Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « PLURIRISPOSTE DA NONNOVITO »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 5639  Discussione: PLURIRISPOSTE DA NONNOVITO

Autore: Vito D'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: venerdì 11 maggio 2007 Ore: 20:33

RISPOSTE a “Grane! Riapre il Forum” : 5624 - Per ora lascia, Serenella, ch'io ascolti, prima di favellare, i vari pareri sulla riapertura del Forum, che non è detto debba risolversi in grane, come teme, tenuto conto delle trascorse esperienze, l'amico Luca Merlino (5622): ciascuno di noi è bene che faccia esame di coscienza.

Ringrazio il Dott. Francesco Penza per avermi annoverato tra i favorevoli all'apertura del Forum e, soprattutto, per aver usato il mio nome di battesimo. Un evviva ai giovani della redazione, che altro non attendevano per scatenarsi (5623).

L'amico Salvatore De Luca ha ragione di lamentare le lacune della mia "Lettera aperta". Ho avuto poco tempo per congegnarla: i troppi argomenti premevano e bisognava far subito qualcosa perché il Forum non morisse. Il senso, però, in fondo è chiaro, a rileggere quelle affrettate righe: si riprenda la pubblicazione del Forum; non si ripetano gli errori del passato; si cerchi di rinnovare quanto va modificato; si apra il tutto a novelle aspirazioni – pare, questa, la cosa più difficile -, confidando nella coscienza e nell’autocritica di TUTTI i partecipanti alla vita della rubrica.

La migliore prova che questa riapertura andava attuata, ce la fornisce l’ineguagliabile Webmaster, Gigimari, (5707), quando afferma: “Una cosa è certa: questo forum è aperto da 20 ore ed il numeratore delle visite ha preso a galoppare”!
Vivi complimenti al molto in gamba Angelo Guarino, USA, per il compiuto 81°.

Ciao a tutti da Nonnovito.

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 5701  Intervento da: Pasquale Zuccarini  - Email: zuccarinipasquale@hotmail.it  - Data: venerdì 11 maggio 2007 Ore: 20:33

Nonno Vito!

Perché ci ascolti e non favelli?

Se vieni a Via Purgatorio nel mio bar ti posso addolcire la bocca con le mie pastierine di grano.

Un salutone

Pasquale


ID: 5658  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 22:03

Ciao nonno vito!.La mia risposta nella discussione era solo un pensiero,non volevo fare nessuna polemica,nel forum si skeza ci si è tutti amici.
Un abbraccione.

luca


ID: 5657  Intervento da: Vito D'Adamo  - Email: Viad37@online.de  - Data: giovedì 3 maggio 2007 Ore: 18:22

5644 - RISPOSTA A LUCA MERLINO:

Carisimo,

non te la prendere e continua a scrivere per il FORUM, che ti piace e piace a tutti, ce ne siamo accorti. Non si è trattano di polemica, credimi. Non è di polemiche che abbiamo bisogno, ma di sereni e coscenziosi scambi d'opinioni.
Nonnovito ti apprezza e ti saluta.


ID: 5644  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: mercoledì 2 maggio 2007 Ore: 11:25

Se non era per quella "N" mancante tutto queste polemiche non sarebbero mai esistite.E poi se a me il forum non mi andava tanto a genio mica ci scrivevo?!Il problema e che quando scrivo,scrivo con le orecchie manco con i piedi,non rileggo mai quello che ho scritto e nno ci faccio caso alle lettere mancanti.Quindi la prossima volta sarò piu attento alle lettere mancati che possono provocare doppi semsi e frasi ambigue! (questa volta ho scritto bene,ho riletto!)

ID: 5643  Intervento da: Vito D'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Data: mercoledì 2 maggio 2007 Ore: 10:55

PLURIRISPOSTE da Nonnovito: SEGUITO - 5640 -

Caro Gigimari,
ben vengano i "lapsus calami" dell'amico Luca Merlino se contribuiscono a focalizzare i chiarimenti in corso.
Circa la differenza tra la comunicazione verbale diretta e quella epistolare, bisogna darti ragione. Considera, tuttavia, che "verba volant, scripta manent": spesso è necessario che qualche punto fermo resti, pur se a discapito del caldo scambio, che si instaura tra interlocutori a tu per tu.
Saluti a tutti da Nonnovito.


ID: 5641  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: martedì 1 maggio 2007 Ore: 20:47

Sono Veronica Mari,
scrivo da Roma. Desidero spendere una parola di incoraggiamento per quanti vogliono partecipare al forum.
Credo non ci sia nulla da testare. Mio padre non ha mai infierito su nessuno e mai lo farà, lo conosco bene. Solo che a volte lo scoramento rende instabile queste pagine.
Sembra che ciascuno aspetti le mosse degli altri come se un pericolo incombesse.

Portemmo azzardare la metafora di un campo minato dove molte persone stiamo ad osservare dalle finestre, col timore di attraversarlo per non saltare su di una granata. Solo un terremoto di vera fratellanza ci spingerebbe giù nel campo tutti assieme, facendoci scoprire che quelle presunte mine non sono altro che la flora rinsecchita dei nostri animi sempre più distanti dietro l'asetticità dei monitor, che non aspettano altro che linfa vitale per la rifioritura, cioè uno sguardo dolce, un sorriso, una carezza, prima che la nostra fragilità faccia prima.

Very


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE