Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 12 05 2005 »
ID: 5705  Discussione: NEWS TORRE 12 05 2005

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: domenica 13 maggio 2007 Ore: 11:49

INSEGUENDO I BORBONI NELLE VILLE DEL MIGLIO D'ORO

Sei appuntamenti, per la la XIX edizione degli Itinerari Vesuviani, dedicata quest'anno ai Borbone: promossa dall'Ente per le Ville Vesuviane e dall'Associazione Amici delle Ville e dei Siti Vesuviani, l'iniziativa ha preso il via domenica 29 aprile e andra' avanti fino al 3 giugno, per valorizzare e far conoscere ad un pubblico sempre piu' vasto i luoghi e le tradizioni dell'area vesuviana. ''Conoscere l'area vesuviana attraverso la sua storia e la sua cultura rappresenta una possibilita' unica per i cittadini della nostra provincia - ha commentato l'assessore al Turismo della Provincia, Giovanna Martano - e per i tanti turisti che in queste settimane di primavera invadono il nostro territorio''. Secondo Martano ''e' importante realizzare iniziative che accentuino l'interesse per l'area del Miglio d'Oro, un territorio che negli ultimi anni si sta affermando come eccellente meta per il turismo storico e archeologico''.
Il tema di quest'anno e' ''I Borbone e...'', ''un viaggio appassionante - rilevano gli organizzatori - attraverso le testimonianze, ancora oggi forti e riconoscibili, che la famiglia reale ha lasciato in tutto l'area del Miglio d'Oro''. ''Le ville, i giardini, il Vesuvio, la storia e le tradizioni - ha affermato Arnaldo Sciarelli, Commissario straordinario dell'Ente per le Ville Vesuviane - sono da sempre i protagonisti delle visite degli Itinerari Vesuviani, incontri che nel corso degli anni hanno certamente contribuito a rendere piu' conosciuta e piu' amata l'intera area vesuviana costiera''. A partire dal 29 aprile, fino al 3 giugno, ogni domenica alle ore 10,30, si svolgeranno le visite guidate che interesseranno Portici, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco, Torre Annunziata, ed Ercolano. Novita' dell'edizione di quest'anno sara' la regata per barche d'altura ''Sulle Rotte dei Borbone'', un percorso lungo la costa vesuviana, che si terra' il 13 maggio: un evento organizzato grazie al sostegno dell'assessorato allo Sport della Provincia di Napoli.
11/05/2007 15:00

Fonte: www.ansa.it
 
 

ID: 5708  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 13 maggio 2007 Ore: 11:49

» 2007-05-13 08:24
FESTA MAMMA: OGGI 250 MILIONI IN REGALI

Cioccolatini, profumi, libri, vestiti, oggetti per il trucco, per la casa, hi tech per l'ufficio e la professione. Si regalerà veramente di tutto oggi per la Festa della Mamma ma il dono più gettonato saranno come sempre fiori e piante. In tutto saranno circa 15 milioni le genitrici che riceveranno un regalo dai propri figli (ma il 70% saranno figlie) e la spesa media - calcola l' Osservatorio di Telefono Blu - sarà di 17 euro (+2% rispetto al 2006), per un valore superiore a 250 milioni. Di cui però - stima la Coldiretti sulla base di elaborazioni su dati Ismea Ac Nielsen - circa 50 milioni saranno destinati all'acquisto di fiori e piante, scelti da oltre 3,5 milioni di persone.

Tra gli omaggi floreali - secondo la Coldiretti - prevarranno rose, lilium, begonie, gerani e azalee. Per quest'ultime in particolare si stima quest'anno un interesse ancora maggiore, vista la concomitanza della Festa della Mamma con la tradizionale iniziativa dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (Airc) della vendita benefica di azalee in più di tremila piazze di tutta la Penisola. In generale, la vittoria dell'omaggio floreale "é dovuta - sottolinea la Coldiretti - ad un aumento del 15% del numero di persone che acquistano fiori e piante, con un ritorno di interesse per la natura che ha portato il settore a raggiungere un giro di affari di 2,2 miliardi di euro nel corso del 2006".

Gli omaggi floreali più ricercati per la Festa della Mamma saranno le rose ma anche le ortensie bianche, secondo i dati raccolti censendo le vendite settimanali di fiori e piante fiorite del Comicent di Pescia, il maggiore mercato all'ingrosso dell'Italia centro-meridionale. Bene anche gli acquisti di azalee, gardenie, rose in vaso, sulfinie nei colori rosa, arancio e fuxia. In occasione della settimana che precede la Festa della Mamma il Comicent ha registrato un giro d'affari di 2 milioni e 254.287 euro con un incremento sul 2006 di 237.648 euro. In totale con altre iniziative (di tipo pubblicitario) il conto economico di questa ricorrenza - precisa l'Osservatorio di Telefono Blu - sarà di oltre 300 milioni di Euro, il doppio rispetto ai poco più di 150 milioni di euro spesi per la Festa del Papà.

Anche gli auguri saranno tantissimi. Almeno 10 milioni di cartoline e messaggi per e mail, oltre 8 milioni di sms e almeno 2 milioni di mms, calcola l'Osservatorio di Telefono Blu. I bigliettini a mano tradizionali verranno invece consegnati assieme ai doni. Un'idea alternativa per la Festa della Mamma è stata quella presentata ieri dal ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio in una scuola romana, nell'ambito del progetto SalvaEnergia. Quella cioé di celebrare la ricorrenza con 600.000 lampadine a basso consumo da distribuire a circa 300.000 bambini.

Comunicato stampa


ID: 5707  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 12 maggio 2007 Ore: 20:39

Marina Ripa di Meana sarà la madrina della kermesse dedicata al fashion in vetrina nelle più belle location del Miglio D'Oro
 
Domani, venerdì 11 maggio, e sabato 12 maggio, alle ore 20.30, l'appuntamento con l’haute couture made in Campania è a villa Savonarola, a Portici. Taglio del nastro affidato alla testimonial Marina Ripa di Meana.

Nata grazie all'intuizione dell'associazione “Piazza di Spagna” per valorizzare le forze positive del circondario vesuviano, l'idea si è poi ampliata, sotto lo sguardo vigile della Camera Nazionale della Moda di Roma che, quest'anno, ha concesso il proprio patrocinio.Nella bella dimora sulla “strada Regia delle Calabrie”, due serate all'insegna dell'arte e della creatività: domani sera in passerella undici istituti professionali per la moda da tutta Italia per assegnare i premi Giovani Talenti della Moda e Migliore Scuola; sabato, invece, sarà la volta degli atelier.Per l'occasione, verranno messi in scena spaccati della piece teatrale: “‘E voce ‘e Napule”, con la regia di Annamaria D'Amato e tanti musicisti sul palco. Presenterà la modella Paola Mercurio.

Moda all'ombra del Vesuvio sostiene la Fondazione Patrizio Paoletti, un ente morale attivo per la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che, durante la due giorni, sarà presente con un suo stand informativo.

Fonte www.campaniasuweb.it


ID: 5706  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 12 maggio 2007 Ore: 20:33

Torre del Greco – Lunedì 14 maggio alle ore 9,30 a Torre del Greco, presso l’Hotel Sakura, in via E. De Nicola n. 26, si svolgerà il convegno “Ruolo e prospettive dell’informazione nel terzo millennio”, promosso e organizzato dall’associazione culturale VesuviusPress, in occasione della sua presentazione ufficiale.

Il meeting si propone di analizzare le funzioni e gli obiettivi delle diverse tipologie di comunicazione giornalistica alla luce dei continui progressi tecnologici e delle rinnovate esigenze culturali e sociali che caratterizzano la società contemporanea. In particolare, si rifletterà sul delicato e fondamentale ruolo degli organi d’informazione in relazione alla valorizzazione e alla promozione del territorio.

Dopo i saluti del presidente Antonio D’Errico, interverranno Antonio Vista, Capo Ufficio Stampa della Giunta Provinciale di Napoli; Pasquale Clemente, Direttore responsabile del quotidiano “Gazzetta di Caserta”; Giuseppe Del Gaudio, Direttore responsabile del quotidiano “Metropolis”; Pasquale D’Amelio, Direttore responsabile del periodico “La Voce della Provincia”; Andrea Di Lecce, Direttore responsabile del quotidiano online “CapitoloPrimo.it” (www.capitoloprimo.it); Francesco Di Rienzo, Redattore del quotidiano online “La Provinciaonline.com” (www.laprovinciaonline.com); Maria Aurilia, Presidente del 36° Distretto Scolastico di Torre del Greco.

Il convegno sarà moderato da Domenico Pennone, Capo Ufficio Stampa del Consiglio Provinciale di Napoli e sarà presenziato da Ermanno Corsi, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Nel corso del convegno sarà ufficialmente presentata la neonata associazione “VesuviusPress”, presieduta da Antonio d’Errico (Capo Ufficio Stampa del Comune di Boscoreale) e animata – tra gli altri – dal segretario Francesco Manca (Ufficio Stampa del Comune di Torre del Greco) e dal vice-presidente Carmine Alboretti (giornalista freelance).

Il sodalizio è apartitico, non persegue fini di lucro e si propone di divenire punto di aggregazione e di propagazione delle migliori risorse espresse dal nostro territorio. Nella stessa sede sarà predisposto un Info-Point per tutti coloro che vorranno saperne di più dell’Associazione, per comunicare la propria volontà di aderire e per iscriversi direttamente, versando la quota sociale annuale di 50,00€ (Cinquanta/00).

Fonte www.casertanews.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE