Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Standing a Villa Campolieto »
ID: 5535  Discussione: Standing a Villa Campolieto

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 8 gennaio 2007 Ore: 16:45

“Standing ovation” a “Villa Campolieto” per Ilaria Iaquinta e Giacomo Serra, proiettati sulla scena mondiale, sabato 6 gennaio 2007.

Nell'ambito della manifestazione "Natale in villa" si è prodotto il duo Iaquinta-Serra, con un clamoroso successo.

Abbiamo assistito, nella splendida cornice di “Villa Campolieto”, ad un concerto di prestigio e, difatti, alla fine delle escuzioni, il pubblico, all’inpiedi, ha decretato ai due protagnositi dell’eccezionale serata musicale una vera e propria “standig ovation”.
Il soprano Ilaria Iaquinta, accompagnata, con perfetta sintonia, dal maestro Giacomo Serra, ha cantato, con sensibile e raffinata intelligenza, in un angolo predisposto del salone d’ingresso della villa del miglio d’oro vicino alla porta che recava quest’iscrizione latina: “HEIC VBI ODORATO CHLORIS PROCEDET AMICTV MOLLIA JVCVNDE TEMPORA PUERIS AGAS”.

Ilaria Iaquinta ha studiato canto lirico al Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”. Si è diplomata nel 2002. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento con Maestri di calibro internazionale, tra questi Mirella Freni. Da diversi anni approfondisce lo studio cameristico e collabora con il M° Antonio Florio. Si è più volte esibita al Centro di musica antica “Pietà dei Turchini”. E’ vincitrice di concorsi internazionali. Svolge un’intensa attività concertistica. Ha cantato, tra l’altro, alla “Sala Scarlatti” del Conservatorio di Napoli, al “Festival di Ravello”, alla rassegna “Concerti di primavera” alla Chiesa Luterana, a manifestazioni della Provincia e del Comune di Napoli.

Fonte: www.positanonews.it
 
 

ID: 5537  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 8 gennaio 2007 Ore: 16:45

Oggi a scuola hanno fatto le prove di

evacuazione: vivere all’ombra di un vulcano non è facile e i ragazzi di S. Maria la Bruna sono ben consapevoli della sua presenza…
Saluti, baci, risate: un’altra giornata scolastica è finita e tutti vanno a casa.
Francesco e Antonio di III F camminano vicini, parlano poco, sono assorti nei loro pensieri; eruzioni e terremoti non mettono certo di buonumore…

Ad un tratto, sul ciglio della strada vedono un vecchio seduto su una pietra, sembra anche lui di pietra, con la pelle arsa dal sole, una sigaretta spenta in bocca, un fascio di ginestre in un cesto, uno strano cappello che sembra fatto di nuvole…ma non è un uomo!

È lui! È il Vesuvio!

I ragazzi scappano via impauriti, ma il vecchio li chiama:

- Ehi, ma dove andate? Tornate indietro! Vi aspetto da ore, devo parlarvi!
- E aspetta, aspetta - risponde Francesco - tanto noi non
ci fermiamo a parlare con te, sappiamo bene quanto tu sia pericoloso!
- Ma se dormo tranquillo dal 1944!?!
- Vorresti farci credere che sei ormai spento? - interviene Antonio - La sappiamo lunga su di te: sei in una fase di riposo, è vero; ma in futuro che cosa combinerai? Ecco, leggi! A scuola abbiamo fatto una ricerca sulle tue eruzioni dal 1755 al 1944 e non si può certo dire che sei stato un tipo tranquillo!

Fonte: www.angiolettionline.it


ID: 5536  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 8 gennaio 2007 Ore: 16:44

I biglietti vincenti
A Napoli vanno 5 milioni di euro

Venduto alla stazione Termini di Roma il tagliando da 3 milioni di euro; in un autogrill vicino a Terni quello da 2 milioni, e in provincia di Avellino quello da un milione

Roma, 7 gennaio 2007 - Il biglietto R 880776, venduto a Napoli, abbinato alla coppia Pinto-Gaudino, vince il primo premio di 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2006.


È stato venduto alla stazione Termini di Roma il biglietto serie E numero 279126 abbinato alla Lotteria Italia e che ha fruttato 3 milioni di euro al fortunato possessore.


Il biglietto P numero 796085 venduto nell'area rifornimento Autogrill di Giove, in provincia di Terni, dell'Autostrada del Sole, lato ovest, km. 480+104; vince due milioni di euro

Il biglietto P numero 824119 venduto a Castelfranci, provincia di Avellino, in contrada Braudiano 5, vince un milione di euro.

ilgiorno.quotidiano.net


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE