Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « ritornano le elezioni comunali »
ID: 5626  Discussione: ritornano le elezioni comunali

Autore: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 2 maggio 2007 Ore: 11:27

Ritornano le elezioni comunali,ritorna torre del greco tappezzata di manifesti di polici che incitano la loro candidatura promettendo sempre le stesse cose!:piu lavoro,meno criminalità,meno"munnezza.E basta! Secondo me la politica e l'arte di nno far capire niente a la persona che ti ascolta,dire il bello e il cattivo tempo nello stesso momento così si a sempre ragione,e poi nno mi vengano a dire che i giovani sono sempre meno interessati alla politica!
 
 

ID: 5645  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: mercoledì 2 maggio 2007 Ore: 11:27

Ma pure se 7 su 10 sono laureate,nel nostro paese si sà ce poco lavoro ed e facile incappare in qualche politico che fa promesse strane per guadagnarsi qualche voto!

ID: 5642  Intervento da: Marina Ciliberti  - Email: marinaciliberti@hotmail.it  - Data: martedì 1 maggio 2007 Ore: 21:12

Caro Luca, sei tanto grosso quando ingenuo. Scherzo. Ma sei simpaticissimo, per questo ti voglio bene.
Un proverbio dice "Santu mangione è nato primme 'e Nostro signore".
Mondo era è mondo è. Solo che la gente oggi è tutta istruita. Oggi 7 persone su 10 sono laureate. Nessuno crede più alle favole, tanto meno quelle politiche.
Il brutto è che non ci sono proposte valide e possibili per migliorare il mondo.
Marina


ID: 5638  Intervento da: luca merlino  - Email: luigi.merlino@fastwebnet.it  - Data: martedì 1 maggio 2007 Ore: 18:26

Qua nno si tratta di cambiare il vertice,io di polita non ne capisco propio so solo che devo cambiare propio i politici che si sempre gli stessi e vanno a capo a turno,e fanno sempre i propi interessi!perciò ce sempre un disinteresse generale da parte di tutti!

ID: 5633  Intervento da: Marina Ciliberti  - Email: marinaciliberti@hotmail.it  - Data: martedì 1 maggio 2007 Ore: 13:36

Caro Luca, ben risentito.
Le elezioni comunali sono sempre subordinate ai partiti centrali. Se al vertice le cose non cambiano effettivamente, così accade pure localmente, per riflesso.
La gente vota sapendo bene che non fa l'interesse generale e la giustizia sociale (utopia conclamata), ma per allinearsi alle lottizzazioni, agli interessi di parte, al privilegio, tutto a discapito dei più deboli e a favore dei più forti.

Marina della redazione



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE