Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 03 05 07 »
ID: 5647  Discussione: NEWS TORRE 03 05 07

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 13:30

Alle elezioni amministrative del 27 maggio, l´Udeur, il partito del Guardasigilli, correrà in quattro comuni-chiave della provincia di Napoli, San Giorgio a Cremano,
Torre del Greco, Torre Annunziata e Terzigno

Il ministro: rischio crisi se non ci rispettano.
"In Campania c´è forte insofferenza verso la maggioranza. Il Pd dovrà gestire la coalizione in maniera intelligente, come faceva la Dc" «Si è aperta una fase difficile: o viene gestita con buon senso ed equilibrio, nel rispetto delle forze fondamentali, altrimenti la coalizione si scompagina prima della fine del mandato». Clemente Mastella avverte gli alleati in Campania. Alle elezioni amministrative del 27 maggio, l´Udeur, il partito del Guardasigilli, correrà in quattro comuni-chiave della provincia di Napoli, San Giorgio a Cremano, Torre del Greco, Torre Annunziata e Terzigno, al fianco del candidato sindaco del centrodestra. «Ogni partito ha stretto qualche alleanza fuori dagli schemi - premette Mastella - in qualche circostanza i fatti locali hanno un po´ preso la mano e noi non vogliamo rompere gli accordi. Ma deve essere chiaro - aggiunge - che noi non possiamo certo farci stritolare, gli altri si devono rendere conto che noi siamo essenziali non solo numericamente, come la Campania dimostra, ma anche politicamente».
Mastella prende ad esempio il caso di San Giorgio, dove l´Udeur appoggia la Cdl che candida Gaetano Punzo. «Lì è stata fatta la guerra a un candidato (il sindaco uscente Ferdinando Riccardi, ex Margherita, rimasto escluso dalla lista per le politiche n.d.r.) che aveva scelto di passare con noi. Se si pone la questione in termini personali - sottolinea Mastella - non è possibile sottoscrivere un´alleanza». Il ministro fissa anche i parametri che dovranno ispirare i rapporti fra il Partito democratico (che nascerà dalla fusione tra Ds e Margherita) e le altre forze del centrosinistra: «Il Pd dovrà avere la capacità di gestire la coalizione in maniera intelligente, come sapeva fare la Democrazia cristiana».

Fonte espresso.repubblica.it
 
 

ID: 5654  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 13:30

Tutte le immagini relative a Torre del Greco:

GALLERIA MISCELLANEA Google

images.google.it/images?q=torre+del+greco&gbv=2&ndsp=20&svnum=10&hl=it&start=20&sa=N


ID: 5652  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 10:50

Notizia inserita oggi 3/5/2007

Non si conosce ancora l'identità della vittima
uomo ucciso a Torre del Greco

Napoli. Un uomo, del quale non si conosce ancora l'identita, è stato ucciso poco dopo le 8.00 a Torre del Greco. La vittima si trovava a bordo della propria vespa, in via Sant'Antonio nei pressi della circumvesuviana, la ferrovia che collega le zone interne alla provincia napoletana, quando è stato assalito dai killer che lo hanno ucciso con alcuni colpi di pistola.

Font www.estense.com


ID: 5650  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 10:21

Cittadella archeologica a villa Maiuri: al via i lavori
di Basilio Puoti

Una cittadella archeologica nella villa Maiuri. Ieri, presso il giardino della dimora in via Quattro Orologi, si è svolta la conferenza di presentazione e l’apertura del cantiere che consentirà di riportare la villa in stile liberty ai fasti di un tempo. La struttura, il cui recupero rientra nel programma Urban Herculaneum, avviato dall’ex sindaco Luisa Bossa, ospiterà le attività del Centro internazionale per gli studi di Herculaneum. Un ritorno alle origini, quindi, per quella che è nota anche come villa Ravone e che fino al 1979 fu sede della Scuola di archeologia intestata ad Amedeo Maiuri. L’attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nino Daniele, ha portato a compimento il progetto partendo dal restauro del complesso immobiliare, che sarà poi gestito dall’associazione Herculaneum, l’ente senza scopo di lucro promosso dallo stesso Comune di Ercolano insieme alla Soprintendenza archeologica di Pompei e alla British School at Rome.

Alla conferenza di presentazione del grande progetto e dell’apertura del cantiere che intende restituire ad Ercolano il suo ruolo di capitale dell’archeologia, hanno partecipato il sindaco Nino Daniele, i componenti dell'ufficio Urban architetti Massimo Iovino e Salvatore Solaro, ingegnere Giorgio D’Angelo, architetto Olimpio Di Martino (Rup), il direttore regionale per i beni Architettonici Stefano De Caro, il soprintendente archeologo Pietro Guzzo, il presidente dell'associazione Herculaneum Dieter Mertens con il consiglio direttivo dell'associazione, il direttore della British School at Rome e direttore scientifico del Centro studi, Andrew Wallace-Hadrill, l’assessore regionale al Turismo, Marco Di Lello, la presidente della commissione Istruzione, Cultura e Politiche Sociali della Regione Campania Luisa Bossa, il soprintendente archeologo Giuseppe Maggi, allievo di Amedeo Maiuri.

Fonte www.europaconcorsi.com


ID: 5649  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 10:05

La bella stagione alle porte aumenta la voglia di spensieratezza, ed ecco che arriva un’iniziativa del tutto spensierata patrocinata dal Comune di Torre Del Greco.

Si tratta della rassegna di teatro e cabaret “Ridere”, organizzata dall’agenzia cittadina “Suonivisioni”.A partire da oggi, durante tutto il mese di maggio saranno scadenzati cinque incontri all’insegna della comicità e dello humor di casa nostra, ospitati dal multisala “Corallo” e dal cineteatro “Oriente”.
La rassegna si inaugura mercoledì 2 maggio al Teatro Corallo, e vede i scena la saggezza napoletana mista ad un pizzico di ironia tipica di Paolo Caiazzo in “Tonino Cardamone e il mistero fatto in casa”, personaggio caro al pubblico di “Colorado Caffè” e “Buldozer”, per la regia di Guglielmo Marino.

Per il secondo appuntamento, il 9 maggio, ci si sposta all’Oriente per assistere alla comicità de “I Ditelo Voi” ( Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante ) in uno spettacolo del 1998, “Beffardi Buffoni”, ricco di farsa e di gag irresistibili che nascono dalla napoletanità dei personaggi.
Il 16 maggio si torna al Corallo con Ciro Cerruti e Ciro Villani in “Come in terra così in cielo”, per la regia dello stesso Cerruti.

Giovedì 24 Corrado Ardone, Massimo Peluso ed Ettore Massa portano in scena all'Oriente tre no global che fanno satira sul costume, gli usi e la politica del nostro paese con lo spettacolo “Frequenza pirata”.
L’ultimo appuntamento è per giovedì 31 maggio al Corallo con Antonio e Michele, al secolo Antonio D’Ausilio e Michele Caputo, noti ai più per il successo riscosso con Zelig Circuì, che interpreteranno “Questa casa non è un albergo” per la regia di Paolo Magone.
Per informazioni ulteriori ci si può rivolgere al multisala Corallo ( viale villa comunale ) o al cine-teatro Oriente ( via Vittorio Veneto ).

Ilaria Del Prete

Fonte www.capitoloprimo.it


ID: 5648  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 10:03

Mastella attacca gli alleati: Sono vendicativi
Spara ancora una volta a zero contro gli alleati dell’Unione. E per giustificare le alleanze dell’Udeur con la Cdl in diversi comuni campani (Torre del Greco, Torre Annunziata, Cercola e San Giorgio a Cremano i casi più eclatanti), il guardasigilli e segretario nazionale del partito Clemente Mastella parla di “vendette e prevaricazioni” attuate contro il Campanile dagli alleati, durante il convegno dell’associazione di volontariato “Figli in Famiglia”, che opera nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Fonte www.denaro.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE