Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 04 05 2007 »
ID: 5661  Discussione: NEWS TORRE 04 05 2007

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: sabato 5 maggio 2007 Ore: 10:04

Grand Hotel Vesuvio: "io, l'altro"

Martedì 8 Maggio - CONFERENZA STAMPA Ore 11.00. Grand Hotel Vesuvio - Sala Verdi, Via Partenope, 45 Napoli.

INCONTRO CON GLI STUDENTI ORE 15.00 - Cinema Astra Via Mezzocannone
Organizzato dalla facoltà di Sociologia dell'Università di Napoli Federico II e dall'OCS- Osservatorio Comunicazione e Società.

Prenderanno parte all'incontro, condotto dal Presidente dell'OCS- Osservatorio Comunicazione e Società Roberto Race, la Preside della Facoltà di Sociologia Enrica Amaturo, la Direttrice del Dipartimento di Sociologia Gabriella Gribaudi , il Presidente del corso di laurea sul Mediterraneo dell'Orientale Luigi Mascilli Migliorini, il Presidente dell'Osservatorio Euromediterraneo e del Mar Nero Raffaele Porta e la docente di Antropologia Culturale Gianfranca Ranisio.
(Non è prevista la possibilità di fare interviste in questa sede ma solo la mattina in conferenza stampa)

Saranno presenti:
Mohsen Melliti, Raoul Bova e Giovanni Martorana
Fonte

www.napoli.com
 
 

ID: 5667  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 5 maggio 2007 Ore: 10:04

L'Associazione Internazionale dei Lions Clubs è una tra le più grandi ed estese organizzazioni di servizio operante da novanta anni in tutto il mondo. L'attività svolta è indirizzata a migliorare la qualità della vita ed a dare risposte concrete per i giovani, per gli anziani, per il terzo mondo, per i diversamente abili, per la prevenzione, per l'impegno civile e per l'ambiente.
Proprio per la salvaguardia dell'ambiente, il Lions Club Due Torri Torre del Greco negli anni scorsi ha promosso una campagna di sensibilizzazione nelle scuole cittadine, culminata con l'assegnazione di sei borse di studio agli studenti particolarmente distintisi nel proporre rimedi per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Con lo stesso spirito, ed alla luce dell'emergenza continua, sia per la raccolta che per lo smaltimento, il Lions Club Due Torri Torre del Greco, in uno coi Lions Clubs di Ercolano e di Portici, organizza il Convegno "Rifiuti ed Energie Alternative", che si terrà sabato 5 maggio alle ore 9,30 presso Via Roma 41 ad Ercolano.

Comunicato stampa


ID: 5666  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 5 maggio 2007 Ore: 10:00

Domani e domenica

I giovani raccontano il mare con un film

Anche la Polizia di Stato parteciperà sabato e domenica alla XII edizione della Festa del Mare che avrà come tema "Il cinema e il mare". La manifestazione, organizzata dalla Lega navale, si svolgerà sul Molo Ponente del porto di Torre del Greco.

L'obiettivo della Lega navale è diffondere tra i giovani l'amore per il mare. Saranno proiettati film e cortometraggi girati e realizzati dagli alunni delle scuole torresi sul mare. La giuria sarà composta da altri allievi. Ma ci saranno anche canti, musiche e recitazioni. Stand sono stati allestiti da aziende artigiane locali.

"Il nostro è un impegno che si rinnova nel tempo - dice Pietro Costabile, consigliere alla Cultura della Lega navale sezione di Torre del Greco -. Ecco perchè siamo al dodicesimo anno. Vogliamo valorizzare uno degli elementi più belli e caratteristici del territorio partenopeo con film e mostre di artisti locali ma non solo".

Parteciperanno anche Vigili del Fuoco, enti pubblici, associazioni culturali, sportive e di volontariato sociale. Per le forze dell'ordine ci sarà la polizia penitenziaria di Portici e durante le mattine alcuni poliziotti spiegheranno ai visitatori il lavoro che si svolge sulla nave "Polizia Stato classe Squalo", la volante del mare. I sommozzatori della polizia spiegheranno come si svolgono le operazioni di salvataggio.

Marco Lombardini
[4.5.2007 - 17.07]




ID: 5663  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 4 maggio 2007 Ore: 14:54

03/05/2007
Calcio: morale alto per il FB1912

A pochi giorni dal decisivo incontro con la Turris, valido come spareggio per raggiungere i play-off per la C/2, il Football Brindisi 1912 sta vivendo un moneto particolarmente felice. C'é grande fiducia per illavoro svolto dai giovani biancoazzurri, sotto al sapiente gida di mister Giusto. Se ne sta giovando Antonio Musella, portiere talentuoso, che, dopo qualche partita poco felice, ha ritrovato la forma dei tempi migliori, risultando il migliore come rendiemnto nelel ultime 3 partite di campionato

Comunicato stampa


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE