: 5852  Discussione: NEWS TORRE 04 06 2007

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 4 giugno 2007 Ore: 22:38

VI edizione del premio atleta dell’anno “Enzo Barile”
sabato 02 giugno 2007

Non solo giovani campioni di football ma anche di basket e di sci ed una coppia di gemelle che pratica il Kumite sono stati premiati, venerdì 1 giugno, da 5 Club Rotary International, nella sesta edizione del premio atleta dell’anno “Enzo Barile”. L’evento ha avuto luogo nella maestosa cornice del Lloid’s Baia Hotel di Vietri Sul Mare.
I club di Cava dei Tirreni, Nocera Inferiore-Sarno, Ottaviano, Pompei-Oplonti- Vesuvio Est e Torre del Greco - Comuni vesuviani hanno convocato i loro soci nell’iniziativa ispirata alla loro principale missione: la tutela e valorizzazione delle giovani leve.
“L’impegno sportivo a fondamento dell’impegno civile” ha precisato nel suo prologo il presidente di turno, Antonio Pandolfi, informando che il criterio della selezione é basato nella bravura nella loro disciplina sportiva ma anche nel comportamento scolastico e civile. Ogni presidente ha commentato le gesta sportive del suo atleta prima di consegnargli la targa ricordo tra gli applausi dei presenti.
I giocatori di calcio Francesco Campanella (difensore dell’Avellino nella serie C 1) e Alessio Pisacane (portiere della Nocerina nella serie C 2) hanno ricevuto il premio dal preside del Liceo Scientifico di Roccapiemonte per conto del club Nocera Inferiore-Sarno.
Il campione dell’EuroRida Scafati Basket (serie A) ha ricevuto la targa dal Presidente del club Pompei-Oplonti mentre quella assegnata dal Rotary Club di Ottaviano é andata a Dario Di Tuoro, impegnato nei play off, dopo il superamento dei campionati regionali “giovanissimi 93” per conto della U.S. San Nicola Castel di Cisterna, affiliata all’Empoli.
Il premio di Torre del Greco è stato consegnato alla campionessa di slalom gigante Valeria Tranfaglia (anno 2006 – appennino toscoemiliano).

Comunicato stampa


 
 

ID: 5858  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 4 giugno 2007 Ore: 22:38

Torre del Greco, Grazia Bottiglieri Cavaliere del Lavoro
lunedì 04 giugno 2007

Grazia Bottiglieri, esponente di spicco della Bottiglieri di Navigazione di Torre del Greco, per il mondo produttivo armatoriale, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano.
Il riconoscimento è stato reso noto in occasione della Festa della Repubblica e riguarda 25 italiani che si sono distinti nei rispettivi mondi produttivi e lavorativi in ogni Regione d’Italia.

Grazia Bottiglieri è amministratore delegato della Bottiglieri Navigazione spa, appartenente ad una delle più antiche famiglie armatoriali italiane. Con 60 navi da 80 mila tonnellate e 30 milioni di tonnellate di merce trasportata, la Bottiglieri Navigazione è tra le tre più importanti aziende europee operative nel trasporto dei rinfusi solidi.
E’ stata di Grazia Bottiglieri , una volta acquisita la responsabilità dell’azienda, la decisione di gettare le basi per una profonda riorganizzazione del settore commerciale, con l’utilizzo oltre alle navi di proprietà, anche di quelle di armatori terzi. Già dagli anni 2000 il gruppo amatoriale si è affermato come uno dei principali ed attivi operatori europei del carico sfuso, con una flotta media di oltre quaranta unità di grande tonnellaggio. Con l’entrata in linea di quattro unità product-tanker da 40 tonnellate veniva creata la Bottiglieri Tankers spa per la gestione di navi per carichi liquidi.
Grazia Bottiglieri è anche presidente e amministratore delegato dell’Hotel La Palma, lo storico albergo di Capri, e presidente della Sangemini Holding, quarto gruppo italiano di imbottigliamento di acque minerali.

Fonte: www.capitoloprimo.it/>www.capitoloprimo.it/


ID: 5856  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 4 giugno 2007 Ore: 10:00

SCAVI DI ERCOLANO

Indirizzo
Corso Resina, 1 - 80056 Ercolano (NA)

Telefono
081-7324311
Ufficio informazioni: 081-8575347 (aprile-ottobre, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 15.00)
Biglietteria: 081-7777008
Per informazioni sulla sezione didattica: 081-8575331

Fax
081-777716992

Indirizzo di posta elettronica

info@pompeiisites.org;
infopompei@tin.it (ufficio informazioni)

Sito Web
www.pompeiisites.org

Responsabile della struttura
Maria Paola Guidobaldi

Ente sovraordinato
Soprintendenza archeologica di Pompei

Orario
8.30-19.30 (aprile-ottobre: ultimo ingresso ore 18.00);
8.30-17.00 (novembre-marzo: ultimo ingresso alle 15.30).

Ingresso
Biglietto singolo della validità di un giorno: intero 11 euro; ridotto 5,50 euro.
Biglietto cumulativo con accesso a 5 siti (Pompei, Ercolano, Oplonti, Stabia, Boscoreale) della validità di tre giorni: intero 20 euro; ridotto 10 euro.
Il prezzo ridotto è praticato ai cittadini dell’Unione Europea di età compresa tra 18 e 25 anni non compiuti (per i non appartenenti all’Unione Europea valgono le condizioni di reciprocità) e per i docenti delle scuole statali dell’Unione Europea, con incarico a tempo indeterminato.

L’ingresso è gratuito per i cittadini dell’Unione Europea minori di 18 anni o maggiori di 65 anni (per i non appartenenti all’Unione Europea valgono le condizioni di reciprocità).

I biglietti gratuiti e ridotti possono essere rilasciati solo previa presentazione di un valido documento di identità.

Fonte www.culturacampania.rai.it/
+


ID: 5855  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 4 giugno 2007 Ore: 09:50

"Premio Avella", quarta edizione
domenica 03 giugno 2007

Partecipa il Gruppo Ricerca Etnica “Ditirambo” di Torre del Greco.

Lunedì 4 giugno, con inizio alle ore 19.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, si terrà la V edizione del Premio “Gino Avella”. Anche quest’anno l’attesa manifestazione, organizzata dall’Ente Culturale Sbandieratori e Musici “Città Regia”, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Cava de’ Tirreni, segnerà, per gli alunni delle scuole metelliane, la fine di un lungo percorso scolastico incentrato sul recupero delle tradizioni legate al territorio e, in particolare, sullo studio della propria città nel ‘600.

il Gruppo Ricerca Etnica “Ditirambo” di Torre del Greco. Impegnato da sempre in un ampio progetto di conoscenza della cultura campana, il gruppo, si presenta al pubblico attraverso un ampio lavoro di recupero e rielaborazione di canti, danze e musiche, che, mescolandosi ad una gran folla di personaggi e di figure che popolano le strade, i vicoli e le piazze napoletane, portano ad un dipinto omogeneo ed inevitabilmente variopinto, sospeso come il nostro popolo tra il sogno ed una “strana realtà”.

(fonte: comunicato stampa)



ID: 5854  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 4 giugno 2007 Ore: 09:44

Torre del G. – Lunedì 4 giugno 2007, alle ore 13,30, il presidente del Gruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale della Campania e tutti i consiglieri regionali azzurri si recheranno presso la Asl Napoli 5 di Torre del Greco (Na) per un incontro col Direttore Generale il Direttore Generale per verificare alcune notizie relative a presunte pressioni politiche che sarebbero state esercitate all'interno dell'Asl Napoli 5 per favorire i candidati del Centrosinistra alle elezioni amministrative.


Fonte www.casertanews.it


ID: 5853  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 4 giugno 2007 Ore: 09:42

Al Santuario di Pompei il coro della Chiesa evangelica di Emmendingen in Germania

Il prestigioso coro si è esibito anche nella Basilica Pontificia di Santa Croce, di Torre del Greco (ieri, 2 giugno, ore 20.00)

di Loreta Somma / 03/06/2007
Grande attesa nella città mariana per il concerto della prestigiosa "Kantorei" della Chiesa Evangelica di Emmendingen, città della Germania sud-occidentale, non lontana da Friburgo in Bresgovia e dalla Foresta Nera.

C'è grande attesa a Pompei per il concerto della prestigiosa "Kantorei" della Chiesa Evangelica di Emmendingen, città della Germania sud-occidentale, non lontana da Friburgo in Bresgovia e dalla Foresta Nera. L’iniziativa, in programma martedì prossimo, si inserisce in un itinerario più ampio - dal 31 maggio al 9 giugno - per far conoscere la grande cultura e l’inconfondibile natura del territorio. Il concerto è organizzato da Oscar Guidone, originario di Torre Annunziata, che da molti anni vive nella cittadina tedesca, della quale è anche consigliere comunale e addetto alla cultura e allo sport, con la collaborazione della signora Brigitte Zentis. Il coro parrocchiale della Chiesa evangelica di Emmendingen è stato fondato il 6 marzo 1890. Nel 1970 prende il nome di "Kantorei" e - dal 2003 - sotto la direzione dell’attuale, celebre Maestro Jörn Bartels, è formato da 90 elementi. Ha riscosso lusinghieri successi esibendosi sia da solo, sia assieme ad altri rinomati cori, orchestre e singoli solisti. La "Kantorei" di Emmendingen ha anche un coro di ragazzi e un’orchestra di flauto dolce. Il repertorio del coro prevede: Messe di Requiem di Mozart, Brahms e Verdi, Oratori di Schütz, Bach, Händel, Haydn e Mendelssohn-Bartholdy, Passioni di Bach, Schütz e Bernstein-Chichester Psalms. Nel Santuario di Pompei, la "Kantorei" di Emmendingen, accompagnata all’organo dal famoso organista tedesco Maestro Walter Konzelmann, animerà la Santa Messa delle ore 11.00, del giorno martedì 5 giugno 2007, con l’esecuzione della Messa in Re maggiore, Opera 86 di Antonín Dvorák, stesura per organo. Nei giorni precedenti, il gruppo proveniente dalla Germania, oltre a visitare le perle della Campania, si è esibito anche nella Basilica Pontificia di Santa Croce, di Torre del Greco (ieri, 2 giugno, ore 20.00) e si esibirà nella Basilica Pontificia della Madonna della Neve, di Torre Annunziata (oggi, 3 giugno, ore 18.00). In programma anche una visita alla Capitaneria di Porto. Per ulteriori informazioni
Loreta Somma Cellulare: 339-7717026 E-mail loretasomma@email.it

Fonte www.korazym.org


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE