Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Stasera la Partita del Cuore »
ID: 5801  Discussione: Stasera la Partita del Cuore

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 28 maggio 2007 Ore: 14:18

Napoli, questa sera la Partita del Cuore - lunedì 28 maggio 2007

XVI° edizione de "L PARTITA DEL CUORE"

Nazionale Italiana Cantanti vs Napoli Mondiale Stadio "San Paolo" di Napoli, lunedì 28 Maggio Diretta su RaiUno dalle ore 21.10 Si svolgerà lunedì 28 maggio, allo stadio San Paolo di Napoli, con inizio alle ore 20.45, la XVI° edizione de "La Partita del Cuore il tradizionale evento che vede la Nazionale Italiana Cantanti protagonista di una serata di sport, spettacolo e soprattutto di solidarietà. La serata evento, trasmessa in diretta su Raiuno dalle ore 21.10, sarà condotta anche quest’anno da Fabrizio Frizzi, "storico" presentatore della partita, affiancato per l’occasione da Tosca D’Aquino. Il commento tecnico sarà di Giampiero Galeazzi, con Andrea Mingardi. La regia è affidata a Roberto Gambuti. Quest’anno, dopo l’enorme successo registrato nell’edizione del 1994 che vide la Nazionale Cantanti affrontare i "Campioni dello Sport" e nel 1997, in una mattinata dedicata appositamente alla lotta contro le droghe con gli spalti gremiti da oltre 80.000 studenti delle scuole di Napoli, la Nazionale Italiana Cantanti torna al San Paolo: uno degli stadi più suggestivi, con un pubblico davvero unico, sempre caloroso ed entusiasta di partecipare ad eventi importanti. La manifestazione e’ organizzata dalla Nazionale Italiana Cantanti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e in collaborazione con il Comune di Napoli, la Regione Campania, la RAI e il Segretariato Sociale RAI, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli; partner ufficiale, il network Radio 105 e Grandi Stazioni.

Comunicato stampa


 
 

ID: 5803  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 28 maggio 2007 Ore: 14:18

Notizia inserita il 28/5/2007

''Per il calcio un anno difficile ma c'è uno sforzo di risanamento''

Napolitano: ''Molta ansia per Napoli''

"Abbiamo non solo molto amore ma anche molta ansia per Napoli". Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano 'confessa' il suo stato d'animo per la città natale ricevendo al Quirinale le delegazioni della nazionale cantanti e della fondazione Ferrara-Cannavaro in vista della partita di beneficenza che si svolgerà questa sera nel capoluogo partenopeo, in favore della lotta alla talassemia.

Commentando positivamente la scelta dello stadio di Napoli per ospitare la 'partita del cuore', il capo dello Stato osserva che "Napoli è una città dalle molte facce: alcune sono quelle che purtroppo sono più note e che non dobbiamo nascondere perché sono le facce che più inquietano e preoccupano. Ma poi, per fortuna, ci sono tanti altri aspetti positivi della realtà napoletana che documentano uno sforzo che viene portato avanti per superare antichi mali e per dare un nuovo slancio allo sviluppo della città".

Per Napolitano, la scelta di Napoli per ospitare l'evento è, in tal senso, "un gesto di fiducia e anche un gesto importante di incoraggiamento". Napolitano coglie l'occasione del ricevimento al Quirinale per tracciare una sorta di bilancio conclusivo dell'anno calcistico. "Si sono ormai conclusi o si stanno concludendo i campionati di calcio: è stato un anno anche difficile e sappiamo per quali motivi", osserva il capo dello Stato. Aggiunge però significativamente Napolitano:

"Mi pare che, comunque, ci sia un qualche sforzo di ritorno alla normalità e anche di prosecuzione in uno sforzo di risanamento nel mondo del calcio".

Comunicato stampa


ID: 5802  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 28 maggio 2007 Ore: 14:13

Partita del cuore 2007

Stasera Lunedi' 28 maggio dalle 21:10 alle 23:25

Torna, in prima serata su Rai Uno, il tradizionale appuntamento con la Partita del Cuore, l'iniziativa di solidarietà, sport e spettacolo, giunta quest'anno alla XVI edizione, che vede affrontarsi sul campo dello Stadio “San Paolo” di Napoli, la Nazionale Italiana Cantanti contro Napoli Mondiale, una squadra composta, per l’appunto, da stelle dello sport, del cinema, della musica e dello spettacolo unite non solo dalla “appartenenza”, ma anche dall’amore per la città partenopea.

La serata evento, trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 21.10, sarà condotta anche quest’anno da Fabrizio Frizzi, “storico” presentatore della “Partita del Cuore”, affiancato per l’occasione da Tosca D’Aquino. Il commento tecnico sarà di Giampiero Galeazzi, con Andrea Mignardi, e, per il momento musicale, Red Ronnie. La regia è affidata a Roberto Gambuti. La manifestazione è organizzata dalla Nazionale Italiana Cantanti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e in collaborazione con il Comune di Napoli, la Regione Campania, la RAI e il Segretariato Sociale RAI, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Napoli; partner ufficiale, il network Radio 105 e Grandi Stazioni.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente sportivo la Nazionale Italiana Cantanti sarà al gran completo: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Marco Masini, Mogol, Andrea Mingardi, Paolo Vallesi, Paolo Meneguzzi, Gemelli Diversi, Povia, gli Stadio, Paolo Mengoli, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, Neri Marcorè, e, eccezionalmente, Raoul Bova.

Capitano di “Napoli Mondiale” non poteva che essere il campione del mondo Fabio Cannavaro, che guiderà la difesa con Ciro Ferrara. Al loro fianco giocheranno Gigi D’Alessio, Vincenzo Salemme, Sal Da Vinci (“ambasciatore” della “Partita del Cuore” di Napoli, che si è prodigato in una serie di incontri con gli studenti della città per presentare l’evento), Gigi Finizio, Alessandro Siani, Patrizio Oliva, Enzo Decaro, Pascal Vicedomini; l’indimenticabile “mediano” del Napoli Campione d’Italia, Salvatore Bagni.

Aderisce alla partita Peppino Di Capri. Inoltre, nell’ideale unione tra Scampia e Bahia (Napoli più Brasile) parteciperanno stelle del calcio carioca come Ronaldo e Leonardo. Commissari tecnici dello straordinario evento, Sandro Giacobbe e, per l’occasione, Massimo Boldi che “sfiderà” il CT della Nazionale Campione del Mondo, Marcello Lippi. Invitato ufficialmente anche il patron del Napoli, Aurelio De Laurentis.

Come ogni manifestazione che vede la Nazionale Cantanti protagonista, l’intera raccolta fondi verrà totalmente devoluta a progetti di solidarietà.

Comunicato stampa




Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE